Seraph33 ha scritto:
Ma non è vero che la Lazio giochi sempre a ritmi bassi, io ricordo diversi big match giocati a ritmi alti dalla Lazio, ma lo fanno solo in campionato.
Dipende cosa si intende per ritmi alti e in quale contesto. In serie A mediamente si gioca a ritmi molto bassi, poi in alcuni big match ci possono essere delle eccezioni ma restano casi abbastanza isolati. La Lazio ha giocato alcuni big match a ritmi alti (anche se a sprazzi) ma non è assolutamente la costante della squadra (ma proprio a livello di idea di gioco direi).
Mi ripeto, i danesi sono tecnicamente scarsi (saranno anche più scarsi tecnicamente parlando della Cremonese) ma hanno giocato a ritmi che in serie A io francamente difficilmente vedo dalle squadre di media classifica o peggio ancora dalle piccole.
Poi ovvio che in una sconfitta così pesante ha inciso anche la spocchia e la presunzione e il sentirsi stocazzo (tradotto: si pensava di vincerla anche giocando in ciabatte) ma anche l'impostazione tattica della gara (nei primi 20 minuti abbiamo dominato nel possesso palla ma senza nemmeno abbozzare una mezza conclusione verso la porta, per dire) e i ritmi compassati hanno inciso pesantemente.
Comunque, anche se evidentemente non riesco a farmi capire, le due cose non si escludono a vicenda (presunzione/sottovalutazione dell'avversario e ritmi bassi).