Oggi è gio 23 apr 2026, 1:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 21:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
Sì ma tu non hai perso solo per i ritmi alti/bassi, ma soprattutto per una mancanza di attenzione e concentrazione molto evidente, alcuni gol presi sono imbarazzanti; si può anche soffrire il ritmo dell'avversario senza imbarcare acqua in quel modo. Bastava reggere il primo tempo e coi cambi andare a vincere nel secondo.

Ma infatti mica ho detto che abbiamo perso solo per il livello dell'intensità di gioco. Mi pare di averlo detto abbastanza chiaramente. Ovvio che non basta solo un "dato" per spiegare un risultato ma ci sono sempre vari fattori concomitanti (oggi più che mai).

Che (al di là delle parole della vigilia) ci sia stata una sottovalutazione dell'avversario mi pare chiaro. Questi con tutta la buona volontà che c'hanno messo stanno facendo schifo anche in campionato e contro di noi sembravano dei fenomeni. Abbiamo giocato con 7 titolari su 11 e ad inizio ripresa è anche entrato Milinkovic. Non è che abbiamo fatto turnover selvaggio. Ma titolari o non titolari evidentemente l'atteggiamento (insieme all'intensità di gioco) fa la differenza (e qui ha colpe anche l'allenatore).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Comunque meglio così, una bella sconfitta umiliante potrebbe anche essere utile per affrontare con una testa diversa le prossime partite del girone, perlomeno si spera sia così. Gila mi sembra un pacco comunque.

Spero tu possa aver ragione, una sconfitta del genere non si presta a nessun alibi o giustificazione. Purtroppo però, in realtà, c'è anche il rischio che una umiliazione di questa entità porti con sé strascichi poco simpatici (anche a livello ambientale).

Il discorso 1° posto (obbligatorio direi) è apertissimo, ma in pratica ci siamo #@*§ la bella vittoria all'esordio contro il Feyenoord.

ps: Non è solo colpa di Gila per carità, ma quella di mandare in campo lui e non Casale è una delle tante scelte infelici fatte da Sarri per questa partita.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 21:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per quel che può contare, parole dure del mister...

"Prova dura da commentare, si va a commentare una partita non giocata, ci è risuccesso e ci dispiace di più perché in Europa non si può fare una partita così. Se arrivi presuntuoso e senza un pizzico di umiltà queste figure sono dietro l’angolo. Mi dispiace per i tifosi , sia quelli da casa che quelli che sono qui presenti. Non abbiamo rappresentato in maniera degna la nostra gente. Abbiamo avuto delle avvisaglie nei primi minuti perché siamo entrati presuntuosi, stavamo gestendo il possesso palla come se fossimo sopra per 3/4 a 0. In fase di possesso mi sono immaginato cosa potesse venir fuori in fase di non possesso. Oggi era evidente che era importante per la gestione del girone, si riparte da capo e ci mettiamo una pezza ma non si può pensare di andare avanti in modo tale che ogni cinque partite ci si deve mettere la pezza. Si deve crescere, io da solo non ce la posso fare, posso creare una mentalità, dei valori e martellare. Questo gliel’ho detto ai ragazzi ma deve esserci un scatto interiore che hanno, sennò tutte le parole che dico vanno al vento."

https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1731530

Vediamo i fatti che ne seguiranno, ma c'è puzza di "svolta negativa"...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 23:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
redguerrier ha scritto:
L’anno scorso 6-1 col Bodo e poi abbiamo vinto la competizione.
Occhio.

Dici che qualche anno fa quindi non abbiamo vinto la CL perché col City ne abbiamo presi solo 5? :stord

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 9:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
sconfitta ampiamente prevedibile
magari 5 sono un po troppi, ma era abbastanza ovvio che non avrebbero preso punti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 9:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
magari 5 sono un po troppi, ma era abbastanza ovvio che non avrebbero preso punti

Addirittura?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 9:34 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

esser ha scritto:
solo noi potevamo farvi fare belle figura, ovvio...

eh... lo dissi subito dopo quel 3-1 dell'Olimpico che avrebbero fatto poco o nulla nelle gare seguenti..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 9:36 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:

Addirittura?

mi meraviglio che dopo anni e anni ci sia ancora chi non ha capito come vengono considerate certe partite di coppa da squadre italiane
a maggior ragione dopo il 4-2 della prima giornata
appena trovi una squadra, ampiamente piu scarsa, ma che gioca un filino sopra ritmo, questi sono i risultati

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 9:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:

Addirittura?

mi meraviglio che dopo anni e anni ci sia ancora chi non ha capito come vengono considerate certe partite di coppa da squadre italiane
a maggior ragione dopo il 4-2 della prima giornata
appena trovi una squadra, ampiamente piu scarsa, ma che gioca un filino sopra ritmo, questi sono i risultati

Beh da queste considerazioni generali (anche condivisibili) a dire che si sarebbe perso di sicuro direi che ne passa tanta di strada.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 9:39 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

di sicuro c'è solo una cosa, ma le % erano assai alte per quanto mi riguarda
infatti ho scritto ampiamente prevedibile, non certa

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]