Oggi è sab 27 apr 2024, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 19:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
" la juve ha speso 90 milioni per vincere la cl", ci si dimentica che ha venduto pure mentre determinate squadre comprano e basta e proprio una di queste ce la ritroviamo contro, ma tanto tutto fa brodo per poi dire "eh ma in CL" detto da chi in Europa fa molto meno(quindi non capisco il parallelismo poi con l'Italia, tu fai meno ma, se non vinco la CL, significa che in Italia vinco chissà perché, logica impeccabile), basta vedere il ranking Uefa delle squadre. La juve è sfavorita, non ci sono dubbi, speriamo che si faccia il meglio, che il meglio basti e che il Barcellona commetta degli errori.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 19:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27995
Località: Bergamo
Socrate ha scritto:
Eccalà dove interviene il genio di moderatore in mezzo ad una masnada di insulti e provocazioni (da cui probabilmente non sono esente), interviene giustappunto per un'altra provocazione gratuita :asd

Arres vabbé sappiamo che è uno dei tanti che non vedrebbe un complotto manco se ci inciampasse sopra (teorie del complotto a posteriori? Bé a priori potrebbe essere solo se fossi fra i dirigenti UEFA direi :asd e in ogni caso m'era parso di capire che fossi un complottista aprioristico, ma ammetto che sì, io sono assolutamente uno che analizza le cose a posteriori senza alcun preconcetto), ma in ogni caso i sorteggi non saranno pilotati ma di certo non me ne convincerò stavolta che è accaduta singolarmente la cosa statisticamente fra le più improbabili (le quattro più forti tutte quattro sorteggiate per ultime, e fra l'altro vedi un po' né la ripetitiva Bayern-Juve né il derby spagnolo che non si vede incredibilmente dal 2011).

Ma capisco che, parlare di probabilità, siamo forse un po' oltre :stord

Credo pochissimo ai complotti, ma perché nella stragrande dei casi fanno affermazioni straordinarie senza prove valide a sostegno.
Parafrasando l'Uomo Ragno, "affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie".
Diciamo che tendo a preferire la versione con la spiegazione più semplice, e quasi mai le teorie del complotto hanno spiegazioni semplici. Che poi magari mi sbaglio io, non nego che possa accadere, però per convincermi di una soluzione molto lontana dal senso comune ci vogliono prove ben solide.

Nel caso specifico, se un sorteggio è truccato non puoi saperlo tu e non posso saperlo io, e lo sanno solo i dirigenti UEFA.
Io parto dal presupposto che se il sorteggio è truccato, è stato truccato da qualcuno che ha interesse a truccarlo. E chi avrebbe avuto questo interesse?
Sicuramente nessuna delle quattro squadre più potenti e che potrebbero essere più influenti: né Juve, né Real, né Barcellona, né Bayern se avessero potuto influenzare il sorteggio avrebbero ottenuto qualcosa del genere.
Sicuramente nemmeno la Uefa, che delle quattro squadre potenzialmente più interessanti per le semifinali, se ne troverà fuori sicuramente due.
L'unica pista credibile è che il sorteggio sia stato pilotato dall'Atletico che ha pigliato la squadra più scarsa del lotto.
Però che l'Atletico Madrid abbia abbastanza influenza da pilotare un sorteggio mi pare difficile da credere.
Altre ipotesi non ne vedo. Però se tu pensi che il sorteggio sia pilotato, ti domando: da chi? E perché?
Mi pare chiaro che senza una risposta convincente l'ipotesi del sorteggio truccato faccia ridere. Perlomeno, fa ridere me e mi basta.

Comunque, il sorteggio che è capitato è improbabile esattamente come qualsiasi altra combinazione, ma presumo che tu conosca già un minimo di calcolo combinatorio. Solo che alcune combinazioni sono più curiose delle altre, tutto qui.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 mar 2017, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Speravo/pensavo che avresti postato qualche probabilità.
Peccato.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 26 mar 2017, 19:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Pigio_ ha scritto:
" la juve ha speso 90 milioni per vincere la cl", ci si dimentica che ha venduto pure mentre determinate squadre comprano e basta e proprio una di queste ce la ritroviamo contro, ma tanto tutto fa brodo per poi dire "eh ma in CL" detto da chi in Europa fa molto meno(quindi non capisco il parallelismo poi con l'Italia, tu fai meno ma, se non vinco la CL, significa che in Italia vinco chissà perché, logica impeccabile), basta vedere il ranking Uefa delle squadre. La juve è sfavorita, non ci sono dubbi, speriamo che si faccia il meglio, che il meglio basti e che il Barcellona commetta degli errori.


Ognuno tira acqua al suo mulino. Gli juventini sotto sotto sperano concretamente di vincere la CL, pur sapendo che l'impresa è quasi impossibile. Allora il Barcellona diventa un'avversaria insuperabile, anche se da mesi, escluso il ritorno col PSG, è abbastanza imbarazzante ed oggi, a parte la MSN (anche se sulla M ho qualche appunto), quanti degli altri 8 un tifoso bianconero vorrebbe nella sua squadra, al posto dei suoi? Ben pochi.

La scaramanzia di facciata però viene abbandonata quando alcuni antijuventini deridono la squadra di Allegri, definendola spacciata da inizio stagione. A quel punto l'orgoglio gobbo prende il sopravvento ed esce la sboronaggine.
D'altro canto, quando altrettanti tifosi che odiano la Juve mostrano il loro lato parachiulo, dicendosi certi che la Juve ormai se la giochi col Bayern come favorita, che con Higuain e Pjanic in più anche l'Atalanta vincerebbe lo scudetto, il supporter bianconero batte in ritirata, ricordando le cessioni, la disabitudine, la forza altrui. Specie in questo forum, dove lo sfottò prevale nettamente sulle analisi calcistiche, funziona così.
Ma vediamo ben di peggio nella sezione confronti, sulle individualità. Queste schermaglie sono nulla.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 mar 2017, 21:46 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Special1225 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
" la juve ha speso 90 milioni per vincere la cl", ci si dimentica che ha venduto pure mentre determinate squadre comprano e basta e proprio una di queste ce la ritroviamo contro, ma tanto tutto fa brodo per poi dire "eh ma in CL" detto da chi in Europa fa molto meno(quindi non capisco il parallelismo poi con l'Italia, tu fai meno ma, se non vinco la CL, significa che in Italia vinco chissà perché, logica impeccabile), basta vedere il ranking Uefa delle squadre. La juve è sfavorita, non ci sono dubbi, speriamo che si faccia il meglio, che il meglio basti e che il Barcellona commetta degli errori.


Ognuno tira acqua al suo mulino. Gli juventini sotto sotto sperano concretamente di vincere la CL, pur sapendo che l'impresa è quasi impossibile. Allora il Barcellona diventa un'avversaria insuperabile, anche se da mesi, escluso il ritorno col PSG, è abbastanza imbarazzante ed oggi, a parte la MSN (anche se sulla M ho qualche appunto), quanti degli altri 8 un tifoso bianconero vorrebbe nella sua squadra, al posto dei suoi? Ben pochi.

La scaramanzia di facciata però viene abbandonata quando alcuni antijuventini deridono la squadra di Allegri, definendola spacciata da inizio stagione. A quel punto l'orgoglio gobbo prende il sopravvento ed esce la sboronaggine.
D'altro canto, quando altrettanti tifosi che odiano la Juve mostrano il loro lato parachiulo, dicendosi certi che la Juve ormai se la giochi col Bayern come favorita, che con Higuain e Pjanic in più anche l'Atalanta vincerebbe lo scudetto, il supporter bianconero batte in ritirata, ricordando le cessioni, la disabitudine, la forza altrui. Specie in questo forum, dove lo sfottò prevale nettamente sulle analisi calcistiche, funziona così.
Ma vediamo ben di peggio nella sezione confronti, sulle individualità. Queste schermaglie sono nulla.


Ho scritto solo che son favoriti, non si può dire il contrario poi chiaro che ce la giochiamo, non è davide contro golia.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010