Oggi è ven 27 giu 2025, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 16:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
SE VE LO STESTE CHIEDENDO: NO, NON E' PASSATA NEMMENO OGGI

Ma l'hai sentito o no sto andrologo?
Guarda che te po fa male :grin

La felicità non passerà mai.
Come quella per il mondiale.

Visto che ne parli te lo chiedo.
Quale tra le due è la gioia più grande?

Immagino già la risposta però :grin

Sono due cose diverse.
Il mondiale l'ho vissuto a 24 anni, e il calcio lo vivi più intensamente da giovani.
Però l'EL è stata qualcosa che ancora adesso non ci credo, oltre quello che puoi sognare.
Se mi avessero detto da ragazzino che avrei visto l'Atalanta vincere la Coppa UEFA non ci avrei creduto.
Certe cosa capitano solo a Championship Manager.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 16:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
SE VE LO STESTE CHIEDENDO: NO, NON E' PASSATA NEMMENO OGGI

Ma l'hai sentito o no sto andrologo?
Guarda che te po fa male :grin

La felicità non passerà mai.
Come quella per il mondiale.

Visto che ne parli te lo chiedo.
Quale tra le due è la gioia più grande?

Immagino già la risposta però :grin

Sono due cose diverse.
Il mondiale l'ho vissuto a 24 anni, e il calcio lo vivi più intensamente da giovani.
Però l'EL è stata qualcosa che ancora adesso non ci credo, oltre quello che puoi sognare.
Se mi avessero detto da ragazzino che avrei visto l'Atalanta vincere la Coppa UEFA non ci avrei creduto.
Certe cosa capitano solo a Championship Manager.

Beh si giustamente conta anche il contesto di riferimento.
Personalmente non essendo un tifoso della nazionale non saprei cosa si prova, per questo metto il tipo per il club su di un piano superiore e diverso rispetto a quello della nazionale.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 16:10 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
si e ci sta
anche perchè se mi dicessero che non vedrò mai + l'italia vincere un mondiale lo considererei una delusione (anzi diciamo quasi che 1 mi sembra poco se dovessi avere una vita normale come lunghezza)
troverei + verosimile a livello probabilistico aspettarmi che tra 5 anni l'atalanta vada in b e veda con binocolo trofei da qua all'eternità

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Se Arres fosse nato 20 anni dopo ora penserebbe soltanto al ciclo da aprire altrimenti sarebbe un completo fallimento e questo trofeo non significherebbe nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 16:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
la logica molto banalmente è che se un allenatore è stato in grado di conquistare un trofeo importante internazionale (non si sta parlando di una "semplice" coppa italia) vuol dire che ha iniziato un percorso virtuoso dal quale ci si attende giustamente un seguito e non semplicemente la vittoria della EL fine a se stessa e basta...

mi pare infatti che non solo a livello locale ma anche a livello nazionale dopo la coppa TUTTI si attendono che adesso l'atalanta di gasp faccia un ulteriore step in avanti per cercare di vincere ancora, come è logico che sia, altrimenti uno puo anche credere che il trofeo vinto sia arrivato solo grazie ad una pura casualita, ad una serie di fortuiti eventi, a delle coincidenze irripetibili, insomma di #@*§ e nient'altro...

Sarà anche logica ma io francamente non riesco a capire il senso di questa "crociata" sul tema.
Cioè esistono anche i successi isolati. Fossero per #@*§, casualità o cos'altro ma esistono. Ma valgono sempre 1 eh, mica diminuiscono di valore.

Che poi, butto li una domanda. Se l'Atalanta l'anno prossimo arrivasse in finale di Champions ma la perdesse, lo definiresti ciclo vincente o no?
Un ciclo vincente per me non è solo quello di alzare materialmente un trofeo, ma anche quello di raggiungere una serie di risultati storici per il club di appartenenza.

arres82 ha scritto:
Tanto per dirne una: per me è più ciclo quello di Simone Inzaghi che quello di Conte all'Inter (e non è un giudizio sui due allenatori, sia chiaro).

Su questo concordo. Quello di Conte all'Inter in effetti si fa fatica a definirlo ciclo vincente. Troppo poco breve il tempo di permanenza.
Che poi Conte sia un allenatore mediamente superiore ad Inzaghi S. ci sta (anche se poi il confronto andrà fatto nel lungo periodo), ma in effetti uno un ciclo lo ha aperto l'altro invece no (poi magari se restava vinceva tutto, ma il dato di fatto in effetti è che ha vinto 1 titolo in 2 stagioni).

Poi comunque farei una differenza anche tra ciclo dell'allenatore e ciclo del gruppo squadra o della società.
Il Siviglia ha vinto una sfilza di Europa League ma dopo la serie con Emery ne ha vinte altre due con due allenatori diversi (Lopetegui e Mendilibar).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 16:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

termopiliano ha scritto:
Sarà anche logica ma io francamente non riesco a capire il senso di questa "crociata" sul tema.

Siamo (almeno) in due allora :asd

Anche perché la domanda è: ma se l'Atalanta non vince altri trofei e non apre nessun ciclo, cosa succede esattamente?

Perché la mia risposta è un personalissimo e gigantesco "S T I C A Z Z I".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
"Tanto non conta niente se non aprono un ciclo"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 19:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Peraltro, facendo finta di ignorare che Gasperini un ciclo l'ha aperto otto anni fa... ha vinto un solo trofeo, ma ha semplicemente piazzato almeno 6 di queste otto stagioni tra le prime 10 della storia dell'Atalanta.
Il che si traduce nell'aver aperto il ciclo più importante della storia della società.

io per aprire un ciclo importante di una squadra intendo un ciclo VINCENTE e non solo essere allenatore di un club per tot anni consecutivi... IMHO un ciclo vincente puo essere composto anche da sole 3 annate o addirittura 2 tipo quella di conte all'inter, giusto per restare in un tema che conosco bene quindi che gasp sieda sulla panchina atalantina da 8 anni conta relativamente dato che ha iniziato a vincere solo adesso... ribadisco, dal mio punto di vista da adesso in avanti, da quando ha a disposizione una rosa competitiva e vincente (e la EL in bacheca lo conferma) che parte il ciclo di una squadra, secondo la mia personalissima opinione...

Quindi, Conte all'Inter:
1° anno:
2° in campionato (risultato non eccezionale per la storia dell'Inter)
Eliminato ai gironi in CL (pessimo risultato)
Semifinali di Coppa Italia (risultato normale)
Finalista di EL (buon risultato, ma non il migliore della storia dell'Inter)

2° anno:
Campione d'Italia (ottimo risultato, come le 18 volte precedenti)
4° posto ai gironi di CL e fuori da tutto (risultato ancor più pessimo)
Semifinali di Coppa Italia (risultato normale)

E' un ciclo vincente, con addirittura 1 titulo.

Gasperini all'Atalanta che ha ottenuto i migliori 6 piazzamenti in campionato della storia dell'Atalanta, 3 finali di Coppa Italia (su 6 della storia dell'Atalanta) e la vittoria europea mai raggiunta né sfiorata nella storia dell'Atalanta non è un ciclo vincente.

Quindi, Conte che lascia l'Inter meno di un mese dopo aver vinto un singolo titulo (in una squadra che di tituli ne ha vinti a decine nella sua storia) ha aperto un ciclo.

Per me Conte era l'esempio lampante di allenatore che vince ma che non apre cicli (Juve a parte).
Per te andarsene un mese dopo aver vinto un unico titulo è aprire un ciclo... che dire, abbiamo idee diverse di cos'è un ciclo.

Per me sono un certo numero di anni (almeno tre) fatti ad alto livello raggiungendo con continuità risultati importanti per la storia del club (e un ciclo aperto a Milano ha obiettivi più alti di uno aperto a Bergamo che a sua volta ha obiettivi più alti di uno aperto a Brescia, giusto per proseguire lungo la A4).

Per te aprire un ciclo vuol dire andarsene un mese dopo la vittoria di un unico trofeo, per di più in una squadra che ha una storia ricca di vittorie e trofei.

Tanto per dirne una: per me è più ciclo quello di Simone Inzaghi che quello di Conte all'Inter (e non è un giudizio sui due allenatori, sia chiaro).

Poi rimane il dato di fatto: se tu non capisci la differenza strutturale di obiettivi tra l'Atalanta e l'Inter, e di conseguenza come si valutano le stagioni e i cicli, allora è evidente che non capisci né di calcio, né di pallone.

Torna a pontificare con i cicli che vengono aperti con lo scudetto il 2 maggio e finiscono con le dimissioni dell'allenatore il 26 dello stesso mese.

Gasperini gli sta sul caxxo e quindi l' Europa League non conta nulla e deve aprire un ciclo, di Conte c'ha il santino sul comodino e quindi c'è il ciclo con un solo trofeo e due anni di permanenza.

Non mi pare difficile da capire.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2024, 19:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

accursio ha scritto:

Gasperini gli sta sul caxxo e quindi l' Europa League non conta nulla e deve aprire un ciclo, di Conte c'ha il santino sul comodino e quindi c'è il ciclo con un solo trofeo e due anni di permanenza.

Non mi pare difficile da capire.

Sì, ovvio che sia così, ma non lo ammetterà mai :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 mag 2024, 0:33 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Per come la vedo io, da umile appassionato di Josip Ilicic e Charlie De Ketelaere, Gasperini non solo ha aperto un ciclo a Bergamo, ma l'ha anche chiuso nel '22 per aprirne poi un secondo più vincente. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]