arres82 ha scritto:
Ma se anche Gasperini non fosse un allenatore da big (cosa che peraltro secondo me non è per limiti caratteriali), la.cosa andrebbe a sminuire in qualche modo quanto fatto a Bergamo in 8 anni?
Varrebbe di meno la vittoria dell'Europa League?
Cambierebbe il giudizio su quanto fatto a Bergamo?
Se la risposta a una di queste domande è "sì", ci sono seri problemi che un bravo psicanalista potrà risolvere.
dovrei avrei detto questo?
il fatto che sia riuscito a fare bene solo in provincia dovrebbe descrivere esattamente quale sia il mio giudizio su di lui ed infatti l'avere nel proprio curriculum club come crotone, genoa, palermo ed atalanta conferma quale possa essere il massimo a cui possa ambire come squadre da allenare...
Sandro ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
esser ha scritto:
Ecco qui perché non è un grande nonostante a Genova e Bergamo potrebbero fargli una statua, da notare che un altro vittima di quell'anno nella grande Inter di stramaccioni fu Ranieri,che incise molto di più sui risultati dato che rimase di più,lo stesso Ranieri che ha fatto bene praticamente ovunque.
Giudicare un allenatore per aver floppato nell'unica occasione che ha avuto di allenare una big mi sembra un po' ingeneroso.
non è quella la questione ma che dopo l'esperienza negativa con l'inter poi non ci sia stata piu nessun'altra big che abbia scelto di puntare su di lui, stranamente... ci si è mai chiesti il perche? come mai in 13 anni da allora non c'è mai stato interesse da parte di qualche grande club, italiano o straniero, che lo abbia voluto sulla propria panchina?
oh mica sarranno tutti prevenuti a prescindere come il sottoscritto, eh...
Sandro ha scritto:
Quanti altri grandi allenatori non sono incappati almeno in un'esperienza negativa nella loro carriera? Ne vogliamo ricordare alcuni?
Sacchi nella seconda esperienza al Milan (1997); Lippi alla Juventus (1999); Ancelotti al Chelsea (2011) e al Napoli (2019); Tuchel al Chelsea (2022, dopo aver vinto la Champions pochi mesi prima); Mourinho al Chelsea (2007); Van Gaal al Barcellona (2003) e al Bayern (2010).
in pratica stai paragonando degli allenatori che hanno vinto ovunque ad altissimi livelli (e addirittura una o piu champions) ad un gasperson che alla veneranda eta di 66 anni è riuscito a portare il suo primo ed unico trofeo in carriera... mi pare un confronto leggerissimamente inappropriato a dir poco...

1° vincitore del doblete nella storia del forum