Campo Testaccio ha scritto:
odisseo ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Però aspetta, se accade il caso più improbabile delle combinazioni dei possibili esiti delle 2 finali ovvero la Juve batte al 90' il Barça e il Dnipro batte al 90' il Siviglia, l'Italia chiuderebbe a 19.333 scavalcando la Spagna che resterebbe ferma a 19.214 e andrebbe a "vincere" il ranking annuale.
Questo significa che ti tocca tifare juve.
Invio posta celere con sciarpa e cappellino?
Impossibile

Non riuscirei a tifare Juve in questa finale neanche se mi assicurassero che la Roma entrerà in CL per i prossimi 10 anni consecutivi, figuriamoci a mettere sciarpa e cappello bianconero!
Che poi anche vincesse la Juve la parte più difficile dell'incrocio di risultati, ovvero la vittoria al 90' del Dnipro (quasi utopica per me e molto più difficile rispetto a un successo bianconero sui blaugrana) non accadrà mai.
Quindi mi dispiace, ma puoi risparmiarti il pacco celere

Che poi, a proposito di invio di pacchi tra città, non hai risposto a una mia domanda in un altro thread: avevi scritto in un post "Limorte..." e io avevo chiesto: "Ma tu non sei di Roma?"
Non ho mai sentito usare la parola "Limorte" o "Mortacci" a una persona che vive fuori dal Lazio.
Credo di averti risposto, invece, oppure ho avuto l'intenzione di farlo, senza passare ai fatti.

Comunque, non sono romano, ne abito a Roma. Semplicemente, cinema e Tv hanno diffuso certe espressioni anche fuori dal Lazio (stessa cosa accaduta per certe espressioni di napoletano for dummies

).
Credo sia impossibile crescere guardando i film di Tomas Milian, senza iniziare a masticare qualche "Aoo" "all'anima de li mortacci tua" "se te pijo", e così via

PS. vedrai che questa Juve dal temperamento operoso e operaio conquisterà anche te