Oggi è mer 22 apr 2026, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
L’anno scorso 6-1 col Bodo e poi abbiamo vinto la competizione.
Occhio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:
solo noi potevamo farvi fare belle figura, ovvio...

Fosse quello il problema, il fatto è che questi hanno giocato a ritmi bassissimi perché credevano di vincere senza impegnarsi. Già mi aspetto ritmi furibondi in campionato alla prossima giornata, questa mentalità è ridicola; se devono metterci questo "impegno" tanto vale farci andare squadre più serie come l'Atalanta in Europa.

La Lazio di Sarri non ha mai avuto ritmi furibondi (e probabilmente mai li avrà).
La differenza sostanziale sta nel fatto che in serie A anche se giochi a 2 all'ora puoi comunque sfangarla contro le medie o le piccole, in Europa invece se giochi a 'sti ritmi le buschi pure dai "dopolavoristi" o dai "pescatori".

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 20:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
L’anno scorso 6-1 col Bodo e poi abbiamo vinto la competizione.
Occhio.

Noi abbiamo perso 5-1 e quindi al massimo andiamo in finale e perdiamo... :stord

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 20:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:

Fosse quello il problema, il fatto è che questi hanno giocato a ritmi bassissimi perché credevano di vincere senza impegnarsi. Già mi aspetto ritmi furibondi in campionato alla prossima giornata, questa mentalità è ridicola; se devono metterci questo "impegno" tanto vale farci andare squadre più serie come l'Atalanta in Europa.

La Lazio di Sarri non ha mai avuto ritmi furibondi (e probabilmente mai li avrà).
La differenza sostanziale sta nel fatto che in serie A anche se giochi a 2 all'ora puoi comunque sfangarla contro le medie o le piccole, in Europa invece se giochi a 'sti ritmi le buschi pure dai "dopolavoristi" o dai "pescatori".

Ma non è assolutamente vero, fosse stata una gara di Champions non avrebbero mai giocato una partita simile, non diciamo fesserie fuori dal mondo per difendere l'indifendibile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 20:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Per te la Cremonese è più debole del Midcoso ?

Dessers e Okereke sarebbero titolarissimi nel Midcoso...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, fosse stata una gara di Champions non avrebbero mai giocato una partita simile, non diciamo fesserie fuori dal mondo per difendere l'indifendibile.

Chi sta difendendo cosa scusa? Mi sa che non ci siamo capiti (posto che io parlo da tifoso in questo caso e quindi passami anche il fatto che sto con i #@*§ girati).
Ho detto che abbiamo giocato con presunzione e spocchia (e questa è una prima cosa). Ho però aggiunto che (e puoi essere d'accordo o meno, ci mancherebbe) che in serie A il 90% delle squadre gioca a ritmi bassi mentre in Europa no. La Lazio di Sarri non ha mai giocato a ritmi alti, anzi una delle critiche principali è proprio quella di praticare un giro palla troppo lento e (talvolta) sterile. Però se lo fai in serie A con le medie e le piccole puoi anche sfangarla, in Europa evidentemente no.

Mi ripeto, ovviamente è una mia opinione e se non sei d'accordo amen ma cerca quantomeno di ostentare un po' di rispetto per le opinioni altrui.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 21:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ma non è vero che la Lazio giochi sempre a ritmi bassi, io ricordo diversi big match giocati a ritmi alti dalla Lazio, ma lo fanno solo in campionato. La Lazio è anni che affronta i gironi di Europa League in questo modo ridicolo, ricordo delle sconfitte imbarazzanti contro Cluj e compagnia. L'unica volta che è stata in un girone di Champions, guarda caso, ha fatto dei partitoni contro il Borussia Dortmund rischiando addirittura di chiudere al primo posto. Se giochi così pure con la Cremonese ne prendi cinque, chiaramente la concentrazione sarà tutt'altra e non accadrà.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Ma non è vero che la Lazio giochi sempre a ritmi bassi, io ricordo diversi big match giocati a ritmi alti dalla Lazio, ma lo fanno solo in campionato.

Dipende cosa si intende per ritmi alti e in quale contesto. In serie A mediamente si gioca a ritmi molto bassi, poi in alcuni big match ci possono essere delle eccezioni ma restano casi abbastanza isolati. La Lazio ha giocato alcuni big match a ritmi alti (anche se a sprazzi) ma non è assolutamente la costante della squadra (ma proprio a livello di idea di gioco direi).

Mi ripeto, i danesi sono tecnicamente scarsi (saranno anche più scarsi tecnicamente parlando della Cremonese) ma hanno giocato a ritmi che in serie A io francamente difficilmente vedo dalle squadre di media classifica o peggio ancora dalle piccole.
Poi ovvio che in una sconfitta così pesante ha inciso anche la spocchia e la presunzione e il sentirsi stocazzo (tradotto: si pensava di vincerla anche giocando in ciabatte) ma anche l'impostazione tattica della gara (nei primi 20 minuti abbiamo dominato nel possesso palla ma senza nemmeno abbozzare una mezza conclusione verso la porta, per dire) e i ritmi compassati hanno inciso pesantemente.
Comunque, anche se evidentemente non riesco a farmi capire, le due cose non si escludono a vicenda (presunzione/sottovalutazione dell'avversario e ritmi bassi).

Ultima modifica di termopiliano il gio 15 set 2022, 21:16, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 21:15 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Sì ma tu non hai perso solo per i ritmi alti/bassi, ma soprattutto per una mancanza di attenzione e concentrazione molto evidente, alcuni gol presi sono imbarazzanti; si può anche soffrire il ritmo dell'avversario senza imbarcare acqua in quel modo. Bastava reggere il primo tempo e coi cambi andare a vincere nel secondo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 21:19 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Comunque meglio così, una bella sconfitta umiliante potrebbe anche essere utile per affrontare con una testa diversa le prossime partite del girone, perlomeno si spera sia così. Gila mi sembra un pacco comunque.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]