Intervenuto a Sky Sport dopo la vittoria per 2-0 contro la Real Sociedad, José Mourinho ha citato anche la partita fra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain di Champions League di ieri sera: "Nel secondo tempo mi sono ricordato della partita di ieri in cui il Bayern aveva Gnabry, Mané e Sané. A me ne bastava uno solo dei tre (ride, ndr)", la battuta del tecnico della Roma sui pochi cambi a disposizione questa sera.
--
Intervenuto ai canali ufficiali della Roma, José Mourinho ha commentato così la vittoria per 2-0 contro la Real Sociedad: "È merito dei ragazzi, dell'organizzazione, della mentalità, del grande rispetto verso avversari e competizioni. All'intervallo ho detto che la differenza tra l'1-1 e il 2-0 è enorme. Si è vista la qualità della Real Sociedad, così come si è visto il nostro sacrificio e organizzazione per cercare di stare avanti 2-0 in vista del ritorno".
Da domani si pensa solo al campionato.
"Esatto, sono solo due giorni. Sarà difficile recuperare qualcuno, ma dobbiamo fidarci di tutti quelli che hanno voglia di far bene. Si è visto Karsdorp tornare titolare dopo tempo e rispondere come ha risposto. Abbiamo bisogno di tutti, anche dello stadio: è incredibile come i tifosi stanno dietro alla squadra, bello sia da vedere sia da sentire, sicuramente è una carica per i ragazzi".
--
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista giallorosso Nemanja Matic ha commentato così la vittoria per 2-0 ottenuta contro la Real Sociedad: "Penso che abbiamo fatto una bella partita, contro una squadra molto forte, che nel campionato spagnolo è quarta. È stato difficile, però credo che giochiamo molto bene, difendiamo forte e io come tutti sono molto felice”.
Quanto è migliorata la Roma oggi?
"Penso che la nostra squadra sia migliorata rispetto a 4-5 mesi fa, penso che sia migliorata molto. Stasera abbiamo vinto 2-0, ma sappiamo che la Real Sociedad gioca molto bene a calcio. Andremo lì per continuare così. Siamo solo 2-0, dobbiamo lottare fino alla fine".
È lei l’allenatore in campo?
"Non lo so (ride, ndr). Io voglio sempre dare tutto, tutte le mie qualità per la squadra. Ho giocato al Chelsea e allo United con Mourinho e sono molto contento. Voglio dare tutto".
Potete vincere l’Europa League?
"Non lo so, pensiamo partita dopo partita. Ci sono tante squadre forti come Arsenal, United e Sporting. Vediamo, vediamo, prima pensiamo a battere la Real Sociedad".
Quanto aiuta avere un allenatore come Mourinho?
"Aiuta molto perché il mister ha vissuto tante partite come questa. Penso che il nostro mister, come tutti gli allenatori, abbia preparato la partita con la Real molto bene. Prima della gara sapevamo tutto quello che la Real Sociedad avrebbe potuto fare. Questa è stata una vittoria di squadra".
Per quanti anni vuole giocare ancora?
"Non lo so. Sto molto bene adesso, sono molto felice in campo. Vediamo, non lo so. Diciamo 3 o 4 anni”.
https://www.tuttomercatoweb.com