Oggi è mar 28 apr 2026, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 8:44 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 3 apr 2006,
Alle ore: 11:51
Sono contrario anch'io alle soluzioni dirette (e infatti per quelle più facili ho dato suggerimenti), ma in questo caso cosa gli dovevo dire? La maggior parte dei giocatori manco li conoscevo!!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 9:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
beh in questo caso nn hai tutti i torti..infatti risulta quasi impossibile dare aiuti su calciatori "preistorici" come quelli...anke se si riesce a darli rimane cmq difficile x frizzam89 (in questo caso) trovare quei calciatori quindi molto probabilmente rimarrà allo stesso punto di prima e voi nn avete altro ke perso tempo a cercare aiuti poi caduti in un certo verso "a vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 9:47 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Terence Hill ha scritto:
beh in questo caso nn hai tutti i torti..infatti risulta quasi impossibile dare aiuti su calciatori "preistorici" come quelli...anke se si riesce a darli rimane cmq difficile x frizzam89 (in questo caso) trovare quei calciatori quindi molto probabilmente rimarrà allo stesso punto di prima e voi nn avete altro ke perso tempo a cercare aiuti poi caduti in un certo verso "a vuoto"

non sono della stessa idea!!!!

a parte che gli aiuti erano veramente troppi.....

però anche se ci sono giocatori che io non conosco cerco sempre di trovare qualche informazione su internet per il suggerimento!!!!

quindi se il tizio in questione è veramente interessato a finire il quiz si mette di impegno su internet e cerca!!!!!

se di un quiz me ne mancano 30 e come aiuti mi danno i nomi....ma che gusto c'è??? li scrivo finisco il quiz e buonanotte....e dei trenta giocatori chi se ne frega!!!! in questo modo la cultura calcistica rimane al punto di partenza.....invece facendo qualche ricerca si impara un minimo in più sul calciatore....

oh poi sono punti di vista!!!! però io non faccio certo il quiz solamente per scrivere i nomi e finirlo ma anche per aumentare la mia cultura calcistica!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 10:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

rickygol ha scritto:
non sono della stessa idea!!!!
a parte che gli aiuti erano veramente troppi.....
però anche se ci sono giocatori che io non conosco cerco sempre di trovare qualche informazione su internet per il suggerimento!!!!
quindi se il tizio in questione è veramente interessato a finire il quiz si mette di impegno su internet e cerca!!!!!
se di un quiz me ne mancano 30 e come aiuti mi danno i nomi....ma che gusto c'è??? li scrivo finisco il quiz e buonanotte....e dei trenta giocatori chi se ne frega!!!! in questo modo la cultura calcistica rimane al punto di partenza.....invece facendo qualche ricerca si impara un minimo in più sul calciatore....
oh poi sono punti di vista!!!! però io non faccio certo il quiz solamente per scrivere i nomi e finirlo ma anche per aumentare la mia cultura calcistica!!!

ma ki detto il contrario! è ovvio.. sono perfettamente daccordo..
infatti dicevo soltanto ke in questi casi è difficile dare aiuti , nn ho mica detto ke x tutti i quiz si debba fare la stessa cosa..anzi le soluzioni nn andrebbero mai scritte. L'autore del Quiz "difficile" deve cercare di dare aiuti o magari una fonte dove x poter cercare i giocatori presenti nel suo quiz...

rickygol ha scritto:

hai detto bene..il problema è questo..se riesci a trovare la fonte (ke x altro ho già scritto da qualke parte) sei a posto.. ma se nn ci riesci spiegami come caspita fai a cercare uno di quei calciatori li? su google x trovare Luigi Cevenini ad esempio scrivi questo: Luigi italia anni '30...riusciresti a trovarlo? :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 21:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 13 lug 2004
Alle ore: 21:22
comunque qnche se un quiz è "difficile" ma ha un filo conduttore unico come in questo caso penso sia semplice cercare tutti i calciatori che hanno segnato in nazionale

poi armarsi di pazienza e cercare di accoppiare i nomi alle immagini

anzi mi viene un'idea, quando non si riesce a dare aiuti si potrebbe mettere l'elenco delle soluzioni richieste alla rinfusa o in ordine alfabetico e poi l'interessato dovrebbe scervellarsi ad accoppiarli all'immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 22:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Onda100 ha scritto:
anzi mi viene un'idea, quando non si riesce a dare aiuti si potrebbe mettere l'elenco delle soluzioni richieste alla rinfusa o in ordine alfabetico e poi l'interessato dovrebbe scervellarsi ad accoppiarli all'immagine

potrebbe essere un idea :refl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 22:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

ci vorrebbe un topic apposito, da inserire tra gli annunci importanit, dove si dettano le regole x gli aiuti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 22:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Onda100 ha scritto:
ci vorrebbe un topic apposito, da inserire tra gli annunci importanit, dove si dettano le regole x gli aiuti

Dipende sempre dal tipo di quiz ke si ha davanti..nn so se può servire aprire un topic con le regole...mm..nn servirebbe a un grankè..perchè alla fine siamo sempre solo in 4/5 a dare gli aiuti x i quiz sul calcio + complicati..e poi anke vero altresi ke ci sono le eccezioni, ovvero persone ke scrivnono direttamente le soluz :/ al limite quando posso edito i messaggi con le soluz e le cancello

dai cmq poi si vedrà.. :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 22:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

al limite si potrebbero elencare dei consigli a cui ci si dovrebbe attenere in linea di massima

poi ognuno si regolerà in base ai singoli casi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 16:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 22 ago 2005
Alle ore: 12:16
una mano con questi:
26
27
54
93
94
104
115
139
154
177
185 ghiggia non lo prende
189
197
199
219

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]