Oggi è sab 23 mag 2026, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 21:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 ago 2020
Alle ore: 9:48
Seraph33 ha scritto:
Azzorre ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Azzorre ha scritto:
Purtroppo l'Atalanta in Europa oltre un certo livello di difficoltà non va, ennesima conferma. Ed ulteriore conferma della modestia del nostro calcio di club anche rispetto a quello tedesco, checché ne dica qualche buontempone anche qui sul forum.

Va be modestia..... Partita equilibrata decisa da una porcata arbitrale, ti ricordo come sono uscite Leverkusen e Dortmund contro la stessa Atalanta e i Rangers, perlomeno Lazio e Napoli sono uscite contro Barcellona e Porto.

Eh già, non è modestia disputare una semifinale di una competizione europea...ogni quanti anni dal 2007/08 in poi? Ho perso il conto..O non vincere una competizione europea dal 2009/10...Ah già, dimenticavo: ci sono sempre i derby e il "campionatoh" su cui concentrarsi, vuoi mettere le coppe europee?

Parlo di quest'anno..... E comunque l'Inter è andata in finale due anni fa, Fiorentina e Napoli semifinali nel 2014 mi pare, non sei molto informato.

Infatti ho scritto "ogni quanti anni"... poiché dal 2014 al 2019 ne passano ben 5

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 21:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
E comunque l'Inter è andata in finale due anni fa, Fiorentina e Napoli semifinali nel 2014 mi pare, non sei molto informato.

Mi pare Juventus nel 2013/2014 e Napoli e Fiorentina l'anno successivo.
Poi Lazio quarti di finale nel 2018 e Napoli nel 2019 (oltre all'Inter in finale già citata).

Però (come dicevo) nelle considerazioni generali la penso come azzorre. Cioè la Serie A non è superiore alla Bundesliga. Grosso modo siamo lì come livello dei campionati e anche dei risultati europei (Bayern Monaco escluso).

Mah, a me interessa molto più il confronto fra squadre di diversi Paesi che il confronto nudo e crudo fra i campionati. Purtroppo le squadre italiane non sono competitive in Europa,salvo eccezioni molto sporadiche. Questo è il dato saliente e stabile e credo che non verrà modificato da qui a molte stagioni in avvenire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 21:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Azzorre ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
E comunque l'Inter è andata in finale due anni fa, Fiorentina e Napoli semifinali nel 2014 mi pare, non sei molto informato.

Poi Lazio quarti di finale nel 2018 e Napoli nel 2019 (oltre all'Inter in finale già citata).

Però (come dicevo) nelle considerazioni generali la penso come azzorre. Cioè la Serie A non è superiore alla Bundesliga. Grosso modo siamo lì come livello dei campionati e anche dei risultati europei (Bayern Monaco escluso).

Mah, a me interessa molto più il confronto fra squadre di diversi Paesi che il confronto nudo e crudo fra i campionati. Purtroppo le squadre italiane non sono competitive in Europa,salvo eccezioni molto sporadiche. Questo è il dato saliente e stabile e credo che non verrà modificato da qui a molte stagioni in avvenire.

Si ma la competitività delle squadre di quel campionato grosso modo dipende dal livello (medio) del campionato stesso, salvo rare eccezioni. Il confronto tra campionati (per come la metto io) è finalizzato a quello, non ad un confronto "duro e puro".

Sulla considerazione generale sono d'accordo con te, ma appunto aggiungo una "postilla". Le italiane in Europa non sono competitive perché il livello medio del campionato è mediocre e in calo, se sale il livello medio del campionato di conseguenza sale anche la competitività delle relative squadre che si qualificano alle competizioni europee. Banale se vogliamo, ma tant'è.
Poi sul perché di questa non competitività i perché sono tanti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 22:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

termopiliano ha scritto:
Azzorre ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Si ma la competitività delle squadre di quel campionato grosso modo dipende dal livello (medio) del campionato stesso, salvo rare eccezioni. Il confronto tra campionati (per come la metto io) è finalizzato a quello, non ad un confronto "duro e puro".

Sulla considerazione generale sono d'accordo con te, ma appunto aggiungo una "postilla". Le italiane in Europa non sono competitive perché il livello medio del campionato è mediocre e in calo, se sale il livello medio del campionato di conseguenza sale anche la competitività delle relative squadre che si qualificano alle competizioni europee. Banale se vogliamo, ma tant'è.
Poi sul perché di questa non competitività i perché sono tanti.

Sì,condivido il discorso generale

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque chiedo venia al caro redguerrier ma con Seraph nel citare i vari risultati delle italiane ci siamo dimenticati di citare la semifinale di Europa League della Roma dello scorso anno (contro lo United) :ops

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 23:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
arres82 ha scritto:
Dobbiamo solo vincere. E la vittoria è alla nostra portata.
Ci sarebbe quasi da essere fiduciosi se non fosse che:
1. Quando si verificano le due condizioni in cima in genere perdiamo
2. Quest'anno in casa siamo da profonda colonna destra della classifica
3. In campionato nel 2022 abbiamo battuto ben due squadre, del livello di Sampdoria e Udinese.

Ho come la sensazione che il Lipsia sarà la prima squadra europea a vincere in casa nostra nella storia della Coppa Uefa/Europa League.

Direi che purtroppo ci ho preso in pieno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]