Oggi è ven 29 mar 2024, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: lun 24 ago 2015, 15:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
cucamonga ha scritto:
grazie trovati tutti..
67: spazio alla fine del cognome.....


ironia della sorte... stavolta onde evitare di incappare in errori di battitura ho copia/incollato da wikipedia tutti i nomi e cognomi insidiosi (vedi anche 28, 52, ecc.)... a quanto pare però qui c'è scappato qualche spazio di troppo, sancendone ugualmente un errore :|



bobbo ha scritto:
15 - 59 - 80 e 92


15 - Terzino ex Roma
59 - Pensate al fast food con simbolo un clown... quello è il suo nome di battesimo, comunque centrocampista ex Parma.. Inter
80 - Calciatore più rappresentativo della sua nazionale, con record di presenze e goal. Ha preso parte a 2 Coppe del Mondo ('98 e '02)
92 - Portiere, come dicevo ebbe una violentissima colluttazione con un avversario mandando quest'ultimo ko, durante un match di World Cup '82


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 11:50 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
archiviato, per la cronaca dopo aver girato a vuoto tutte le nazionali che hanno fatto i due mondiali da te citati :mad , ho scoperto che l'80 ha partecipato solo a quelli del 98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 14:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
bobbo ha scritto:
archiviato, per la cronaca dopo aver girato a vuoto tutte le nazionali che hanno fatto i due mondiali da te citati :mad , ho scoperto che l'80 ha partecipato solo a quelli del 98


finito anch'io! sull'80 avevo pensato di lasciar perdere :asd ..

complimenti a Terence e grazie a bobbo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 22:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
bobbo ha scritto:
archiviato, per la cronaca dopo aver girato a vuoto tutte le nazionali che hanno fatto i due mondiali da te citati :mad , ho scoperto che l'80 ha partecipato solo a quelli del 98


mea culpa, giusta osservazione la tua, anche se fino a un certo punto... egli infatti ,oltre all'edizione del 98, partecipò anche a WC 2006... il problema è che per un errore, banale ma decisivo ai fini delle ricerche, mi è scappato "2002"; questo vi ha giustamente destabilizzato e complicato un po le ricerche... ma nonostante tutto, mitico bobbo, sei riuscito a scovare quest'ultimo nome. Complimenti a te per aver terminato il quiz... ci risentiamo al 10° :ok


cucamonga ha scritto:
finito anch'io! sull'80 avevo pensato di lasciar perdere :asd ..

complimenti a Terence e grazie a bobbo


E complimenti anche a te prof :ok... dai che il prossimo baby quiz sarà sui musicisti, tieniti pronto... chissà, visto l'andazzo, forse sarai te l'unico a farlo fra 3-4-5 mesi :asd :mattoni


-------

P.S. Estate o non estate... so che molti, purtroppo, non trovano più il tempo e di collegarsi (come vorrebbero) al forum e di conseguenza di risolvere questi quiz; ebbene forse questa non è la sede opportuna per dire certe cose, ma molte volte ho avuto la bontà di spedirne di completi (vecchi e non), ho sempre acconsentito a tali richieste soprattutto quando vedevo che comunque un buon 40/50% del quiz in questione veniva comunque risolto da colui che mi contattava (lo dava a vedere nei vari thread).
A malincuore ho preso la decisione di non inviare più le soluzioni mancanti dei baby-quiz a chicchessia me ne farà richiesta in mp:
1) per rispetto nei confronti dei valorosi utenti che si sono impegnati nel portarlo a termine, e per rispetto dell'autore del quiz.
2) perchè passare un quiz completo, oggi, significherebbe decretare inesorabilmente la fine del forum/sezione...inutile girarci intorno, verrebbe meno lo spirito della sezione (e sinceramente non ne avrei più voglia).... spero che chi di dovere capisca quello che intendo dire.


Penso che se qualcuno è davvero interessato a risolvere un quiz, non debba far altro che chiedere indizi nei vari topic... guardate che non vi è nulla di vergognoso nel redigere una lista di 50 e passa numeri mancanti, se questo soggetto non ha più tempo o magari più voglia di fare determinate ricerche (come avrebbe fatto un tempo... o forse perchè un tempo le soluzioni le avrebbe ottenute facilmente barando 'sbloccando' il quiz?).
Anche se per me per fare qualsiasi cosa non esiste la mancanza di tempo, esiste la mancanza di volontà. In altre sedi mi sono espresso anche sul discorso vero quizzaro/metodo meccanico, ma non mi dilungherò oltre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 22:21 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano
Avatar utente

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Messaggi: 16675
Località: Roma
Terence ha scritto:
bobbo ha scritto:
archiviato, per la cronaca dopo aver girato a vuoto tutte le nazionali che hanno fatto i due mondiali da te citati :mad , ho scoperto che l'80 ha partecipato solo a quelli del 98


mea culpa, giusta osservazione la tua, anche se fino a un certo punto... egli infatti ,oltre all'edizione del 98, partecipò anche a WC 2006... il problema è che per un errore, banale ma decisivo ai fini delle ricerche, mi è scappato "2002"; questo vi ha giustamente destabilizzato e complicato un po le ricerche... ma nonostante tutto, mitico bobbo, sei riuscito a scovare quest'ultimo nome. Complimenti a te per aver terminato il quiz... ci risentiamo al 10° :ok


cucamonga ha scritto:
finito anch'io! sull'80 avevo pensato di lasciar perdere :asd ..

complimenti a Terence e grazie a bobbo


E complimenti anche a te prof :ok... dai che il prossimo baby quiz sarà sui musicisti, tieniti pronto... chissà, visto l'andazzo, forse sarai te l'unico a farlo fra 3-4-5 mesi :asd :mattoni


-------

P.S. Estate o non estate... so che molti, purtroppo, non trovano più il tempo e di collegarsi (come vorrebbero) al forum e di conseguenza di risolvere questi quiz; ebbene forse questa non è la sede opportuna per dire certe cose, ma molte volte ho avuto la bontà di spedirne di completi (vecchi e non), ho sempre acconsentito a tali richieste soprattutto quando vedevo che comunque un buon 40/50% del quiz in questione veniva comunque risolto da colui che mi contattava (lo dava a vedere nei vari thread).
A malincuore ho preso la decisione di non inviare più le soluzioni mancanti dei baby-quiz a chicchessia me ne farà richiesta in mp:
1) per rispetto nei confronti dei valorosi utenti che si sono impegnati nel portarlo a termine, e per rispetto dell'autore del quiz.
2) perchè passare un quiz completo, oggi, significherebbe decretare inesorabilmente la fine del forum/sezione...inutile girarci intorno, verrebbe meno lo spirito della sezione (e sinceramente non ne avrei più voglia).... spero che chi di dovere capisca quello che intendo dire.


Penso che se qualcuno è davvero interessato a risolvere un quiz, non debba far altro che chiedere indizi nei vari topic... guardate che non vi è nulla di vergognoso nel redigere una lista di 50 e passa numeri mancanti, se questo soggetto non ha più tempo o magari più voglia di fare determinate ricerche (come avrebbe fatto un tempo... o forse perchè un tempo le soluzioni le avrebbe ottenute facilmente barando 'sbloccando' il quiz?).
Anche se per me per fare qualsiasi cosa non esiste la mancanza di tempo, esiste la mancanza di volontà. In altre sedi mi sono espresso anche sul discorso vero quizzaro/metodo meccanico, ma non mi dilungherò oltre.



pienamente d'accordo con il tuo pensiero.


P.s. mi inoltri sto quiz mannaggia la vacca suina :asd

_________________
:bimbo :bimbo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 27 ago 2015, 12:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
finito anch'io! sull'80 avevo pensato di lasciar perdere :asd ..


e no caro professore, gli argonauti si spezzano, ma non si piegano, poi quando remano insieme prima o poi arrivano in porto
i complimenti al boss sono impliciti
ps, ricky sto' giro devi chiedere aiuti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 27 ago 2015, 16:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
rickygol ha scritto:
pienamente d'accordo con il tuo pensiero.


P.s. mi inoltri sto quiz mannaggia la vacca suina :asd




Aspetta e spera :asd , stavolta dovrai faticare le proverbiali sette camicie, seppur in maniera molto ma molto minore.. dato che il più è già stato detto e fatto da altri all'infuori di te. No, seriamente.. spero d'ora in poi si ritorni a chiedere indizi nei topic, un tempo criticavo che chiedeva troppi numeri mancanti (franco1770, alevix ecc.), perchè intravedevo in loro una certa mancanza di volontà, di attenzione e di capacità di 'leggere' gli indizi già dati nelle pagine dei vari thread; quindi mi toccava compilare dei lunghi papiri (di soli indizi)...a volte purtroppo
per facilitar loro le ricerche davo indizi davvero irrisori (che se vogliamo corrispondevano quasi a soluzioni dirette tanto erano facili, indizi peraltro il più delle volte già presenti nelle pagine precedenti... pagine che costoro puntualmente nemmeno andavano a controllare e questo mi faceva infuriare non poco).
Ma a ben vedere comunque costoro non intaccavano lo spirito del forum... in qualche modo il quiz e l'autore venivano 'onorati' e alla fine questi soggetti terminavano quei quiz in trincea rispetto ai Big della sezione, che stavano ovviamente in prima fila.
Anche te Ricky eri con questi ultimi un tempo..ora non stai ne in trincea, ne in retroguardia... stai proprio in un accampamento nascosto.. si, ma sul pianeta Sigma Quadrix! :asd
Battute a parte, i tuoi impegni sono triplicati rispetto a prima... non posso darti torto, non sai quanto mi è costato prendere questa decisione.. probabilmente avrei dovuto farlo già da prima.. comunque sei sempre stato interessato ai miei lavori ciò significa che li hai apprezzati, questo da un lato non può che farmi piacere... ma dall'altro lato la cosa non può che intristirmi, perchè il bello dei baby quiz è proprio quello di provare a indovinarli, secondo me tu (e non solo) ti perdi molto non mettendoti alla prova, un giro di giostra.. potevi anche provare a farlo dopo aver detto di aver 'scaricato' il quiz (io ad es. mi divertirei un sacco a provare a dare un volto ai 100 personaggi proposti... cosa che purtroppo mi è preclusa essendone l'autore.


rickygol ha scritto:
pienamente d'accordo con il tuo pensiero.

P.s. mi inoltri sto quiz mannaggia la vacca suina :asd


A parti invertite... pensa se un giorno ti chiedessi di inoltrarmi uno dei quiz che hai creato con tanta fatica, come la prenderesti? Non credo bene... ebbene moltiplica questo stato d'animo per 50/100 (insomma per il numero dei quiz da te ricevuti in questi anni), e per un secondo capirai quello che provavo ogni qual volta ti inoltravo qualcosa. :grin

Comunque stavolta sono serio.. non riuscirai a intenerirmi, non riceverai il quiz nemmeno se mi dici che lo hai completato ma che purtroppo lo hai perso dato che ti si è rotto l'hard disk* :8)


*E pensare che una volta ti inviai tramite poste italiane un cd contenente cento e passa quiz miei finiti, proprio perchè avevi perso questi ultimi proprio a causa della rottura del tuo hard disk... e un'altra volta ancora ti feci recapitare pure un cd contenente i film guerre stellari, quanta generosità da parte mia.. :rofl
Sai.. anni fa pensai per un secondo di tirarti uno scherzo (tipo inviarti una lettera fasulla relativa a inaspettate che so.. eredità, spasimanti al maschile :grin, ecc.), ma all'indirizzo che mi avevi dato probabilmente vivono i tuoi, quindi alla fine ho lasciato perdere (più che altro perchè probabilmente avrei pagato le conseguenze di tale gesto... gesto che comunque, per come sono fatto io, non avrei mai e poi mai portato a termine... propositi di questo tipo li lascio fare a Turyo... che però l'ultima volta sgamai :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: ven 28 ago 2015, 21:33 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano
Avatar utente

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Messaggi: 16675
Località: Roma
ho trovato l'80 :asd

_________________
:bimbo :bimbo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 10:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
rickygol ha scritto:
ho trovato l'80 :asd


e il 32? :asd


Terence ha scritto:
un giro di giostra.. potevi anche provare a farlo


*a proposito di giostre e affini, apro ancora un altro OT, più che altro per stemperare la situazione.. ma anche perchè nel topic Benvenuti probabilmente nemmeno lo andresti a leggere questo post.
Sapevi che nei luoghi di villeggiatura/turistiche si possono ancora trovare delle sale coi cari vecchi cabinati?! Si, l'altro giorno ne ho trovata una che mi ha lasciato di stucco, lì il tempo sembrava proprio essersi fermato agli anni 90 (vedi)
Immagine
..l'atmosfera come puoi notare è la stessa, anche se il contesto storico ti accorgi che è cambiato quando vedi la sala scura (e non solo*), attigua a questa principale, piena di slot machine (un tempo al loro posto con tutta probabilità avrebberp piazzato li un tavolo da biliardo o da ping pong).
Comunque fatto sta che ho potuto testare (non più solo col mame) alcuni giochi mitici giochi quali Toki... sapevo che lì con un gettone probabilmente non sarei andato oltre il primo boss, e infatti mi sono impantanato lì.. perchè, come temevo, non mi sono trovato a mio agio con la configurazione dei tasti anche perchè era da molto che non usavo quei tipi di joystick a sx (col mame sono solito usare la tastiera).. lo stesso dicasi per i vari SF II, Pang, Puzzle Bobble, inutile dire che con una tastiera PC a disposizione sarebbe stata tutta un'altra cosa in termini di resistenza (un gioco infatti al Pc potrei finirlo con 1,2,3 gettoni.. a seconda del gioco), ma sarebbe venuto meno l'effetto retrò... alla fine fa niente dai.... tanto ad osservarmi c'erano solo i gestori.. giovanissimi, e questa è un'altra novità.. *perchè i gestori anni '90 erano quasi tutti over 50, rispetto a un tempo poi mancava la figura dei 'gufi' così li chiamavamo.. quel figuri che in pratica davano continuamente fastidio e consigli (per farti perdere.. altro che vincere) non richiesti a chi giocava in santa pace, costoro si spacciavano per campioni, quando in realtà non lo erano affatto.. talvolta cercavano ogni tipo scusa pur di scucirti un gettone.. poi all'appello mancavano anche i bulli e altre figure mitologiche da salagiochi old school ormai estintesi con esse.
Se vieni a farmi visita magari ti ci porto a quella sala, se salgo io invece ne troviamo una li da te.. magari mi accontento di battere te e Marco anche solo a biliardo, ping pong, freccette, calcio balilla.. insomma scegliete voi.. vi lancio il guanto di sfida :8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori da piccoli 9
MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 14:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 14 mar 2020
Alle ore: 13:05
Messaggi: 6
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente del forum e mi sono iscritto perchè amo cimentarmi in questi splendidi quiz in excel. Ho completato i primi 8 capitoli di 'calciatori da piccoli' ma, ahimè, non riesco a completare quest'ultimo nonostante i diversi indizi dati (vi giuro che li ho letti e riletti tutti :sbam ).

Spero di non contravvenire ad alcuna regola del forum nè di disturbarvi nel riesumare questa vecchia discussione per chiedervi, se possibile, alcuni piccoli indizi (meglio piccoli così c'è più lavoro per me) sui miei mancanti: 2 - 4 - 5 - 9 - 10 - 20 - 24 - 26 (ho provato tutti gli italiani di nome pietro ma nulla) - 33 - 40 - 47 - 48 - 50 - 53(nonostante l'ulteriore foto mi sfugge) - 54 - 74 - 79 - 81 - 85 -87 -91 -94 - 97 - 98 - 99.

Credo che alcuni di questi siano molto facili visto che non sono stati richiesti indizi ma sono ancora ad un livello non paragonabile al vostro.

Un grazie a chi mi risponderà e ancora complimenti a tutti!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010