Oggi è gio 25 apr 2024, 11:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 9 dic 2016, 9:59 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30800
LudwigvonFicker ha scritto:
Chiedo lumi su Pinamonti.

Grazie.


Gia la scorsa stagione bruciò le tappe dato che, pur essendo negli allivi, è stato quasi sempre convocato con I piu grandi della Primavera, dimostrando gia allora di avere delle buone qualità. Poi, come si sa, il salto dalle giovanili alla prima squadra non è assolutamente facile, soprattutto se si tratta di in club importante come l'Inter: abbiamo visto negli anni scorsi elementi che in Primavera facevano sfracelli, tipo puscas, bonazzoli, manaj, etc ma che poi nel passaggio alla squadra maggiore, puntualmente sono crollati miseramente.

Nel complesso ieri Pinamonti ha fatto abbastanza bene però teniamo conto che si trattava di una partita priva di qualsiasi valore e significato, per giunta contro un avversario gia di per sè scadente e che in piu non aveva interesse a dannarsi l'anima. Insomma è stata una sorta di amichevole internazionale del cui risultato finale non importava niente a nessuno, in primis a quelli che sono scesi in campo.

Detto ciò ho trovato interessante la scelta di Pioli di provare a giocare in maniera differente, con un 3-4-3 che all'occorrenza poteva trasformarsi pure in in 3-5-2 con l'inserimento di Ansaldi a centrocampo cosi da aiutare Melo in fase di interdizione. Melo che addirittura non ha fatto neanche schifo come in passato ma anzi è stato preciso ed ordinato dando sicurezza in un reparto da mesi perennemente in sofferenza. Ed anche l'altro ragazzino Miangue ha fatto vedere buone cose sulla fascia sinistra senza assolutamente far rimpiangere I vari nagatomo, santon, d'ambrosio e compagnia cantante.

Certo, ribadisco che il contesto era sicuramente da partitella serale da dopolavoristi per cui il tutto va preso con le dovute riserve ma rimane però che anche ieri sera murillo ha confermato di essere in palese involuzione rispetto all'ottimo giocatore apprezzato per tre quarti della scorsa stagione. Pure contro lo Sparta infatti ha dimostrato poca lucidità, diverse insicurezze e tante incertezze cosi da domandarsi cosa gli sia successo nei mesi scorsi per costringere l'allenatore a preferirgli addirittura ranocchia come titolare in campionato, mah...

P.S. ma solo io ho trovato disarmante che, in assenza del capitano Icardi, ieri la fascia sia stata assegnata di diritto ad un Andreolli che praticamente non è mai sceso in campo questa stagione rispetto proprio al ranocchia capitanissimo fino ad un annetto fa?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 dic 2016, 10:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Partita a tratti aberrante, ovviamente, vista la formazione. Ma Pioli ha fatto benissimo, domenica sera abbiamo il Genoa, era fondamentale non sprecare energie in un match che valeva si e no le amichevoli con Chiasso e Lugano alla Pinetina, durante le soste.
Pinamonti ha fatto una buona sponda, ma come con la primavera non mi ha mai impressionato, anche stavolta mi è parso uno che nella migliorissima delle ipotesi potrebbe essere il nuovo Meggiorini.
E per fortuna che Bakayoko ha fatto solo un'apparizione, altra sega.
Andreolli capitano è l'ennesimo insulto alla maglia, ma dopo Ranocchia, Nagatomo e mi pare Medel, ci siamo abituati.
Sono felice che abbia fatto schifo vero in campo, dato che periodicamente alcuni interisti escono con slogan inquietanti quali "diamo più fiducia ad Andreolli, che è comunque italiano e del j nostro settore giovanile".
Per carità, mi tengo Ranocchia o Murilllo zoppo, piuttosto che sta larva da lega Pro.
Ottima notizia l'eliminazione dei Saints, così imparano a cercare di sfangarla con un pareggino dopo non avere neppure provato a giocarsi la qualificazione a Praga, convinti che col minimo sforzo, avrebbero poi battuto il beer sheva a domicilio. Geni rari. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 dic 2016, 13:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Messaggi: 2606
Io ho trovato più disarmante vederlo in campo come difende, sul rigore sopratutto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 dic 2016, 14:41 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Che mito Eder, ormai si è specializzato nei gol inutili e/o dannosi :asd

- Ieri
- vs Atalanta
- vs Svezia

:asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cucamonga e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010