redguerrier ha scritto:
Eh sì, che appunto senza retrocesse la rende ancora più scarsa.
Non è una gufata comunque, una gufata sarebbe stata “complimenti alla Lazio per la vittoria dell’El”, qui ho fatto un ragionamento che per me non ha nulla di fantascientifico.
Dai, diciamo mezza gufata e mezza no
Anche perché prima ancora di commentare la tua Roma sei venuto a commentare noi. Detto ciò...
Il percorso fatto dalla Lazio è fin qui indubbiamente strapositivo (figuriamoci poi per i nostri standard recenti in EL). Nelle 6 vittorie hai battuto anche squadre di ottimo livello che però classifica alla mano non stanno facendo benissimo (Porto, Ajax e Real Sociedad) e avversari tutto sommato abbordabili (tipo le ultime due, Nizza e Dinamo Kiev). Ma ecco se vogliamo essere pignoli non hai affrontato nessuna delle attuali prime 8 (e nel caso di United e Tottenham parliamo anche di quelle che da tutti vengono considerate le vere favorite per la vittoria finale).
Il 1° posto nella fase a gironi è sicuramente un grande risultato, ma stringi stringi in termini di vantaggi è come arrivare 8°. Nella fase ad eliminazione diretta in pratica si rimescola tutto e possiamo dire che inizia a tutti gli effetti una nuova competizione.
Per come la vedo io se la Lazio dovesse arrivare in semifinale sarebbe una super sorpresa, figuriamoci oltre.