Oggi è sab 12 lug 2025, 10:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 30 ago 2024, 13:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29055
Località: Bergamo
arres82 ha scritto:
Figata, affrontiamo due delle squadre più blasonate d'Europa.
Peraltro, quarta partita contro il Real e nessuna giocata al Bernabeu. :asd

E ancora non mi capacito del fatto che tra poco ci sarà il quarto Real-Atalanta in pochi anni e non stiamo giocando a Scudetto :eek

E comunque:
- affrontiamo otto squadre, quattro delle quali già affrontate recentemente
- se ci fossero state le regole dell'anno scorso, non avremmo incontrato il Real, saremmo stati teste di serie anche noi (non credo sia necessario ricordare il perché :asd)
- obiettivo minimo, qualificazione agli spareggi (primi 24), obiettivo massimo, qualificazione agli spareggi da testa di serie (tra 9 e 16), sogno irrealizzabile: qualificazione diretta agli ottavi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 ago 2024, 21:29 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33829
Sandro ha scritto:
C'è anche un altro aspetto secondo me: aumentando ancora di più il numero di partite, chi avrà rose sufficientemente ampie e qualitativamente adeguate avrà senz'altro maggiori possibilità di arrivare fino in fondo. E nella maggior parte dei casi, ciò si verifica solo con le squadre più ricche.
Quindi penso questa nuova Champions aumenterà ancora di più il divario tra società ricche e meno ricche. Tanto per dire, già le squadre dell'Est e del NordEuropa, che notoriamente possono contare su meno mezzi, sono scomparse.


Che poi di base erano le stesse identiche critiche che venivano indirizzate nei confronti della superlega da parte dei suoi più fervidi oppositori, tra i quali in primis c'era pure la UEFA. Ed infatti non appena ne hanno avuto la possibilità ceferin & c. una pseudo superlega se la sono fatta per conto proprio rifilandocela sotto le mentite spoglie di una cosiddetta "nuova" Champions League...

Sandro ha scritto:
Alla fine sarà ancora una volta un lotta tra Spagna e Inghilterra, rendendo di fatto questa coppa una SuperLega extralusso.


Solo spagna e Inghilterra forse no perché alcuni dei club più ricchi di altre federazioni potranno continuare a dire la loro lo stesso, vedi Bayern e psg (con magari di tanto in tanto qualche fugace apparizione di un outsider italiana) ma a medio-lungo termine è scontato che questa nuova cl solo le squadre straricche potranno permettersi di lottare per la vittoria finale mentre tutti gli altri via via finiranno sempre più ai margini della competizione fino a che non verranno escluse del tutto...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 31 ago 2024, 13:36 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33829
Champions: ecco il calendario. Si parte col botto: City-Inter, Milan-Liverpool e Juve-Psv

Bianconeri e rossoneri in campo martedì 17, nerazzurri e il Bologna in casa con lo Shakhtar mercoledì, Atalanta-Arsenal il giovedì

A poco meno di 48 ore dai sorteggi che hanno disegnato la prima edizione della Champions League a girone unico, oggi la Uefa ha diramato i calendari. Si parte martedì 15 settembre con il primo turno, spalmato (unica eccezione) su tre giorni. Si giocherà quindi anche giovedì 17.

L'Inter giocherà la prima partita all'Etihad contro il Manchester City, mercoledì 18 alle ore 21. Il Milan aprirà il giorno prima, martedì 17 sempre alle 21 a San Siro contro il Liverpool. Juventus in casa contro il Psv Eindhoven martedì alle ore 18.45. Mercoledì alle 18.45 il Bologna ospiterà lo Shkahtar Donetsk. L'Atalanta invece giocherà giovedì alle ore 21 in casa con l'Arsenal. Tripla sfida italo-inglese quindi. Gli altri big match: il Milan andrà a far visita ad Ancelotti a Madrid il 5 novembre, la Juve ospiterà Guardiola e il suo City l'undici dicembre. L'Atalanta chiuderà a Barcellona il 29 gennaio. Il Bologna sarà ad Anfield coi Reds il 2 ottobre.

PRIMA GIORNATA— Martedì 17 settembre: Juve-Psv (18.45); Milan-Liverpool (21). Mercoledì 18: Bologna-Shakhtar (18.45); Manchester City-Inter (21). Giovedì 19: Atalanta-Arsenal (21).

seconda giornata— Martedì 1 ottobre: Bayer Leverkusen-Milan (ore 21); Inter-Stella Rossa (21). Mercoledì 2/10: Shakthar-Atalanta (18.45); Liverpool-Bologna (21); Lipsia-Juve (21).

terza giornata— Martedì 22 ottobre: Milan-Bruges (18.45); Aston Villa-Bologna (21); Juve-Stoccarda (21). Mercoledì 23: Atalanta-Celtic (18.45); Young Boys-Inter (21).

quarta giornata— Martedì 5 novembre: Real-Milan (21); Bologna-Monaco (21); Lilla-Juventus (21). Mercoledì 6: Inter-Arsenal (21); Stoccarda-Atalanta (21).

quinta giornata— Martedì 26 novembre: Slovan Bratislava-Milan (18.45); Young Boys-Atalanta (21); Inter-Lipsia (21). Mercoledì 27: Aston Villa-Juventus (21); Bologna-Lilla (21).

sesta giornata— Martedì 10 dicembre: Atalanta-Real (21); Bayer-Inter (21). Mercoledì 11: Milan-Stella Rossa (21); Juventus-City (21); Benfica-Bologna (21).

settima giornata— Martedì 11 gennaio: Atalanta-Sturm Graz (21); Bologna-Borussia Dortmund (21); Bruges-Juventus (21). Mercoledì 12: Milan-Girona (21); Sparta Praga-Inter (21).

ottava giornata— Mercoledì 29 gennaio, tutte le partite in contemporanea alle ore 21: Barcellona-Atalanta; Inter-Monaco; Dinamo Zagabria-Milan; Juventus-Benfica; Sporting Lisbona-Bologna.


https://www.gazzetta.it/Calcio/Champion ... ogna.shtml

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 31 ago 2024, 13:57 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 45504
MarkPocho ha scritto:
arres82 ha scritto:
Onestamente non so se l'aumento dei big match sia così impattante a livlo di pubblico.
D'accordo, sicuramente è più interessante Bayern-Real di Young Boys-Atalanta, ma è veramente così interessante un Real-Bayern per un posizionamento migliore nel girone?

Anche perché, se non ho capito male, tra arrivare primi e arrivare ottavi non cambia nulla... (così come tra noni e sedicesimi, e tra diciassettesimi e ventiquattresimi) più partite di sicuro, ma quante saranno veramente interessanti?

Vero, e bisogna fare anche un altro ragionamento, forse più sul lungo periodo.
L'attrattiva dei big match risiede anche nel fatto che non sono molto comuni, di solito riesci a vederli dai quarti/semifinali di CL, difficilmente prima, o al massimo all'interno del campionato nazionale, e comunque, come dici tu, non sono interessanti come nelle fasi finali di una competizione.

Ma se si innesca sto progressivo e forzato aumento dei big match durante l'anno, cominceranno anche a diventare via via sempre meno speciali.

Non so se mi sono fatto capire.


Anche io sono assolutamente d'accordo con te. Il rischio di "saturazione" è alto. Ma ai piani alti poco se ne fregano e il rischio lo corrono volentieri. Del resto la UEFA anche se pubblicamente attacca il progetto della Superlega poi nei fatti prova a scopiazzarlo o fare qualcosa che concettualmente gli va vicino.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010