Oggi è sab 11 apr 2026, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 8:46 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
odisseo ha scritto:

Mi autoquoto per mostrare al mondo la mia Caporetto. :asd

:D

Cita:
Non mi aspettavo tutto questo divario, mi resta comunque la sensazione che il MU avrebbe potuto fare di più.

Sono d'accordo. O meglio: mi aspettavo di più dallo United.

Ha iniziato la partita come nel 2009, in maniera abbastanza intelligente e con un pressing esasperato che ha messo davvero in difficoltà il Barça: un ottimo modo per mettere "paura" a qualsiasi squadra del mondo... ma non al Barcellona, evidentemente.

Poi, quando inevitabilmente gli spagnoli hanno preso campo, mi sarei aspettato di vedere il classico gioco che lo United ha applicato con successo in tante occasioni: ripartenze veloci, ed in tre tocchi sto in porta.

Ciò non è accaduto MAI. Neanche nell'occasione del gol, nata da una rimessa laterale avversaria.

Resta da capire quanto sia stato demerito degli inglesi, e quanto sintomo del dominio blaugrana.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 9:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 20 ago 2008
Alle ore: 9:01
Forse non scrivo bene in italiano.
Messi è un assoluto fuoriclasse e chi nega questo non capisce molto di calcio.
La mia idea pero' è che forse entrera' tra i primi 10 della storia,non di piu'.
Questo non vuol dire sminuire messi,anzi.
A parte i vari calciatori che ho visto dal vivo tipo zidane e ronaldo che per me sono superiori alla pulce ce ne sono anche altri del passato come pele',garrincha,etc....
Uno come Van Basten oggi segnerebbe 60 gol a stagione perche' è piu' facile segnare.
La pulce è un fenomeno,ma nulla a che vedere con diego.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 9:51 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
AE ha scritto:
Hellas ha scritto:
P.S. dopo questa sera a quanto è quotato il suicidio di ibrahimovic? :asd

:asdrulez

Un motivo in più per cederlo quest'estate! Significherebbe Champions l'anno prossimo! :commosso

P.S. Gemini, scherzo, non mi aggredire! :asd ;)

No, no... non ti aggredisco tranquillo :asd

Però per quanto scherzosa la tua frase secondo me offre spunti di riflessione.

Cedere Ibrahimovic non è in assoluto un qualcosa a cui io mi opporrei con tutte le mie forze.
Lo considero un ottimo attaccante nonchè preziosissimo e capace di spostare gli equilibri in una lunga corsa a tappe... ma c'è di meglio, ci mancherebbe.
Quello su cui rifletto io sono essenzialmente due cose:

- vendiamo Ibrahimovic... ok... ma al suo posto chi possiamo prendere affinchè la squadra confermi la vittoria in campionato e possa ambire concretamente alla vittoria in Champions League?
Compriamo Messi?... con quali soldi? e seppure ne avessimo a carrettate, ce lo venderebbero?
Il Real ha comprato CRonaldo, Kakà, Benzema, Xabi Alonso etc etc e non mi pare sia servito a spezzare la loro superiorità.

- il Barcelona, oggi come oggi è una macchina perfetta, veloce, potente, affidabile e in cui praticamente tutto funziona alla perfezione... avranno il loro calo? Certamente.
Xavi, Iniesta, Messi avranno il loro calo, come lo ha avuto a suo tempo Pirlo e come lo stanno inevitabilmente avendo i vari Puyol, Seedorf, Gattuso e via discorrendo.
Ma non è questo (intendendo la prossima stagione) il momento in cui lo avranno.
Sarà un ragionamento non particolarmente coraggioso o spregiudicato ma secondo me il Milan deve saper aspettare il suo momento.
Abbiamo vinto 7 Coppe Campioni... ne vinceremo ancora... ma non adesso.
Aspettare il nostro momento, per come la vedo io si può fare in unico modo intelligente: concentrandosi sulla competizione nazionale, migliorando la squadra anno per anno, lavorando bene sul settore giovanile e cercando di fare strada in Champions League per far maturare i "nuovi" ma senza coltivare troppo l'illusione di vincerla.
Abidal ha 32 anni, Xavi ne ha 31, Villa ne ha 30, Dani Alves ne ha 28, Iniesta 27... tutta sta gente chi prima chi poi, avrà la sua flessione certamente, ma altri 3/4 anni ad alti, se non altissimi livelli, li avranno tutti.

Con Ibrahimovic l'attesa di un nuovo e concreto tentativo di scalata all'Europa può essere molto molto meglio tollerabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 9:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
io povero amante degli horror mi son visto tutte le partite di qualificazione dell' Argentina

:rofl
Cita:
Resta da capire quanto sia stato demerito degli inglesi, e quanto sintomo del dominio blaugrana.

Dominio blaugrana. Viene sempre esaltata (giustamente) la loro capacità di tenere palla, ma secondo me sono ancora più fenomeni nel toglierla agli avversari, impedendo loro qualsiasi tentativo di contropiede. E' questo che li rende unici, anche con Rijkaard in panchina il Barca aveva qualità di palleggio superbe, ma poi in difesa si vedevano spesso delle cose immonde

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Complimenti al Barcelona. :D
Partita dominata in modo impressionante se si pensa che era la finale di Champions. Il risultato poteva essere molto più pesante.

Sono rimasto molto sorpreso dall'atteggiamento del Manchester. Pensavano di giocare contro lo Stoke City? Dopo 3 anni non hanno ancora capito che se lasci certi spazi al Barcelona, quelli ti fottono? Catenacciare in certi casi non è disonorevole, è questione di sopravvivenza... Poi, certo, bisogna avere i giocatori per fare quel lavorone di contenimento ma anche solo il modo di porsi degli inglesi è stato assurdo...

Il Barcelona ha beneficiato più che poteva delle 3 settimane di pausa. Ieri sera andavano a mille.
Comunque ora voglio vedere se qualcuno osa dire che questi sono noiosi. Se gli avversari si piazzano in 11 dietro la linea della palla, grazie al bip che diventa noiosa la partita... ma la colpa non è mica dei blaugrana (così come non è degli avversari che vogliono soltanto salvare la pelle :asd).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:09 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Credo di aver assistito alla definitiva metamorfosi del Barcellona, non più squadra ma automa calcistico. Il Manchester United è partito forte, nella speranza di portarsi immediatamente in vantaggio e poi arroccarsi in difesa: bene, il Barça non si è scomposto, in attesa che gli uomini di Ferguson desistessero dal proprio intento. Quindi, ecco che il pallone viene rapito dalla banda blaugrana: i Red Devils non lo rivedranno praticamente più sino al termine dell'incontro, eccezion fatta per il gol di Rooney. Figlio di un errore difensivo, non ha minimamente influito sul morale di Messi e compagni, per cui ritornare in vantaggio ed arrotondarlo è parsa la cosa più semplice del mondo.
E si trattava di una finale di Champions League.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Qualcuno ha sentito la frecciatona di Vialli a Messi nel postpartita? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Le socate del giorno dopo :love
Cmq, delle finali che ho visto io tra due grandi squadre, questa la metto al pari di Milan-Barcellona 4-0 come dominio da parte di una delle due contendenti......quella gara dei rossoneri fu piu' secca in termini di risultato, ma ieri il Barcellona ha semplicemente sbriciolato tecnicamente il Man U, tiranneggiando la contesa forse in modo piu' netto e smaccato, anche perchè il 3-1 secondo me va strettissimo agli uomini di Guardiola :sisi

Cita:
ma poi in difesa si vedevano spesso delle cose immonde

Spesso non è affatto vero, nel 05/06 avevano una difesa decisamente molto buona per una squadra che gicava tanto aperta ed offensiva, ma mai mi scorderò quel capolavoro al contrario la stagione precedente, dove a Stamford Bridge riuscirono, con la qualificazione dalla loro parte, a prendere 3 gol assurdi in contropiede :asd

Cita:
Figlio di un errore difensivo

E del guardalinee.....ricordiamolo, perchè a parti invertite ci sarebbero state 10 pagine di piagnistei in piu' :asd

Cita:
io povero amante degli horror mi son visto tutte le partite di qualificazione dell' Argentina

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:40 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Qualcuno ha sentito la frecciatona di Vialli a Messi nel postpartita?

Colonello :love
Anche dopo il tremendo epilogo di una stagione devcastante, non molli l'osso :asd
Occhio però che la linea che divide la perseveranza dall'ossessione è molto sottile, e ci vuole un battito di ciglia a superarla :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Figurati, quando l'ho sentita la prima reazione che ho avuto è stata "Ma da che pulpito" :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]