Oggi è gio 28 mar 2024, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 22:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
a me mancano questi:
7-15-38-43-47-49-54-58-62-66-69-76-90-94-96.

...boss....non so più dove cercare


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 10:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
cucamonga ha scritto:
a me mancano questi:
7-15-38-43-47-49-54-58-62-66-69-76-90-94-96.

...boss....non so più dove cercare



Hai già fatto più che abbastanza... contando che questa non era nemmeno la tua 'materia' preferita.

Ora la palla passa a me, eccoti qualche primo indizio:

7-straniero attuale di A
15-con la sua nazionale a Euro '96
38-gioca in Premier.. in una squadra di vertice
43-ex difensore italiano di A (in squadre di bassa classifica)..prima metà decade anni '90
47-con la sua nazionale a World Cup '02. Ex centrocampista
49-straniero di A (giocò in una squadra di bassa classifica) seconda decade anni '90
54-dire che costui ha 'giocato a calcio' è spararla davvero grossa... comunque questa è stata probabilmente la ciliegina sulla torta di un vulcanico presidente che amava collezionare calciatori sconosciuti, anche se ripeto.. trattasi di calciatore fantasma più che di bidone/meteora.
58-difensore straniero ex Milan
62-terzino straniero ex Milan
66-pallone d'oro... se l'ha vinto lui, perchè non i vari Baresi, Maldini ecc? :nok
69-ex difensore italiano di Zemanlandia
76-terzino spagnolo
90-ex portiere campione del mondo
94-fratello d'arte. Meteora qui da noi. Il fratello maggiore lo definì ben più forte di lui... pensa te! (cosa disse pur di riuscire a far prendere un contratto al fratello minore :x )
96-ex centrocampista italiano di A dal doppio nome (anzi triplo.. se andiamo a vedere che cognome c'ha :asd)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: ven 11 nov 2016, 18:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
Terence ha scritto:
cucamonga ha scritto:
a me mancano questi:
7-15-38-43-47-49-54-58-62-66-69-76-90-94-96.

...boss....non so più dove cercare



Hai già fatto più che abbastanza... contando che questa non era nemmeno la tua 'materia' preferita.

Ora la palla passa a me, eccoti qualche primo indizio:

7-straniero attuale di A
15-con la sua nazionale a Euro '96
38-gioca in Premier.. in una squadra di vertice
43-ex difensore italiano di A (in squadre di bassa classifica)..prima metà decade anni '90
47-con la sua nazionale a World Cup '02. Ex centrocampista
49-straniero di A (giocò in una squadra di bassa classifica) seconda decade anni '90
54-dire che costui ha 'giocato a calcio' è spararla davvero grossa... comunque questa è stata probabilmente la ciliegina sulla torta di un vulcanico presidente che amava collezionare calciatori sconosciuti, anche se ripeto.. trattasi di calciatore fantasma più che di bidone/meteora.
58-difensore straniero ex Milan
62-terzino straniero ex Milan
66-pallone d'oro... se l'ha vinto lui, perchè non i vari Baresi, Maldini ecc? :nok
69-ex difensore italiano di Zemanlandia
76-terzino spagnolo
90-ex portiere campione del mondo
94-fratello d'arte. Meteora qui da noi. Il fratello maggiore lo definì ben più forte di lui... pensa te! (cosa disse pur di riuscire a far prendere un contratto al fratello minore :x )
96-ex centrocampista italiano di A dal doppio nome (anzi triplo.. se andiamo a vedere che cognome c'ha :asd)



Finito!!! :D :D
grazie trovati tutti!...diciamo che 54 e 94 avrei in effetti dovuto trovarli...anche il 15 è somigliante :-)
in ogni caso complimenti boss e grazie per il divertimento :clap :clap inutile dire che ne attendo altri...
ah..guarda che il tuo amico 66 :grin ha giocato in italia...me lo ricordo spompo da vicino quando frequentavo il prato di San Siro.. :asd :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: ven 11 nov 2016, 21:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
cucamonga ha scritto:
ah..guarda che il tuo amico 66 :grin ha giocato in italia...me lo ricordo spompo da vicino quando frequentavo il prato di San Siro.. :asd :asd


Devo dire la verità.. al momento (degli indizi) l'ho figurato con la maglia giallo-nera del B.Dortmund e quando ti trovi a dare indizi al volo.. prima o poi sta sicuro che qualcosa ti sfugge sempre (era già capitato con il dirigente al 30) :MALNATI!!!
Ora.. uno come me non dovrebbe avere certi lapsus, ma evidentemente sto perdendo colpi :/ !!! ... anche perchè son diventate sempre più rare le occasioni per rinfrescare la memoria calcistica. A mia parziale discolpa infatti posso dire che un tempo mi tenevo costantemente 'allenato' grazie ai tanti quiz sul football che venivano pubblicati sul forum... insomma, anche se non ho vissuto appieno quell'anno (92/93) in cui il tedesco venne in Italia (ho iniziato a collezionare figurine dall'anno successivo), sta certo che 5-6-7 anni fa avrei saputo dirti al volo i nomi di tutti i calciatori presenti nell'album 92/93 anche senza aver mai fatto l'album!! :8)




cucamonga ha scritto:

Finito!!! :D :D
grazie trovati tutti!...diciamo che 54 e 94 avrei in effetti dovuto trovarli...anche il 15 è somigliante :-)


Sono l'ultima persona che può esprimersi in merito (non avendo mai risolto un quiz simile), ma credo che molti calciatori potevate prenderli anche senza andare a tentativi (nomi a casaccio) :asd
Comunque sia, un plauso a te prof, a bobbo e anche a francymarmo che non rivedevo da queste parti da tempo. :clap :clap


cucamonga ha scritto:

in ogni caso complimenti boss e grazie per il divertimento :clap :clap inutile dire che ne attendo altri...


Grazie della fiducia ;) , sai.. il tempo per creare e perfezionare (come si deve) uno di questi quiz è sempre meno (oggi come oggi rabbrividisco al solo pensiero di rimettermi a cercare, come un matto, foto di baby vip a destra e a manca, negli angoli più sperduti, bui, nascosti del web :eek ).. ma per mia (anche vostra? :grin ) fortuna ho in archivio , messe da parte, ancora tantissime foto recuperate in questi ultimi anni :smokin (scartate solo perchè ritenute magari un po meno presentabili di altre già pubblicate) .
Sicuramente la categoria meglio messa in tal senso è quella degli attori Hollywood (serie mai più ripresa dal lontano 11° capitolo, per misteriosi motivi). Ma anche calcio, musica, sport, tv non son messe malaccio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: ven 11 nov 2016, 22:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
Terence ha scritto:
cucamonga ha scritto:
ah..guarda che il tuo amico 66 :grin ha giocato in italia...me lo ricordo spompo da vicino quando frequentavo il prato di San Siro.. :asd :asd


Devo dire la verità.. al momento (degli indizi) l'ho figurato con la maglia giallo-nera del B.Dortmund e quando ti trovi a dare indizi al volo.. prima o poi sta sicuro che qualcosa ti sfugge sempre (era già capitato con il dirigente al 30) :MALNATI!!!
Ora.. uno come me non dovrebbe avere certi lapsus, ma evidentemente sto perdendo colpi :/ !!! ... anche perchè son diventate sempre più rare le occasioni per rinfrescare la memoria calcistica. A mia parziale discolpa infatti posso dire che un tempo mi tenevo costantemente 'allenato' grazie ai tanti quiz sul football che venivano pubblicati sul forum... insomma, anche se non ho vissuto appieno quell'anno (92/93) in cui il tedesco venne in Italia (ho iniziato a collezionare figurine dall'anno successivo), sta certo che 5-6-7 anni fa avrei saputo dirti al volo i nomi di tutti i calciatori presenti nell'album 92/93 anche senza aver mai fatto l'album!! :8)

:lol :lol ma va figurati....io me lo ricordo perchè in quei pochi mesi (pessimo per altro) andavo in campo come finto pulotto e ricordo che non fece neppure un tempo intero scoppiando per il caldo...certo allora del pallone d' oro non aveva nulla :asd :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: mer 23 nov 2016, 12:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 15 nov 2016
Alle ore: 11:17
Messaggi: 4
82 è de bruyne?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: mer 23 nov 2016, 13:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
gigilazio ha scritto:
82 è de bruyne?


tutto attaccato ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 22:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 14 mar 2020
Alle ore: 13:05
Messaggi: 6
Buonasera a tutti!! Sono anche qui per chiedere aiuti...
Grazie agli indizi delle pagine precedenti sono arrivato a 79, mi mancano i seguenti: 1, 2, 5, 8, 12, 17, 25, 26, 28, 36, 42, 44, 50, 57, 67, 68, 73, 80, 86, 93, 96.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: dom 22 mar 2020, 0:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
1:difensore crystal palace
2: portiere spagnolo anche al milan..
5: anche lui ex milan (giuda...)
8: terzino roma
12: ex portiere svezia
17: fa la pubblicità della mokka
25: mitico trainer del forest
26: portiere barca
28: anche lui ex portiere...oro nell'under maldiniana
36: ex centrocampista juve
42: ex boca fiorentina primi 90
44: difensore milan
50: somigliante...portiere girovago ora roma
57: ora chievo ma è stato titolare in nazionale...
67: genoa...fece scalpore la cifra del riscatto...
68: ex difensore (ora dirigente) juve
73: ex promessa del calcio italiano anni 90...salernitana inter juve e...declino
80: ora city ma eroe del leicester
86: ex portiere visto oggi su raisport prendere quattro pere dal brasile..
93: ex centrocampista fiorentina 2005 - 11
96: giovanili inter ora vice allenatore apoel .....tre parole


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 10
MessaggioInviato: dom 22 mar 2020, 12:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 14 mar 2020
Alle ore: 13:05
Messaggi: 6
Grazie mille!! Completato grazie ai tuoi indizi! Ci rivediamo all'undicesimo capitolo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010