O Futeboleiro ha scritto:
Peccato, perché l'Inter per lunghi tratti in questa stagione ha saputo esprimere un gran bel calcio. Come diceva il grande Gianni Brera, è proprio vero che il calcio a volte è un "mistero agonistico"...
beh in questo caso forse il mistero non è poi cosi tanto misterioso...
l'inter di simoncino punta quasi tutto sulla fisicita e sull'atletismo, sul giocare sempre a ritmi altissimi per tutti i 90 minuti e per tutte le partite per cui la preparazione estiva è stata mirata fondamentalmente sull'entrare in forma relativamente prima delle altre cosi da potersi permettere fin da subito il suo tipico pressing asfissiante...
peccato però che se nell'immediato i risultati si vedono, è nel medio-lungo termine che poi si finisce per pagarne lo scotto fisicamente, il tutto accelerato ancora piu dal fatto che l'inter ha dovuto giocare per mesi e mesi ogni 3 gg finendo cosi per appesantire le gambe dei giocatori gia dopo la pausa natalizia. se a questo ci aggiungiamo che appunto le seconde linee sono assolutamente impresentabili, ecco che poi si spiegano i pessimi risultati dell'inter delle ultime settimane...
hai voglia a cercare colpevoli nella scarsa vena di lautaro, nella poca dinamicita di barella, nella scarsa incisivita di chala, etc etc... piu banalmente è tutta la squadra che non riesce piu ad esprimersi come ad inizio stagione perche il fisico non ce la fa piu e quando le gambe sono molli allora non ti riesce piu nulla, neanche le cose piu semplici...
ah, vorrei solo far notare come la nostra serie a sia l'unico dei campionati maggiori a vedere in testa alla classifica due squadre i cui attaccanti di punta hanno entrambi 36 anni (ibra che ne ha 41 poi non lo voglio neppure considerare...) e anche questo dovrebbe far riflettere non poco sull'attuale mediocrita generale del calcio italico...
termopiliano ha scritto:
Secondo me (come dicevo anche alla vigilia, avendo beccato anche il risultato finale) è stata una gara fortemente influenzata dal fatto che il ritorno si giocherà fra oltre un mese. Momento particolare per entrambe con il Milan che va a Napoli domenica e l'Inter che già venerdì torna in campo (contro una squadra di bassa classifica, ma agguerrita). Gli ingredienti per una partita di studio e da "non facciamoci del male" c'erano tutti.
non credo sia stata una scelta piu o meno sottintesa quella di cercare in primis di non prenderle; io ho avuto l'impressione che invece entrambe le squadre piu di quello che hanno dato non potessero dare, poi è chiaro che nella ripresa, dopo il valzer delle sostituzioni, abbia prevalso il "non facciamoci del male" in ottica del ritorno...
di certo il cambio di un leao che pareva in serata per lo spento rebic quello si ma ha dato l'idea che padre pioli pensasse piu al prossimo napoli-milan che al derby di ieri e quindi tutto sommato un bello 0-0 casalingo per lui valesse bene una messa...