Oggi è sab 16 mag 2026, 3:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Si, ma ora non montiamoci la testa :asd
Ora ci è andata bene contro squadre di pellegrini (Toro a parte).
Fare altrettanto bene con squadre già un tantinello più quotate non la vedo facile.

Prendiamo questa buona giornata come stimolo per fare ancora meglio, via...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 14:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
NICO ha scritto:
vedo con piacere che alcuni ora rivalutano il nostro calcio (vero PP ultrà?),anche se io da tempi non sospetti dico che non fa cosi schifo come molti giornalisti cercano di farci credere... ora i vari Fabio Licari (Campo sa bene di cosa parlo,eheh),che lo scorso anno parlava di sorpasso portogallo ai nostri danni,non si fanno più sentire,ma questo vuol dire fare disinformazione...
concludendo,dirò una cosa che a molti sembrerà folle,ma per me quest'anno sarebbe uno svantaggio se una squadra italiana vincesse l'Europa League,perchè poi l'anno venturo ci troveremmo a dividere i punti fatti per 7 squadre,e non per 6 come accade adesso,che ne pensate?

Ciao Nico ;)

Dovresti riscrivergli qualche riga a Fabio Licari per vedere se almeno ora ha capito cosa gli si contestava :asd

Comunque, se ricordo bene l'articolo dell'UEFA che mi era stato segnalato circa questa faccenda, la Nazione la cui squadra vince l'EL porta una squadra in più in Europa l'anno successivo solo se la squadra appunto vincitrice ha già conquistato il posto CL anche tramite il piazzamento in campionato.

Altrimenti la vincitrice di EL (che in ogni caso è previsto acceda al Playoff e non direttamente ai gironi) va al Playoff CL insieme alle squadre del proprio campionato che hanno conquistato il diritto tramite classificazione nei primi 2/3/4 posti a seconda della Nazione, ma credo che in questo caso si perda una squadra in EL.
Per esempio se l'Inter vince l'EL e Juve, Roma e Napoli occupano a fine campionato i primi 3 posti, queste 4 formazioni andranno in CL (Inter e Napoli al Playoff, mentre Juve e Roma ai giorni), ma accederanno in EL solo la vincitrice della coppa nazionale e la 4 classificata.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 14:37 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

MarkPocho ha scritto:
Si, ma ora non montiamoci la testa :asd
Ora ci è andata bene contro squadre di pellegrini (Toro a parte).
Fare altrettanto bene con squadre già un tantinello più quotate non la vedo facile.

Prendiamo questa buona giornata come stimolo per fare ancora meglio, via...

Kerzhakov91 ha scritto:
Beh aggiungiamo anche che, con tutto il rispetto, le italiane che partecipano all'EL hanno avuto la fortuna di essere sorteggiate in gruppi osceni (Inter a parte), quello di ieri era un turno decisamente favorevole, solo il Toro aveva una gara un minimo complicata ;) Detto questo, le partite - anche se abbordabili - vanno comunque vinte, quindi bravi.

Nessuno pensa di essere tornato al vertice al livello di competitività (sarebbe folle pensarlo), ma semplicemente si sta invertendo, almeno a livello numerico, la tendenza che ci vede soccombere nei ranking.
Abbiamo affrontato squadre modeste in EL, ma almeno ora ne approfittiamo cosa che prima non facevamo.

E possiamo fare come hanno fatto le tedesche per qualche anno costruendo in EL le basi del sorpasso nel ranking.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 16:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 25 ott 2013
Alle ore: 10:11
wè Campo eccomi qua! ma sei sicuro che nel nostro caso vadano sempre 6 squadre nelle coppe? xkè ho letto che l'anno prossimo alcune federazioni potrebbero avere 5 squadre in champions (es.spagna germania inghilterra) e 8 squadre iscritte alle coppe... non so se funzioni come la classifica fair play dell'uefa,non so se hai presente,che assegna sempre un posto in più alle 3 federazioni che sono state più corrette nell'anno concluso... fammi sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 20:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

NICO ha scritto:
wè Campo eccomi qua! ma sei sicuro che nel nostro caso vadano sempre 6 squadre nelle coppe? xkè ho letto che l'anno prossimo alcune federazioni potrebbero avere 5 squadre in champions (es.spagna germania inghilterra) e 8 squadre iscritte alle coppe... non so se funzioni come la classifica fair play dell'uefa,non so se hai presente,che assegna sempre un posto in più alle 3 federazioni che sono state più corrette nell'anno concluso... fammi sapere!

Nel link trovi tutto al riguardo ;)

http://it.uefa.org/about-uefa/executive-committee/news/newsid=1956140.html

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 20:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Campo Testaccio ha scritto:
NICO ha scritto:

Nel link trovi tutto al riguardo ;)

http://it.uefa.org/about-uefa/executive-committee/news/newsid=1956140.html

Si, effettivamente rileggendo bene l'articolo credo tu abbia ragione: dice che la Federazione della squadra vincitrice dell'EL potrà vedere aumentato il proprio numero di squadre oltre il tetto massimo delle 4 formazioni.

Interessante al riguardo anche questo articolo
http://www.maidirecalcio.com/2014/09/30/champions-league-201516-si-torna-alla-coppa-dei-campioni.html

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2014, 1:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

boh non riesco a capire nemmeno io bene,non è molto chiaro... kmq a sto punto,se proprio proprio deve vincerla una squadra italiana l'Europa League spero sia o l'Inter (da milanista non sapete quanto mi costa dirlo) che ha un ranking abbastanza alto,o in alternativa il Napoli,che a sua volta è abbastanza in alto nella graduatoria dei coefficienti...
Anche la storia delle teste di serie che cambiano in champions non mi piace,credo che in questo caso tutti quest'anno debbano tifare roma in campionato,perchè ha un ranking molto basso (purtroppo per voi Campo) e se vincesse lo scudetto sarebbe addirittura testa di serie!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2014, 10:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Anche io dico che se dovesse vincerla un'italiana L'EL, meglio l'Inter o il Napoli, che comunque mi sembrano più adatte per la Champions, rispetto a Toro e Fiorentina..così almeno in Champions facciamo più punti ranking.
Comunque settimana ottima per il nostro ranking, tranne per la sconfitta della juve.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2014, 13:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
Mi spiegate questo estratto di un articolo della gazzetta che parla di ranking :

'' 3) Alla Champions parteciperà la vincente dell’Europa League. Ebbene, nel caso la vincente non si fosse qualificata per la Champions, toglierebbe un posto (in Italia, per esempio, farebbe retrocedere la 3° del campionato in Europa League): ma questo non vale per le prime 3 del ranking che avrebbero il diritto di aggiungere una quinta squadra alle 4 già ammesse di diritto. ''

Cioè praticamente la squadra vincente dell'EL si ''aggiunge '' alle altre solo se fà parte di uno dei primi 3 campionati , altrimenti sostituisce una delle squadre qualificatesi tramite campionato.

Quindi se l' Inter dovesse vincere l'EL potrebbe togliere il posto ad un Napoli arrivato terzo in campionato mentre se l'Everton vincesse l'EL l'inghilterra avrebbe 5 squadre in champions l'anno prossimo.

Che discriminazione assurda e insensata è mai questa ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2014, 14:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

per bomberaqua: questa mi mancava sinceramente! se cosi fosse quindi secondo l'articolo noi dovremmo rimanere in ogni caso con 6 squadre giusto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 216  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]