DROL ha scritto:
Supercì ha scritto:
arres82 ha scritto:
Per me meglio arrivare quinti/sesti e vincere l'ECL che arrivare secondi/terzi/quarti e vincere stocazzo.
Però sono opinioni, ognuno ha le sue priorità, e le sue bacheche da sperare di riempire.
Concordo, da tifoso.
Ovviamente i presidenti la pensano diversamente, ci sta pure... ma un tifoso non può preferire un piazzamento champions alla vittoria di un trofeo. Se la Roma dovesse vincere avrà fatto oggettivamente una stagione migliore di Juve, Napoli, e la seconda in campionato tra inter e Milan.
Io non ho bacheche da riempire, nessuno le ha, per me è importante vincere le partite.
Preferisco andare in CL perché ho vinto 20 partite che vincere un trofeo che non ha senso perdendone 20 in campionato.
Perché come dicevi di lá caro arres è quello che significa essere forti.
Chi non è daccordo è gobbo, perché allora è vero che conta solo vincere nell’accezione dei trofei e non dell’essere forti ma davvero.
Poi se i trofei sono altri c’è da ragionarci sicuramente, capivo un po’ la Juve che preferiva l’EL al campionato nel 2014
Ma non è un discorso di essere forti.
Preferisci tifare una squadra forte o una squadra vincente?
Io tra qualificarmi per la CL e vincere la Coppa Italia non ho dubbi, e non li ho mai avuti: coppa Italia tutta la vita.
Non so se questo fa di me uno juventino (e non so qianti juventini sceglierebbero la coppa Italia, peraltro), ma se la Roma vincesse l'ECL farei a cambio con la loro stagione, piuttosto che con quella di chi arriva secondo in campionato.
È più forte? Si, e quindi? Anzi, hai la squadra più forte, che non vince nulla, rosichi ancora di più
Forte, perché si può essere vincenti anche vincendo la Coppa di C o la serie B.
La Coppa Italia è il max torneo a eliminazione diretta in Italia. La Conference non ha senso come non aveva senso l’Intertoto.
Ma poi perché chi arriva 2 non ha vinto nulla? Ha vinto più partite e partite più importanti di chi vince la Coppa della C.
Domanda a chi tifa Perugia se preferiscono il 2^ posto da imbattuti in A o l’Intertoto