esser ha scritto:
"Attacchiamo acciuga per lo schifo che combina, poi facciamo i complimenti a una squadra che non passa la metà campo avversaria per 98' e un'altra che ha bisogno di giocare un altro supplementare per battere la 6sta del campionato svizzero (fresca pure di batosta in campionato)?
Io continuo a dirlo, voi vedete i risultati e siete felici ma il calcio europeo sta calando a picco, ormai lo spettacolo sta nel vedere le scemenze degli arbitri.
Però hey, 3 italiane in 3 finali (il come lo sappiamo tutti, ma evitiamo pure di dirlo), quindi tutto apposto."
[cit.]
"3 italiane in 3 finali (il come lo sappiamo tutti, ma evitiamo pure di dirlo)".
Non ho capito questo come, qualcuno può non evitare di dirmelo?
Lungi da me difendere a spada tratta le italiane (e qua sul forum l'ho anche dimostrato in passato), ma sinceramente di assolutamente eclatante e fortunato vedo solo il percorso delle italiane in Champions, con dei quarti, momento in cui il livello di difficoltà si alza vertiginosamente, più unici che rari dove era impossibile non portare un'italiana in finale.
In Europa League la Roma ha affrontato tutta gente perfettamente in linea con il livello della competizione (unica sculata l'aver evitato lo United, che però si è suicidato col Siviglia) e, escluso il ritorno con il Leverkusen, non ha mai rubato, fatto figuracce o non meritato il passaggio dei turni. la Fiorentina idem.
Poi i discorsi "La Fiorentina ha rischiato con la sesta del campionato svizzero" lasciano il tempo che trovano, si possono benissimo fare figuracce anche contro squadre sconosciute, ma fa tutto parte del gioco dell'#@*§ modo di ragionare "XDXDXDXD la conf3rEnc3 fa skifooooooo hihihihihihi guardatemi sono un bimbominkiaaa e la squadra che tifo lo prende in #@*§ sempre in Europa di solito hihihihihihi ma io snobbo tutto e tutti siiiii!!".