Oggi è ven 18 lug 2025, 13:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 12 lug 2025, 17:15 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3175
Romeo ha scritto:
Cita:

I falliti Lewandowsk, Suarez, Ibrahimovic, Higuain non lo vedono nemmeno.
Giocatore ormai totale.



Quando pensi ai suddetti calciatori, “falliti” è proprio l’aggettivo che ti viene in mente…

Comunque Romeo - e lo dico con massimo rispetto - è il classico bimbominchia che si erge a profondo conoscitore di calcio, per poi “vantarsi”, spittettandosi addosso agli altri, quando i calciatori della sua squadra del cuore fanno una buona stagione.

Adesso esce fuori che Dembele è stata la punta più forte degli ultimi cinquant’anni.
Che, poi, come si fa a paragonare Dembele a Neymar?
Posso comprendere che in un determinato contesto organizzato il primo possa essere finanche più utile, ma in termini di puro talento, di classe, residua una differenza abissale.

Tutti nostalgici dell’arte calcistica degli anni 80/90 e poi preferite un cyborg come Dembele ad un genio come Neymar…Contenti voi…


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 8:18 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7151
Dembele non è un genio? Chi lo ha detto? I media che bombardano da mesi descrivendolo come una sorta di Inzaghi..
I suoi compagni di squadra lo hanno sempre descritto come un genio.

Neymar sarà stato un talento da 10, ma Dembele è almeno da 8 e 1/2 o anche 9.

Orami Dembele ha raggiunto un livello tranquillamente paragonabile a qualsiasi versione di Neymar. Neymar aveva il difetto grosso di essere molto fumoso e esagerare nelle giocate per poi perdere palla.
Dembele fa cose prettamente simili a Neymar. È un dribblatore d'elite come Neymar, meno artistico magari anche meno bravo ma non molto meno bravo. È un grandissimo playmaker e soprattutto gioca meglio con la squadra.


Uno che gioca cosi è assolutamente un genio a casa mia
https://youtu.be/Ql-2UXVhTqc?si=AnQru81tuo4_Ia_g

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 11:20 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6092
Località: Milano Centro Storico
Il Paris Saint-Germain è favorito, ma affronta una squadra che è molto vicina ad essere al top della condizione.
È interessante vedere come hanno preparato la finale quelli del Chelsea. Se li vanno ad aggredire alti come fanno di solito oppure se decidono di difendere bassi con un blocco compatto e poi cercano di colpirli con le ripartenze. Per me sarebbe meglio la seconda soluzione, cioè coprire tutti gli spazi e lasciare loro il pallino del gioco per poi provare a ripartire. Ripeto: la condizione del Chelsea è ottima, quindi se difendono bassi e compatti con pressing deciso sul portatore di palla e se poi ripartono in velocità possono anche creare delle difficoltà al PSG.
Però d'altro canto il PSG ha una forma e un'imprevedibilità tale che può muovere il pallone talmente rapidamente da poter scardinare anche difese bloccate. Quindi Enzo Maresca ha comunque una bella gatta da pelare.
La cosa fondamentale comunque è non regalare niente al PSG come ha invece fatto il Real Madrid con gli errori da oratorio di Asencio e Rüdiger in semifinale. Il PSG è già forte, non ha bisogno di giocare in 12 o in 13...
Percentuali di vittoria comunque direi Paris Saint-Germain 65% - Chelsea 35%


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 12:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4018
Romeo ha scritto:
Dembele non è un genio?

Io sono un po' contro l'eccessivo uso di termini iperbolici come "genio", "fenomeno" o, nel caso dei portieri, "di miracolo". Perché sono termini che alludono a gesti tecnici sovrumani e impensabili, proibiti ai comuni mortali. Per cui la parola genio la riserverei a pochi, pochissimi eletti: Pelé, Maradona, Baggio, Savicevic, Messi. Sicuramente ne dimentico qualcuno, ma insomma, ci siamo capiti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 13:03 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7151
Ma perché Savicevic cosa aveva più geniale di Dembele?

Se Savicevic è un genio lo è anche Dembele.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 13:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33856
Walter Sabatini: “Luis Enrique è il migliore al mondo, a Roma non capirono nulla: lo chiamavano Stanlio”

Di fronte al PSG delle meraviglie di Luis Enrique, Walter Sabatini ricorda l’avventura di “Lucho” alla Roma, tra il 2011 e il 2012: “Era l’idolo dei giocatori, De Rossi ne fu affascinato. Ma ci fu chi si comportò malissimo con lui e alla fine non ne volle più sapere”.

Luis Enrique ha riscritto in rosso la storia del  Paris Saint Germain, portando la squadra laddove nessuno era mai riuscito prima in una sequela di tentativi finiti nel vuoto anche a fronte di campagne di calciomercato memorabili che hanno visto passare da sotto la Torre Eiffel i più forti campioni di sempre. Il tecnico asturiano è riuscito a tratte beneficio dai fallimenti dei suoi predecessori, costruendo una realtà che oggi insegna calcio e vince ovunque vada, confermandosi un tecnico di livello. Che la Roma ebbe in mano ma non riuscì ad apprezzare, anzi. Come ha rivelato Walter Sabatini tra i principali autori dell'arrivo di Luis Enrique in Capitale: "Ci fu chi si comportò malissimo con lui, lo pregai di restare. Sapevo che sarebbe stato il più forte al mondo".

L'avventura di Luis Enrique con la Roma chiusa solo dopo una stagione
Tra il 2011 e il 2012, la Roma fece il colpo in panchina acquistando un giovanissimo emergente allenatore dalle giovanili del Barcellona: Luis Enrique. A quel tempo, non aveva ancora vinto nulla, si era però messo in luce guidando i giovani della Cantera del suo club di sempre, il Barça. Uno dei principali autori di quel colpo, fu Walter Sabatini, ds giallorosso che oggi – a distanza di anni e di fronte ai successi ottenuti dal tecnico – ripercorre quella avventura, finita nel peggiore dei modi, malgrado avesse fatto di tutto per evitare lo strappo, e che avrebbe potuto raccontare una storia diversa per il club.

Sabatini: "Dopo un paio di partite  lo portai a Roma"
"Siamo andati a vedere un paio di partite del Barcellona B e siamo subito tornati entusiasti del suo modo di giocare": parole e musica di Walter Sabatini anno 2025, ripercorrendo ciò che accadde nell'estate 2011 quando lui era ds della Roma e Luis Enrique uno scalpitante allenatore agli esordi. "Ancora oggi, sento un profondo affetto e stima sia per l'uomo che per l'allenatore", ha ribadito Sabatini alla Gazzetta dello Sport. "Ma la sua avventura alla Roma non andò come previsto". Il tecnico aveva un contratto biennale, ma il suo mandato terminò alla fine della sua prima stagione, non senza polemiche.

"C'è chi si comportò malissimo, lo pregammo ma non ne volle sapere"
Fu un errore imperdonabile da parte del club, Sabatini non usa come suo consueto giri di parole particolari per dire ciò che pensa e raccontare cosa accadde. "In poche parole, chi gli stava intorno non lo trattava come meritava, c'era astio forse invidia verso di lui. C'era anche chi lo prendeva in giro nel gruppo, chiamandolo ‘Stanlio' un particolare per cui lui era fortemente contrariato. Era arrabbiato per tutto questo atteggiamento". Da lì, i rapporti incrinati con staff e dirigenza, malgrado l'estremo tentativo di Sabatini: "Baldini, Pallotta e io lo implorammo di restare, ma non ne volle sapere."

Luis Enrique e i giocatori della Roma: "Era il loro idolo, De Rossi ne era affascinato"
A distanza di anni, dunque, si svela la reale motivazione di un rapporto morto ancor prima di nascere e la squadra, i giocatori non c'entrano nulla. Tra le tante polemiche e illazioni del tempo, si raccontò anche di malcontento e dissapori col gruppo squadra. Tutto smentito dal solito, diretto, Sabatini: "I metodi di Luis Enrique avevano sorpreso i giocatori in positivo. Luis era l'idolo dei giocatori, tranne forse due o tre. De Rossi, per esempio, ne era affascinato" racconta ancora il ds riferendosi all'uomo simbolo del gruppo. "Daniele veniva spesso nel mio ufficio a dirmi che sembrava la prima volta che giocava a calcio… aveva visto cose che Lucho chiedeva ai giocatori di fare cose che non sapeva, che non aveva mai visto prima".

Sabatini: "Riesce a costruire una fede incrollabile nei giocatori"
La medesima fiducia che Luis Enrique è riuscito a instillare nell'animo dei giocatori al PSG dove traspare evidente il legame profondo tra tecnico e squadra, con tutto ciò che ne sta conseguendo, tra convinzioni sempre più forti e disponibilità totali: "Oggi è la squadra più forte di tutte, guidata da chi sapevo sarebbe diventato il miglior allenatore del mondo" continua Sabatini. "I giocatori hanno una fede incrollabile in quello che fanno, e questo è senza dubbio merito di Lucho. Guardate ad esempio come gioca Dembélé oggi, la sua generosità e eccezionale. E Kvaratskhelia?  Oggi insegue l'avversario per 60 metri…"

https://www.fanpage.it/sport/calcio/wal ... o-stanlio/

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 13:55 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33856
per i detrattori a prescindere di questo mondiale per club che danno gia per fallita la competizione:

"Infantino: "Mondiale per Club successo enorme: più di 2 miliardi di entrate. Le escluse? Potevano qualificarsi"

Il presidente della Fifa ha presentato in conferenza stampa i successi di questa edizione, la prima del Mondiale per Club, sia in campo che economici.

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, si è presentato oggi in conferenza stampa nel giorno prima della finalissima del Mondiale per Club che si concluderà domani sera e che vedrà PSG e Chelsea affrontarsi nella finalissima del torneo, per fare il punto e tirare una linea sull'organizzazione della prima edizione di questo torneo che, come confermato dal numero uno della federcalcio globale, è andato oltre ogni più rosea aspettativa.

SUCCESSO ENORME - "Il Mondiale per Club è stato un enorme, enorme, enorme successo. È iniziata l'era d'oro del calcio".

TIFOSI - "Dicevano che la gente non avrebbe assistito alle partite, ma abbiamo avuto una media di 40mila spettatori a partita in questo Mondiale per Club, inclusa la prossima finale".

2 MILIARDI - "Abbiamo generato quasi 2,1 miliardi di dollari di entrate. Quasi tutti questi soldi, circa il 90% è andato al mondo del calcio, ai club, e non solo a quelli che sono stati qui per giocare. 2 miliardi di dollari che equivalgono a quasi 31 milioni di dollari a partita. Nessun altro torneo per club si avvicina a queste cifre".

LE ESCLUSE - "Non credo che le squadre fossero scontente di partecipare, abbiamo visto chiaramente il contrario. Mi sarebbe piaciuto avere club come Liverpool, Napoli, Milan, Arsenal, ma bisogna qualificarsi e ci sono diversi criteri. Le opinioni diverse fanno parte del gioco, le accettiamo. Ma difendo quello che la FIFA ha proposto"

MENO IMPEGNI? - "Il calcio è per i calciatori e tutti dobbiamo fare del nostro meglio affinché ci sia un calendario ragionevole, a partire da ogni paese, ogni Confederazione e la FIFA. Ognuno al suo posto. Bisogna evitare così tanti viaggi e questo prolungherebbe il necessario riposo".

TROPPO CALDO - "Posso già dirvi che che il prossimo anno per i Mondiali per nazionali ci saranno gli stadi chiusi in Usa, così da evitare l’eccessivo caldo"

https://www.calciomercato.com/notizie/i ... cb7db77372

mi sa che dovrete rassegnarvi e farvene una ragione...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 13:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4018
Romeo ha scritto:
Ma perché Savicevic cosa aveva più geniale di Dembele?

Se Savicevic è un genio lo è anche Dembele.

Quando Dembele farà un pallonetto come quello fatto da Savicevic nella finale di Coppa dei Campioni, allora magari lo considererò un genio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 17:20 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7151
Ah quindi per essere un “genio” basta fare un pallonetto in una finale?

Savićević era un grande talento, ma in carriera ha avuto due o tre partite leggendarie, tutto il resto è nostalgia anni '90. Se giocasse oggi, verrebbe criticato per essere disordinato, discontinuo e poco decisivo.
Dembélé fa colpi da genio ogni settimana. Ambidestro vero (non uno che si arrangia col piede debole), dribbling imprevedibile, visione creativa, giocate fuori dagli schemi in mezzo a difese iper-organizzate. E lo fa nel calcio di oggi, non in quello di trent’anni fa dove se saltavi un uomo avevi un’autostrada davanti.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 21:23 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33856
Chelsea partito deciso e senza timori reverenziali sorprendendo non poco il piu quotato PSG e mettendolo non poco in difficoltà... vediamo se riesce a tenere questi ritmi altissimi fino alla fine anche se la vedo parecchio difficile...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010