Oggi è mer 22 apr 2026, 4:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
chernosamba ha scritto:
non si può che essere contenti
ed ora sarebbe cosa buona e giusto che arrivino apposta quinti per avere 6 squadre in champions

In puri termini economici all'Atalanta converrebbe ci fossero 5 squadre italiane in Champions (perché prenderebbero più soldi) e anche arrivare 3° o 4° da diritto ad ulteriori entrate. Per carità dopo tutti i soldi che hanno preso dal percorso europeo magari poco gli frega. Ma in termini concreti avere 6 squadre in Champions molto banalmente conviene solo alla 6° (che vi si si qualifica senza effettivi meriti propri).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
La cosa più incredibile del loro successo è che arriva proprio quando alcuni dei più acuti ed esperti conoscitori del calcio a livello mondiale avevano decretato la fine del ciclo di Gasperini :eek :eek :eek

Inutile che mandi ste frecciatine da bimbominkia, parla chiaro . Anche perché quando non ti esponi o sbilanci mai (come fai solitamente tu) è facile avere ragione (o pensare di averla, che è una cosa diversa in effetti).

Poi sfotti esser quando tu fai bene di peggio (e anche in mala fede).
Tu sei il profeta del senno del poi. Quello che ha sempre ragione ma dopo che le cose sono accadute. Contento tu.

L'umiltà di ammettere una valutazione sbagliata tu non sai nemmeno dove sta di casa (cosi come la dignità, del resto).

Poi se c'è uno a cui piace darsi le arie di grande conoscitore del calcio (in senso totale) quello sei tu. Quindi l'infallibile dovresti essere tu. Invece hai sempre ragione, ma a cose fatte.

Ultima modifica di termopiliano il gio 23 mag 2024, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
il Mister ha scritto:
Sarà che non seguo la Bundesliga, ma una vittoria dell'Atalanta non mi sembrava fantascienza. Certo, un 3-0 è tanta roba. Ma se si deve aver paura di Frimpong...

Comunque non è che Gasperini l'abbia proprio incartata a Xabi Alonso, è che correvano il doppio.

Ecco è tipico dell'Atalanta fra le altre cose il terminare sempre in costante crescendo la stagione, incredibile.
Poi parlare di allenatori è perfetto quando si vuole parlare del nulla, ieri il Bayer ha preso il gol alla prima occasione e quando giochi senza attaccanti è una cosa che paghi tantissimo così come l'Atalanta l'ha pagata contro la Juventus.
È tipico del calcio sistemico di oggi rappresentato benissimo dalle due finaliste di ieri, se la partita si incanala nella direzione del tuo piano partita - vuoi per fortuna o meriti - sei un fenomeno altrimenti sei un #@*§, Gasp è passato in una settimana dall'essere un #@*§ a un fenomeno ma non è che l'Atalanta ieri vince automatico contro la Juventus, la partita è stata orrenda a dispetto del risultato

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:
La cosa più incredibile del loro successo è che arriva proprio quando alcuni dei più acuti ed esperti conoscitori del calcio a livello mondiale avevano decretato la fine del ciclo di Gasperini :eek :eek :eek

Inutile che mandi ste frecciatine da bimbominkia, parla chiaro . Anche perché quando non ti esponi o sbilanci mai (come fai solitamente tu) è facile avere ragione (o pensare di averla, che è una cosa diversa in effetti).

Poi sfotti esser quando tu fai bene di peggio.
Tu sei il profeta del senno del poi. Quello che ha sempre ragione ma dopo che le cose sono accadute. Contento tu.

L'umiltà di ammettere una valutazione sbagliata tu non sai nemmeno dove sta di casa (cosi come la dignità, del resto).

IO NON MI ESPONGO MAI :eek :eek :eek

Guarda mi si possono imputare tante cose ma di certo non questa, al limite non parlo di allenatori pour parler che è l'esercizio prediletto del commentatore medio di calcio.

Poi non capisco francamente perché ti sei sentito tirato in causa...

Ultima modifica di Socrate il gio 23 mag 2024, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:15 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
termopiliano ha scritto:
chernosamba ha scritto:
non si può che essere contenti
ed ora sarebbe cosa buona e giusto che arrivino apposta quinti per avere 6 squadre in champions

In puri termini economici all'Atalanta converrebbe ci fossero 5 squadre italiane in Champions (perché prenderebbero più soldi) e anche arrivare 3° o 4° da diritto ad ulteriori entrate. Per carità dopo tutti i soldi che hanno preso dal percorso europeo magari poco gli frega. Ma in termini concreti avere 6 squadre in Champions molto banalmente conviene solo alla 6° (che vi si si qualifica senza effettivi meriti propri).

ma infatti non penso che l'atalanta arriverà quinta apposta
però non ha nemmeno questa necessità di arrivare terza o quarta

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:

Guarda mi si possono imputare tante cose ma di certo non questa, al limite non parlo di allenatori pour parler che è l'esercizio prediletto del commentatore medio di calcio.

Si ho detto che secondo me il ciclo Gasperini all'Atalanta era finito (lo dissi mi sa ad inizio dello scorso campionato). Mica mi vergogno a ripeterlo. Non mi risulta che tu mi abbia sfottuto quando lo dissi, evidentemente aspettavi di capire come sarebbero andate le cose per poi dire la tua.
Le valutazioni fatte prima che le cose accadono si possono anche sbagliare. Farle a bocce ferme in effetti è più facile (come piace a te del resto).
Quindi non parli mai di allenatori però poi ti accolli il merito di aver sempre detto che Gasperini è un fenomeno. Cioè sei veramente una macchietta dai.

Su cosa ti esponi? Dai sono curioso di sapere una tua previsione, pronostico o un qualcosa che gli assomiglia.
Ma anche una considerazione generale che poi ha avuto riscontro nei fatti (e non nelle chiacchiere).
Attendo con ansia questo mirabolante elenco di intuizioni.

L'unica cosa su cui abbiamo avuto il "piacere" di apprezzare il tuo modo di esporti è sul fronte extra calcio...in un forum di calcio. Pensa quanto puoi essere furbo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:48 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:

Si ho detto che secondo me il ciclo Gasperini all'Atalanta era finito (lo dissi mi sa ad inizio dello scorso campionato). Mica mi vergogno a ripeterlo. Non mi risulta che tu mi abbia sfottuto quando lo dissi, evidentemente aspettavi di capire come sarebbero andate le cose per poi dire la tua.
Le valutazioni fatte prima che le cose accadono si possono anche sbagliare. Farle a bocce ferme in effetti è più facile (come piace a te del resto).
Quindi non parli mai di allenatori però poi ti accolli il merito di aver sempre detto che Gasperini è un fenomeno. Cioè sei veramente una macchietta dai.

Su cosa ti esponi? Dai sono curioso di sapere una tua previsione, pronostico o un qualcosa che gli assomiglia.
Ma anche una considerazione generale che poi ha avuto riscontro nei fatti (e non nelle chiacchiere).
Attendo con ansia questo mirabolante elenco di intuizioni.

L'unica cosa su cui abbiamo avuto il "piacere" di apprezzare il tuo modo di esporti è sul fronte extra calcio...in un forum di calcio. Pensa quanto puoi essere furbo.

ecco tra l'altro nel discorso di ciclo di gasperini e 'previsione' (che ovviamente si può sbagliare o azzeccare come tutte) del fatto che sia finito o no, ci vedo una similitudine con simeone e l'atletico
e secondo me con alti e bassi, sono cicli che dovessero continuare non correrebbero il rischio di una crisi super profonda anche con un peggioramento dei risultati

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Outworld22 ha scritto:
Romeo ha scritto:
Questo Wirtz spacciato come fenomeno di chissà che.

Alla fine è palese che è l'ennesimo trequartista/mezzala da collettivo di cui il primo esponente di questa specie è il sopravvalutatissimo Andrés Iniesta. Gente che quando il collettivo non va, sparisce.

Ecco, questa credo rientri di diritto nell’elenco delle tue peggior sparate…
Dare del sopravvalutato ad Iniesta dovrebbe esser da ricovero coatto.

Una roba che dico tipo da un decennio, qui. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Romeo ha scritto:
Questo Wirtz spacciato come fenomeno di chissà che.

Alla fine è palese che è l'ennesimo trequartista/mezzala da collettivo di cui il primo esponente di questa specie è il sopravvalutatissimo Andrés Iniesta. Gente che quando il collettivo non va, sparisce.

Ecco, questa credo rientri di diritto nell’elenco delle tue peggior sparate…
Dare del sopravvalutato ad Iniesta dovrebbe esser da ricovero coatto.

Una roba che dico tipo da un decennio, qui. :asd

Per questo andate d'accordo tu e quell'altro profeta del senno del poi. Esprimete giudizi inconfutabili e indimostrabili, con il vezzo persino di cambiare versione dall'oggi al domani e a seconda della convenienza.
Poi come se non bastasse vi fate i #@*§ a vicenda e vi auto convincente che siete gli unici a capirci di calcio mentre gli altri sono tutti poveri #@*§ (compreso chi con il calcio ci lavora, per la dire).
Beati voi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma anche io penso che sia sopravvalutato Iniesta, non si può?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]