Vimarna ha scritto:
Ho visto i rigori, calciati malissimo. Ho letto che hanno criticato Baroni per la scelta dei rigoristi.
Posto che ai rigori per come si era messa la partita non bisognava arrivarci (poi magari se riacquisto un po' di lucidità argomento meglio)...
Partiamo dal presupposto che Zaccagni, Pedro e Rovella erano usciti (ed erano tre potenziali rigoristi).
Baroni nel post partita fondamentale ha detto che ha tirato chi se la sentiva. Se cosi fosse (e non ho motivi di credere che il mister stesse dicendo una bugia) fa specie pensare che giocatori esperti e di personalità come Romagnoli e Vecino si siano tirati indietro lasciando l'incombenza a Noslin e Tchaouna (magari più dotati tecnicamente ma palesemente in soggezione di fronte ad una situazione del genere e al di là di tutto sotto l'occhio della critica da mesi ormai). È vero che i rigori sono una lotteria ma si sa che in simili scenari più che le doti tecniche conitano la personalità e l'esperienza.
Ma la cosa che più di tutte fa sinceramente #@*§ è aver permesso di tirare l'ultimo rigore a Castellanos rotto (zoppicava vistosamente dall'inizio del resto secondo tempo supplementare ed era evidentemente debilitato).
Baroni dice che se la sentiva di tirarlo. #@*§ se se la sentiva, un giocatore che non sta in piedi non può tirare un rigore di quella importanza. Non esiste proprio dai. Roba che nemmeno nei dilettanti.
Pare che Guendouzi (lui si con le palle di tirarlo il rigore) se la sia presa non poco con chi ha avallato la scelta di Castellanos ultimo rigorista. Ci mancherebbe altro.
A proposito, tranquilli cari haters di Guendo. L'anno prossimo di certo non giocherà da noi.