Oggi è mer 11 feb 2026, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 3 ago 2012, 8:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
iaio70 ha scritto:
mi chiedevo quindi se è possibile scaricare il calendario dei mondiali passati a 32 squadre già sprotetto. o se lo avevate già voi in passato
e vi chiedo anke se sapete di calendari elettronici automatici, tipo serie A o a piacimento le squadre tipo a partire da 8 fino a 22 o + per esempio andata e ritorno, sempre sprotetto.. senza i criteri o se ci sono tipo i derby ecc va bene uguale..

grazie mille ancora davverooo!!!

Ti allego questi altri 2 file :ok
Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ago 2012, 22:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 12 giu 2012
Alle ore: 13:55
Terence Hill ha scritto:
iaio70 ha scritto:
mi chiedevo quindi se è possibile scaricare il calendario dei mondiali passati a 32 squadre già sprotetto. o se lo avevate già voi in passato
e vi chiedo anke se sapete di calendari elettronici automatici, tipo serie A o a piacimento le squadre tipo a partire da 8 fino a 22 o + per esempio andata e ritorno, sempre sprotetto.. senza i criteri o se ci sono tipo i derby ecc va bene uguale..

Ciao

xdonami ma nn trovo gli allegati.. forse non riesco io a vederli...
puoi inviarmeli via mail a (mail editata) grazie mille ancore
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ago 2012, 22:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

iaio70 ha scritto:
Terence Hill ha scritto:
iaio70 ha scritto:

Ciao

scusa,,, maill: (mail editata)

puoi rimandarmi quei file.. ho se ne hai di nuovi.. non sono pratico e sto facendo confusione.. riesco a leggere questo ultimo msg dove mi hai mandato i file ma nn riesco a leggere le conversazioni precdenti... nuovamente scusa e grazie

Ultima modifica di iaio70 il dom 29 dic 2013, 1:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ago 2012, 22:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

iaio70 ha scritto:
iaio70 ha scritto:
Terence Hill ha scritto:
iaio70 ha scritto:

Ciao

come non detto dal link della mail dovevo solo rifare poi il login :-) grazieee
buone vacanze a tuttii

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 10:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 23 dic 2012
Alle ore: 9:48
Avete provare a testare il file World Cup 2010?
Per assurdo, nonostante fosse uscito due anni prima, funziona a differenza di quello uscito successivamente (Euro 2012).

Sto provando a sbloccare ulteriormente il foglio, per inserire risultati ancora più assurdi (500-1, etc.), in modo da vedere se i due criteri selezionabili nel foglio "Settings" continuino a fare il loro lavoro a prescindere dai risultati immessi.
Qualcuno ci ha già provato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 13:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

non c'ho provato, se riesci postaci pure il tuo file modificato...
chi organizza tornei di subbuteo o simili, apprezzà sicuramente. :ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2012, 21:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 23 dic 2012
Alle ore: 9:48
Ho ripulito tutto il file delle cose che non servivano, ovviamente rispetto alle mie necessità (organizzo tornei di FIFA in full manual su X360 :D ), e l'ho tradotto in italiano, riscrivendolo perciò da zero.
Sto finendo di fare alcune cosette (se, per assurdo, uno volesse mettere meno di tre partecipanti, ti restituisce errori su errori) e ve lo metto a disposizione come regalo del nuovo anno.

File fantastico, comunque.
I tipi sono stati davvero geniali ad incastrare quelle funzioni per poter scegliere criteri diversi per stilare la classifica.
Ho testato il file a fondo e funziona alla grande, anche con risultati assurdi (500-0, etc.).
Il trovare le caselle dell'inserimento dei gol bloccate ad un massimo di 9 mi aveva intimorito ma, fortunamente, la loro è stata una scelta ininfluente.

L'unica cosa da tenere in conto è la presenza necessaria di un ranking da cui attingere i punteggi per il calcolo della classifica.
Se non lo si ha, basta attribuire a ciascun partecipante un valore pari a zero.
Tuttavia, qualora anche voi aveste un ranking, il file risponde benissimo.
Ripeto: sono stati G-E-N-I-A-L-I.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 1:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Terence ha scritto:
tredicilune ha scritto:
L'ho scaricato anch'io! Sono due giorni che cerco qualcosa di simile :) Grazie!

Ciao, benvenuto nel forum :welcome

ciao, e salute a tutti, ho appena scaricato il bellissimo calendario...
essendo un fan del subbuteo in famiglia :-) vi chiedo:
volevo sapere se posso modificarlo a piacimento facendomi dei miei campionati personalizzati, sia nomi squadre che risultati avendo poi il tutto in automatico

al momento è perfetto ma non posso modificare le squadre perchè mi chiede la password...
è possibile in qualche modo sbloccarlo totalmente,
già in precedenza avevo scaricato il campionato vecchio e il worldcup2010 sbloccati... vi pongo un altra domanda, siccome era un pò che nn potevo usarli x via del lavoro estero senza pc, ho da poco ripreso il pc nuovo con win8 senza office/excel/word ecc.. ma ho open office org gratuito.. però se modifico su questi già che mi avete fatto scaricare, se provo a modificare x es il messico col mio nome appare una serie di codici e idem nella classifica automatica.. è possibile che sia incompatibilità di open office o sbaglio qualcosa... o devo metter il microsoft office
ricapitolando, vorrei avere i vari calendari e campionati totalmente modificabili pure sempre con le stesse impostazioni, se possibile

altra info:
sapete di generatori di calendari tipo serie A a piacimento e liberi tipo a partire da 4 8 fino a 20 o + squadre, con andata e ritorno e conteggio automatico di classifica reti ecc ecc...
esistono anche campionati del mondo personalizzabili a piacimento.. non so se avete mai visto quelli del mitico sensible soccer SWOS praticamente si poteva fare tutto tramite il gioco.. ecco se potessi averlo tramite excel a portata di click...

PS. qualcuno di voi ha mai conosciuto il gioco per commodore 64 football fortunes, misto gioco da tavole fino a 6 giocatore e controllato tutto dal computer?

resto in attesa di una vostra gentile risposta e vi ringrazio nuovamente per la soluzione passata, anzi mi scuso se nn mi sono spiegato bene o mi sn un pò perso nello scrivere... se potete darmi qualsiasi aiuto dritta link e anche più di un regalo di natale :-)) la mia mail è sqwoor@tin.it

buona notte, Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EURO 2012 Guida in Excel
MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 18:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ciao iaio70, ben ritrovato,
Beh per quanto riguarda il file 'ripulito' ci stava lavorando mmh, mi pare avesse risolto tutto, ma poi non si è fatto più sentire.
In effetti come dici te a differenza del "World Cup'10" che è completamente sprotetto e vi si possono cambiare i nomi di tutte le squadre (ma è ad eliminazione diretta), al file "Campionato Italiano '12/'13" le impostazioni dei nomi delle squadre restano bloccate.
Che dire... di calendari se ne trovano diversi in rete ma poi ognuno se li personalizza come vuole, quindi è davvero difficile venire incontro alle esigenze di tutti, se ne cerchi uno al di sotto (o al di sopra) delle 20 squadre preimpostate in pratica te lo devi personalizzare da te, impostando tutte le macro di nuovo dall'inizio alla fine.
Comunque se il vecchio foglio non soddisfa del tutto le tue esigenze, puoi provare con un file artigianale che ti allego, che ho risistemato con le macro (xlsm)... non sarà eccellente come l'altro ma almeno qui puoi cambiare i nomi alle squadre senza grossi problemi (modificandole nel foglio Squadre), e funziona così:
Dopo aver scritto i risultati (della 1a giornata ad esempio), per aggiornare le classifiche devi posizionare di volta in volta il cursore su una data (in questo caso su 25/08/2013) e premere CTRL+p. Per azzerare le classifiche invece fai CTRL+a, infine ho inserito anche il pannello comandi (CTRL+m). In tutto sono 3 fogli.

Per quanto riguarda l'altra cosa non saprei dirti, probabilmente è come dici tu... c'è incompatibilità, mentre del gioco football fortunes non ne avevo mai sentito parlare... avevo l'Amiga e ricordo il mitico SWOS, poi son passato a PC calcio, e poi stop... lì mi sono fermato coi giochi manageriali.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]