Oggi è gio 28 mar 2024, 15:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Album Calciatori Serie A 2018/19
MessaggioInviato: mar 18 dic 2018, 16:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Per voi un quiz per le feste.. in anticipo. Facile facile.. (non proprio, se non trovate i mezzi adatti)
Nel quiz troverete alcuni calciatori con cognomi difficili da scrivere (e da pronunciare!).
Come sapete.. un tempo c'erano molti meno stranieri in rosa e quei pochi che venivano acquistati non dico che erano tutti campioni.. ma per lo meno i loro cognomi erano quasi tutti semplici da ricordare (anche se le eccezioni non mancavano, vedi Louhenapessy :asd , anche se qui siamo già ai '90 inoltrati).
Triste constatare come nelle squadre di A è aumentata a dismisura questa percentuale... troppi pochi italiani in rosa (e se la percentuale di questi ultimi è ancora accettabile lo si deve quasi solo alle neo promosse), ve ne accorgerete provando a dare un'occhiata a questo quiz.

P.S. Se qualcuno dovesse chiedersi perchè nel quiz non compaiano volti noti, ma quasi solo calciatori sconosciuti (tanto che qualcuno potrebbe chiedersi.. "Terence..ma sei sicuro che questi giocano davvero in A?") .. beh gli rispondo che il motivo di tale scelta sta nel fatto che tutti quei calciatori famosi che non vedete nel quiz, con tutta probabilità (un buon 99%) sono già apparsi in altri capitoli della serie..
Insomma come vuole la (mia) tradizione no doppioni anche a costo di sembrare impopolare e col rischio (più o meno calcolato e anche ahimè sicurissimo..) di abbassare il livello qualitativo del quiz (e alzare al contempo quello di difficoltà nella risoluzione del medesimo).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Album Calciatori Serie A 2018/19
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 18:54 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
finalmente trovato il 67 (ho pure scoperto che può fregiarsi di uno scudetto vinto con la juve) e quindi finito
un buon 70% di viso e di nome totalmente sconosciuti, fortunatamente i nomi li hai scritti giusti
se non ci risentiamo faccio gli auguri di buone feste a te e a quelli che passeranno di qui, in particolare a cuca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album Calciatori Serie A 2018/19
MessaggioInviato: gio 20 dic 2018, 17:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
bobbo ha scritto:
finalmente trovato il 67 (ho pure scoperto che può fregiarsi di uno scudetto vinto con la juve) e quindi finito
un buon 70% di viso e di nome totalmente sconosciuti, fortunatamente i nomi li hai scritti giusti
se non ci risentiamo faccio gli auguri di buone feste a te e a quelli che passeranno di qui, in particolare a cuca


Complimenti... nessun dubbio che avresti risolto in quattro e quattr'otto questo quiz ... :clap
Come te anch'io temo che della stra-grande maggioranza di questi nomi fra qualche anno non resterà che un pallido ricordo nella memoria di noi appassionati di calcio.. molti sono anonimi già adesso.
Ma questo problema secondo me è dovuto al fatto che molte società di calcio oggi giorno scambiano calciatori come se niente fosse... come si trattassero per l'appunto di figurine; le società non hanno più la pazienza di un tempo.
Giusto per fare un esempio...della rosa della Fiorentina 2016/2017 mi sono accorto che solo 3 calciatori (Olivera, Drągowski e Chiesa.. e quest'ultimo dei 3 è l'unico titolare) sono stati confermati in quella attuale.. insomma si può tranquillamente dire che in appena 2 anni.. i viola hanno rifatto la squadra per 9/10! Se tanto mi da tanto.. con tutta probabilità fra 3 anni i viola rinnoveranno completamente look. E Va be.

Torniamo a noi va, auguri di buone feste anche anche a te bobbo, a mister cucamonga e a chi leggerà questo mio post. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Album Calciatori Serie A 2018/19
MessaggioInviato: sab 22 dic 2018, 1:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
eccomi! finito anch'io.... e anch'io gran parte di questi mai sentiti.
Grazie Boss e tanti auguri!
Tanti auguri anche a te bobbo!
A presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album Calciatori Serie A 2018/19
MessaggioInviato: gio 27 dic 2018, 11:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
cucamonga ha scritto:
eccomi! finito anch'io.... e anch'io gran parte di questi mai sentiti.

A presto


Complimenti anche a te per aver risolto il quiz :ok


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010