ecco la sua risposta,prima xò rileggi quello che gli avevo scritto ieri
l'unica cosa che colpisce è la sua arroganza.
vorrei chiudere la questione qui, perché io parlo con tutti i lettori civili che criticano, si complimentano etc, non certo con villani presuntuosi come lei. ma mi preme rispondere prima alle sue insulsaggini e ai suoi toni tipo "schizofrenico" (con una z, si ricordi), "lo sapevate che???"... li usi con i suoi amici, non con noi
1) certo che si calcola su 5, ma i suoi problemi con la lingua italiana (in questo caso la malafede) le impongono di far finta di non capire che ho parlato di inizio stagione, quindi 4 + 1 ancora a zero, LA STAGIONE COMINCIA COSì era scritto. dovrei ripetere che il ranking si aggiorna di turno in turno e che, come quotidiano, noi registriamo questo. altrimenti non dovrei scrivere un pezzo prima di maggio. ma è troppo difficile da capire
2) anch'io, non avendo un calcolatore in testa, consulto kassiesa. può anche scrivergli se vuole, quella sera ha aggiornato il 2014 entro l'ora di chiusura del giornale e il 2015 dopo, ma il senso non cambia, il sorpasso era imminente e si è verificato. la popolazione italiana sopravviverà qualche giorno senza sapere di essere già 5°
3) ma lei è un genio, ma perché non si fa assumere all'uefa visto che di competenti così ce ne sono pochi? continui a esercitare la sua modestia, la prego, qui in gazzetta siamo estasiati
4) ma dai, scarterà 7 punti? non lo sapevo, incredibile... poi invece nel 2018 noi ne scartermo 14 e loro 11, nel 2019 noi 13 e loro 8, e via con queste stupidate. lei continua a fare l'oroscopo Maya, io parlo di domani, ma non devo convincerla
5) ma dai? col nuovo ciclo 2 nei gruppi per le prime 4? che novità, c'è pure su wikipedia, ma forse lo sapeva solo lei... la prossima volta chieda allora un pezzo da 60 righe invece di 30 e riuscirà a dare pure i posti di gibilterra...
certi lettori è meglio perderli anche perché sanno tutto. ci sono tanti giornali migliori in giro, vada tranquillamente, troverà analisi e classifiche in tempo reale durante le coppe (come no? l'edicola è piena...). non sentiremo la sua mancanza
pensi alla sua autostima e competenza che sanno di frustrazione. solo un suggerimento quando scriverà a guardian, times, equipe etc: non scriva "sono un esperto e sono pronto a collaborare con voi per dare un servizio ai lettori" come se parlasse a una tribù primitiva che non lavora tutto il giorno per informare i lettori. è il miglior modo per farsi cestinare. e non disturbi più la gente che lavora se non ha prima modi e argomentazioni civili
Sto Licari dev'essere giovanotto come giornalista, se fosse stato più anziano non ti avrebbe neanche risposto, invece a questo gli ha bruciato proprio che gli hai innegabilmente palesato l'errore che è alla base dell'articolo e che non sapeva cosa altro risponderti visto che glielo avevi ormai apposto tra le natiche.