Supercì ha scritto:
Tra andata e ritorno non mi pare che il Napoli abbia snobbato proprio un #@*§... Il che va a nostro discapito visto che non siamo riusciti a passare nonostante l'impegno profuso
Sarebbe ora di smetterla con questa litania... Tra l'anno scoros e quest'anno l'abbiamo onorata e come... Cosa che fa sempre la lazio, va detto...
La fiore ha beccato una squadra molto forte... Non ho visto la partita, ma mi pare che potesse essere pronosticabile una uscita dalla coppa no?
Quindi piantatela con questa #@*§.
Anch'io non condivido l'analisi per cui l'uscita dipende dallo scarso impegno.
Non ho avuto modo di vedere le partite del Napoli, ma da quel che ho letto - anche qui - mi pare che forse solo all'andata ci sia stato un po' di risparmio in vista del campionato.
Io credo che si sottovalutino molto il fattori contingenti che fanno variare un anno dall'altro e che ogni volta si tirino conclusioni assolute sulla base di dati puramente temporanei.
Guardiamo ad esempio i sorteggi: Villareal e Tottenham sono due squadre che hanno discrete possibilità di arrivare fino in fondo, il Gala no e infatti la Lazio è passata, mentre Fiorentina e Napoli sono a casa. Non cè bisogno di chissà quali teorie: hanno beccato due squadre forti e ci sta nei 180 minuti di uscire.
Sullo stato del calcio italiano, personalmente ritengo che negli ultimi anni - diciamo 3 anni, io prendo come riferimento l'arrivo di Benitez e Higuain a Napoli - ci sia stato un miglioramento, ma chiaramente non siamo nemmeno lontanamente vicini ai fasti di 15 anni fa, perciò siamo molto più esposti a rovesci estemporanei e dobbiamo appellarci anche ai sorteggi.
Diciamo che ci manca un'aristocrazia - la Juve ambisce a tale livello - ma abbiamo una discreta classe media.