Oggi è sab 9 mag 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
DROL ha scritto:
arres82 ha scritto:
DROL ha scritto:
Supercì ha scritto:
arres82 ha scritto:
Per me meglio arrivare quinti/sesti e vincere l'ECL che arrivare secondi/terzi/quarti e vincere stocazzo.

Però sono opinioni, ognuno ha le sue priorità, e le sue bacheche da sperare di riempire.

Concordo, da tifoso.
Ovviamente i presidenti la pensano diversamente, ci sta pure... ma un tifoso non può preferire un piazzamento champions alla vittoria di un trofeo. Se la Roma dovesse vincere avrà fatto oggettivamente una stagione migliore di Juve, Napoli, e la seconda in campionato tra inter e Milan.

Io non ho bacheche da riempire, nessuno le ha, per me è importante vincere le partite.
Preferisco andare in CL perché ho vinto 20 partite che vincere un trofeo che non ha senso perdendone 20 in campionato.

Perché come dicevi di lá caro arres è quello che significa essere forti.

Chi non è daccordo è gobbo, perché allora è vero che conta solo vincere nell’accezione dei trofei e non dell’essere forti ma davvero.

Poi se i trofei sono altri c’è da ragionarci sicuramente, capivo un po’ la Juve che preferiva l’EL al campionato nel 2014

Ma non è un discorso di essere forti.
Preferisci tifare una squadra forte o una squadra vincente?

Io tra qualificarmi per la CL e vincere la Coppa Italia non ho dubbi, e non li ho mai avuti: coppa Italia tutta la vita.

Non so se questo fa di me uno juventino (e non so qianti juventini sceglierebbero la coppa Italia, peraltro), ma se la Roma vincesse l'ECL farei a cambio con la loro stagione, piuttosto che con quella di chi arriva secondo in campionato.

È più forte? Si, e quindi? Anzi, hai la squadra più forte, che non vince nulla, rosichi ancora di più

Forte, perché si può essere vincenti anche vincendo la Coppa di C o la serie B.
La Coppa Italia è il max torneo a eliminazione diretta in Italia. La Conference non ha senso come non aveva senso l’Intertoto.

Ma poi perché chi arriva 2 non ha vinto nulla? Ha vinto più partite e partite più importanti di chi vince la Coppa della C.
Domanda a chi tifa Perugia se preferiscono il 2^ posto da imbattuti in A o l’Intertoto

La serie B non è un trofeo. Essere promossi da primi, secondi, quarti o quinti non cambia assolutamente nulla. Quello che conta è la promozione.
Se si arriva primi in serie B non si è vincenti.

Penso che la Uefa sia l'unica a considerare l'intertoto come un trofeo, anziché per quello che era percepito e cos'era realmente, cioè i preliminari per la coppa Uefa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
arres82 ha scritto:
DROL ha scritto:
arres82 ha scritto:
DROL ha scritto:
Supercì ha scritto:
arres82 ha scritto:
Per me meglio arrivare quinti/sesti e vincere l'ECL che arrivare secondi/terzi/quarti e vincere stocazzo.

Però sono opinioni, ognuno ha le sue priorità, e le sue bacheche da sperare di riempire.

Concordo, da tifoso.
Ovviamente i presidenti la pensano diversamente, ci sta pure... ma un tifoso non può preferire un piazzamento champions alla vittoria di un trofeo. Se la Roma dovesse vincere avrà fatto oggettivamente una stagione migliore di Juve, Napoli, e la seconda in campionato tra inter e Milan.

Io non ho bacheche da riempire, nessuno le ha, per me è importante vincere le partite.
Preferisco andare in CL perché ho vinto 20 partite che vincere un trofeo che non ha senso perdendone 20 in campionato.

Perché come dicevi di lá caro arres è quello che significa essere forti.

Chi non è daccordo è gobbo, perché allora è vero che conta solo vincere nell’accezione dei trofei e non dell’essere forti ma davvero.

Poi se i trofei sono altri c’è da ragionarci sicuramente, capivo un po’ la Juve che preferiva l’EL al campionato nel 2014

Ma non è un discorso di essere forti.
Preferisci tifare una squadra forte o una squadra vincente?

Io tra qualificarmi per la CL e vincere la Coppa Italia non ho dubbi, e non li ho mai avuti: coppa Italia tutta la vita.

Non so se questo fa di me uno juventino (e non so qianti juventini sceglierebbero la coppa Italia, peraltro), ma se la Roma vincesse l'ECL farei a cambio con la loro stagione, piuttosto che con quella di chi arriva secondo in campionato.

È più forte? Si, e quindi? Anzi, hai la squadra più forte, che non vince nulla, rosichi ancora di più

Forte, perché si può essere vincenti anche vincendo la Coppa di C o la serie B.
La Coppa Italia è il max torneo a eliminazione diretta in Italia. La Conference non ha senso come non aveva senso l’Intertoto.

Ma poi perché chi arriva 2 non ha vinto nulla? Ha vinto più partite e partite più importanti di chi vince la Coppa della C.
Domanda a chi tifa Perugia se preferiscono il 2^ posto da imbattuti in A o l’Intertoto

La serie B non è un trofeo. Essere promossi da primi, secondi, quarti o quinti non cambia assolutamente nulla. Quello che conta è la promozione.
Se si arriva primi in serie B non si è vincenti.

Penso che la Uefa sia l'unica a considerare l'intertoto come un trofeo, anziché per quello che era percepito e cos'era realmente, cioè i preliminari per la coppa Uefa.

Il Birra Moretti lo era.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
redguerrier ha scritto:
DROL e Logan stanno solo rosicchiando il legno perché qualcuno gli avrà fatto notare che se la Roma vince avrà vinto un trofeo internazionale prima di loro negli ultimi 25 anni.

ah wow, con un ragionamento circolare siamo tornati alla tesi iniziale già smentita dal semplice fatto che spero possiate vincerlo nonostante Mou. :asd
embè

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque (anche se red dirà che sto rosicando) a me fa ridere sentire e leggere i cuginastri auto-attribuirsi l'etichetta di miglior tifoseria d'Europa. Si stadio pieno e tifo caldo (e non solo per questa partita ma anche in tante altre della stagione), ma cercherei di contestualizzare le cose e non soffermarmi solo al qui ed ora. Negli ultimi anni a livello di spettatori la Roma ha fatto registrare numeri normalissimi o comunque non trascendentali (ed è chiaro che in questa stagione oltre alla lungimiranza della società, che come dissi tempo fa ha lavorato bene in quel versante, incide l'effetto Mourinho).
Già il fatto che i 63 mila spettatori siano diventati nella narrazione dei media "70 mila" la dice lunga.

Poi che quella giallorossa sia una tifoseria calda e partecipativa nessuno lo mette in dubbio, ma non esagererei con i giudizi esaltanti ed esalati.

Ultima modifica di termopiliano il ven 6 mag 2022, 14:18, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
redguerrier ha scritto:
DROL e Logan stanno solo rosicchiando il legno perché qualcuno gli avrà fatto notare che se la Roma vince avrà vinto un trofeo internazionale prima di loro negli ultimi 25 anni.

Eeee alla fine l’hai tirato fuori solo che c’è un problema: non si vede in Conference Call :rofl
Ma chi se ne fotte di coppe, trofei o titoli io che non tifo manco più :asd

@arres
Non fare il furbetto, hai capito a cosa mi riferivo con Coppa di serie B (la Mitropa Cup) o la Coppa Italia di serie C.
L’Intertoto può anche essere peggiore è per me lo è ma l’inutilità resta per entrambe. E quindi ti dico: bene, domanda ai tifosi del Perugia se preferiscono la Conference Call al 2^ posto da imbattuti in A. Anzi, domandalo nel 2009 a chi tifava Napoli.

E parlo pure da giocatore scarso. Io preferisco arrivare 2 in un torneo dove giocano squadroni di ex-professionisti piuttosto che vincere il torneo del quartiere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Paragoni forzatissimi e dove trovarli.
Comunque a ognuno il suo, il la ECL me la piglierei con sommo gaudio.
Detto questo, per il discorso tifoseria/società: pare che la roma regalerà l'ingresso ai tifosi che sono andati a vedere Bodo Roma.
Qualcuno ghignerà, ricordando la sconfitta, ma questo significa essere in simbiosi con i tifosi, cosa che quella bestia pezzente di Adl non capirà mai.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Poi intendiamoci: i motivi per cui essere contenti e rosicare tipo per chi tifa Lazio/Atalanta ci sono e sarebbero comunque, ma io personalmente dovendo scegliere per una qualsiasi squadra NON vorrei la Conference ma vorrei la musichetta della Champions
Forse il problema è che siete tutti gobbi e non avete altra cartina di tornasole che non sia la bacheca

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Poi intendiamoci: i motivi per cui essere contenti e rosicare tipo per chi tifa Lazio/Atalanta ci sono e sarebbero comunque,

Beh questo mi sembra abbastanza evidente, almeno se parliamo di noi laziali. Del resto il campanile ha la sua importanza, altroché.
Poi per carità, ci sono miei compagni di tifo che la pensano diversamente ma io non ho problemi ad ammettere che rosico e rosicherò. Sarà che in questi 14 anni mi avevano abituato bene ma vederli trionfare e festeggiare mi provoca fastidio e rabbia.

Nel caso dell'Atalanta è un tipo di rosicamento diverso. Secondo me si devono mangiare le mani per non essere in finale di EL. Del fatto che la Roma sia in finale di ECL penso gli interessi poco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 15:04 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
Si ma io lo sto scrivendo da quando erano ai gironi ancora… :8)

Io lo sto dicendo dal 23 Maggio 2021... ;)

termopiliano ha scritto:
Tottenham, Villareal (se non vince l'EL) e Roma.
Ecco le 3 favorite della prossima Conference League :grin

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=306&t=99855&start=10

La puzzettina già si sentiva allora (e infatti speravo non ci andassero proprio in ECL).

Tra l'altro in quel topic di Spezia-Roma da notare un ignaro redguerrier, che non si stava rendendo conto a cosa sarebbe andato incontro...

si ma tu lo dicevi perchè sei direttamente coinvolto nell'anti-tifo cittadino
io lo dissi con cognizione di causa, se la Roma vince o perde francamente importa nulla

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 15:06 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
redguerrier ha scritto:
Se sentite il bisogno di venire a scrivere qua dentro che la Conference non conta niente significa che qualche piccolo rigurgito gastrico sta iniziando a farsi sentire.
Uno che pensa veramente che la Conference non conta niente non gliene frega nemmeno niente e di certo non viene a palesarlo nei topic della Conference.

Lasciateci in pace e soprattutto lasciateci sognare e gasare, che uno stadio come quello di ieri e i momenti emozionanti che si sono toccati ieri nemmeno nelle vostre migliori semifinali di Champions ve li sognate.

esatto, condivido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]