Oggi è gio 28 mar 2024, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 15:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Free proprio per il mio discorso di prima non ho elementi per dire chi è il Goat, ma con certezza affermo che non c'è modo di stabilirlo.
Hai distolto la discussione da qualcosa di più alto comunque.
Fai schifo, vergognati.
JNC esattamente la freccia del tempo termico è quella che regge la nostra esperienza, il nostro universo. Ti puoi godere il calcio senza considerare un #@*§ di come va il mondo, ma non si può giudicare con gli assoluti cose complesse (non chi è più forte tra me e Neymar) se non se ne tiene conto.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
A pieni polmoni :)

Ma sarei io il sofista :mattoni

Sei totalmente inconsistente, semplicemente vuoi forzare il concetto di entropia facendo passare il concetto di Berkeleyana o Ghazaliana memoria che non possiamo capire facendoci risprofondare in pieno medioevo.
O esiste il caso, e non c'è imputazione causale di conseguenza, o non esiste il caso, e quindi c'è il merito di cavalcare l'entropia. Entrambe le cose sono una contraddizione. Come risolvere? Beh basta guardarsi le partite invece che parlare di motori esistenziali :asd

In pratica, come avevo già scritto, chi non può elaborare cognitivamente un'ampia quantità di dati (tipo quando si dice "fra 20 anni non diremo che Ronaldo ha avuto #@*§), o è interessato a non farlo come il nostro Logan in malafede, finisce ad appiattire gli effetti a cause elementari ed intuitive, ma in verità non è così semplice, ma chi vuole trovare modo di giustificare gli effetti e quindi celebrare lo stato di cose esistenti, si inventerà qualcosa di non esperibile per giustificarlo, tipo "la freccia nera del tempo termico" (da leggere con questa colonna sonora per poter assimilare in pieno il concetto https://youtu.be/0NgiKmU6ziA) e poter convincere sé stesso agli altri che "sì è andata come è giusto che andasse, ha vinto chi ha meritato, chi ha saputo cavalcare meglio l'entropia" che in realtà non sono altro che comodi alibi per avvalorare e giustificare lo stato dei fatti e i nostri pregiudizi tipo "Ronaldo è fra i più forti della storia".
[Come se poi Logan non avesse già detto in passato che Psg e Bayern meritano di averci fischiato tutto contro, quindi altroché entropia :asd]
[Come se poi l'imputazione causale non fosse elementare quando Ronaldo perde: zero supporto dai compagni :rofl ]

Insomma, tanta aria fritta però fraudolentemente condita da spezie pseudo filosofiche scientifiche ed accadamiche da parte di chi in realtà poi si sta dichiarando incapace di padroneggiare considerazioni prettamente calcistiche :asd

Ma dato che io sono ben diverso di così, e non abdico ASSOLUTAMENTE alle possibilità dell'intelletto umano di poter comprendere per quanto possibile il calcio con relativi meriti e sviluppi, nei prossimi giorni aprirò un topic circa il calcio, la casualità e la fortuna nel calcio e le relative valutazioni più o meno conscie.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il mer 25 lug 2018, 17:11, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 16:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
JNC ha scritto:
La freccia del tempo termico? Logan, ma che #@*§ stai dicendo? Finirà che per giudicare una partita di calcio avrei dovuto prendere fisica quantistica all'università
:rofl

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 17:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Berkeley non c'entra nulla.
Non si parla di roba insondabile per il calcio, ma si parla appunto di cavalcare l'entropia. Indirizzi un campo probabilistico con le tue capacità, Sturaro è un soldato dell'entropia ad esempio, più si é forti piu riesci ad aumentare le probabilità di vittoria della tua squadra.
Ma aumentare le probabilità di vittoria stando in una squadra non significa ovviamente vincere sempre, determinare sempre e tantomeno avere consapevolezza/dominio su aspetti che sfuggono al controllo di un essere umano. L'andamento di una partita è uno di questi. Sistema caotico con 22 elementi, un pallone e tante condizioni al contorno non determinabili prima e durante il match.
Condanno le valutazioni assolute. Roba tipo eh con questa squadra se non vincete.. Manifesti dell'assurdo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 17:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ok...
ma cosa c'entra col topic in questione?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 21:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Logan ha scritto:
Giobattista Marino. :asd :rofl
Che poi un canto dell'Adone, mi pare che si chiami "Gli Errori" ha legami evidenti con il nostro campione della malafede.
Torniamo all'entropia non limitandoci alla teoria base di Clausius.
Che senso ha parlare di calcio in modo deterministico e purtroppo semplicistico? Tipo la frase abietta "non deve essere un caso che..." o "Coi se e coi ma non si fa la storia". Esistono i casi e spesso sono proprio i sé ed i ma a fare la storia. Questi casi spesso sono variabili che non capiamo però, una sfocatura della nostra prospettiva umana.
Vi sono legami parlanti e sondabili anche dal tifoso della strada, ma molti non lo sono.
Ad esempio il cosiddetto senso del gol. Chi lo ha altera il campo di probabilità in suo favore per intuizione, analisi cerebrale veloce (automatica) di come può andare l'azione. Per il Gorgia di turno è solo caso favorevole, fortuna, #@*§ eccetera, invece probabilmente è una capacità altissima, tanto quanto vedere traiettorie in cui infilare il pallone e servire i compagni. Una momentanea vittoria sull'entropia, che però logicamente aumenta sempre. Chi è più bravo semplicemente riesce ad ordinarla/domarla più spesso, ma non è una particella, ma un essere messo nella freccia del tempo termico (che appunto scorre parallelamente all'aumento di entropia) che il più delle volte viene piegato dal caso. Semplicemente quando non piace non lo si vuole vedere e spesso lo si ignora più o meno inconsciamente nonostante tutta la nostra esperienza va in questa direzione.
Insomma si possono trovare tendenze, legami più o meno validi, ma non assoluti e tanto meno elevare a verità casi (tipo uno che fa 20 gol all'anno contro uno che ne fa 55 e per caso un anno è risultato più decisivo).

premetto che sono curioso del tuo modo di pensare perché abbiamo più o meno la stessa età, tifiamo la stessa squadra e facciamo la stessa professione. però pensiamo in maniera molto diversa.
io continuo a non aver capito bene quel che vuoi dire, nel senso che non sono sicuro che tu abbia potuto fare questa metafora tanto ardita per dire che cristiano ronaldo ha raccolto quanto seminato, e più in generale che va a finire quasi sempre così.
più o meno sono d'accordo, per me nel 70/80% dei casi il caso non sporca il verdetto del campo.
Socrate ha scritto:
A pieni polmoni :)

Ma sarei io il sofista :mattoni

Sei totalmente inconsistente, semplicemente vuoi forzare il concetto di entropia facendo passare il concetto di Berkeleyana o Ghazaliana memoria che non possiamo capire facendoci risprofondare in pieno medioevo.
O esiste il caso, e non c'è imputazione causale di conseguenza, o non esiste il caso, e quindi c'è il merito di cavalcare l'entropia. Entrambe le cose sono una contraddizione. Come risolvere? Beh basta guardarsi le partite invece che parlare di motori esistenziali :asd

In pratica, come avevo già scritto, chi non può elaborare cognitivamente un'ampia quantità di dati (tipo quando si dice "fra 20 anni non diremo che Ronaldo ha avuto #@*§), o è interessato a non farlo come il nostro Logan in malafede, finisce ad appiattire gli effetti a cause elementari ed intuitive, ma in verità non è così semplice, ma chi vuole trovare modo di giustificare gli effetti e quindi celebrare lo stato di cose esistenti, si inventerà qualcosa di non esperibile per giustificarlo, tipo "la freccia nera del tempo termico" (da leggere con questa colonna sonora per poter assimilare in pieno il concetto https://youtu.be/0NgiKmU6ziA) e poter convincere sé stesso agli altri che "sì è andata come è giusto che andasse, ha vinto chi ha meritato, chi ha saputo cavalcare meglio l'entropia" che in realtà non sono altro che comodi alibi per avvalorare e giustificare lo stato dei fatti e i nostri pregiudizi tipo "Ronaldo è fra i più forti della storia".
[Come se poi Logan non avesse già detto in passato che Psg e Bayern meritano di averci fischiato tutto contro, quindi altroché entropia :asd]
[Come se poi l'imputazione causale non fosse elementare quando Ronaldo perde: zero supporto dai compagni :rofl ]

Insomma, tanta aria fritta però fraudolentemente condita da spezie pseudo filosofiche scientifiche ed accadamiche da parte di chi in realtà poi si sta dichiarando incapace di padroneggiare considerazioni prettamente calcistiche :asd

Ma dato che io sono ben diverso di così, e non abdico ASSOLUTAMENTE alle possibilità dell'intelletto umano di poter comprendere per quanto possibile il calcio con relativi meriti e sviluppi, nei prossimi giorni aprirò un topic circa il calcio, la casualità e la fortuna nel calcio e le relative valutazioni più o meno conscie.

non vedo errori nelle regolette elencate per "pensare"
ma pure accettandole tutte e anche guardando le partite, facendo paragoni e così via, tutto quel che vuoi, resta che non è affatto peregrino dire che cristiano ronaldo sia uno dei migliori calciatori di sempre, detto di tutte le difficoltà annesse e connesse nel fare certi tipi di paragoni.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
ma quanto siete nerd?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 23:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Logan ha scritto:
Berkeley non c'entra nulla.
Non si parla di roba insondabile per il calcio, ma si parla appunto di cavalcare l'entropia. Indirizzi un campo probabilistico con le tue capacità, Sturaro è un soldato dell'entropia ad esempio, più si é forti piu riesci ad aumentare le probabilità di vittoria della tua squadra.
Ma aumentare le probabilità di vittoria stando in una squadra non significa ovviamente vincere sempre, determinare sempre e tantomeno avere consapevolezza/dominio su aspetti che sfuggono al controllo di un essere umano. L'andamento di una partita è uno di questi. Sistema caotico con 22 elementi, un pallone e tante condizioni al contorno non determinabili prima e durante il match.
Condanno le valutazioni assolute. Roba tipo eh con questa squadra se non vincete.. Manifesti dell'assurdo.


Grazie al #@*§, ma ora sistemi il tiro rispetto alle posizioni esposte prima. Nessuno ti dirà mai che tutto nel calcio è completamente prevedibile e razionalizzabile, nessuno la crede una cosa simile, né i vari gesti tecnici/tattici/atletici possono essere esauriti da descrizioni di un osservatore esterno o interno, eppure astraendo da TUTTO quel che sappiamo di calcio e calciatori possiamo inferire determinate tendenze circa il modo di giocare/passare/segnare eccetera e possiamo quindi attribuire giudizi di valore e merito e fare determinate previsioni relativamente affidabili. Siamo pieni di pregiudizi quando vediamo una partita di calcio e tendenzialmente con quanto conosciamo di questo gioco possiamo imputare causalmente tutti gli accadimenti che succedono in campo, perché qualcuno ha segnato e qualcuno no, perché qualcuno ha giocato male e qualcuno no, i legami parlanti e sondabili a cui ti riferivi prima in realtà coprono quasi tutti gli aspetti del gioco, ed il senso del gol, pur essendo sicuramente meno "parlante e sondabile" - "sensibile" aggiungerei - di altri, non è affatto vero che non venga codificato, pur con tutte le riserve del caso, dall'appassionato medio. Ma ridurre il senso del gol a momentanea vittoria sull'entropia significa rinunciare alla ricostruzione causale.

Infatti il problema del tuo discorso è che, tranne alcune allerte permettimi abbastanza scontate, non aggiunge nulla all'analisi di una partita di calcio, se io vedo gli highliths di una partita vedo concatenazioni causali abbastanza evidenti (che possono anche essere definite volgarmente "#@*§"), il tuo discorso in linea di massima piuttosto ragionevole poi nella visione, nell'analisi e nella descrizione di un match di calcio conclude ed insegna poco, i 22 elementi + pallone + condizioni al contorno implicano una moltitudine incalcolabile di variabili che poi in campo si oggettivano in una determinata maniera - più o meno a priori prevedibile - che può essere determinata poi in un secondo momento.
Insomma l'analisi calcistica non è tanto diversa dalla ricostruzione di vicende storiche, è solamente molto più semplice ed alleggerita.

Cita:
Ti puoi godere il calcio senza considerare un #@*§ di come va il mondo, ma non si può giudicare con gli assoluti cose complesse (non chi è più forte tra me e Neymar) se non se ne tiene conto.


Il fatto è che Pelè più forte di Cristiano Ronaldo non è assolutamente un qualcosa di complesso ed è facilmente un assoluto ed in realtà fondamentalmente sono considerazioni simili a muovere i tuoi ragionamenti :asd
Tiene fede a riguardo il mio messaggio precedente, la partita non è dominata dall'entropia a mio parere ma dagli uomini in maniera a priori in una certa misura prevedibile (che è differente dal determinabile) a posteriori quasi del tutto determinabile.

Cita:
ma pure accettandole tutte e anche guardando le partite, facendo paragoni e così via, tutto quel che vuoi, resta che non è affatto peregrino dire che cristiano ronaldo sia uno dei migliori calciatori di sempre, detto di tutte le difficoltà annesse e connesse nel fare certi tipi di paragoni.


Hai assolutamente ragione però allo stesso tempo non è un affermazione incontestabile in virtù di un'incapacità umana di determinare gli accadimenti del campo e quindi di conseguenza accettarli in quanto tali e non pienamente comprensibili, questo è troppo Al Ghazaliano per continuare a darmi un tono :asdf

Cita:
Ok...
ma cosa c'entra col topic in questione?


Cita:
JNC esattamente la freccia del tempo termico è quella che regge la nostra esperienza, il nostro universo.


Piuttosto come può una cosa simile essere OT???
E' un po' come la dominanza di Kroos, che NON è MAI OT perché è causa e fine di tutto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: gio 26 lug 2018, 12:25 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Non ho aggiustato alcun tiro. Il disordine governa il mondo e quindi il calcio, sport tra i più sensibili al disordine di tutti.
Logicamente quando si parla di differenza di abilità evidenti tra due team la determinazione é quasi possibile, si parla di eventi altamente probabili. Quando però i valori sono simili ecco che le variabili piccole che indirizzano un risultato diventano pesanti.
Il mio messaggio é che non va ricercata una motivazione in tutto quello che accade perché sfugge a chi osserva ed a maggior ragione a chi é in campo proprio per come funziona il cervello diviso sempre tra memoria e previsione del futuro immediato o a lungo termine. Spesso la causalità affonda le radici in eventi che paiono staccati, vi sono legami che la nostra visione sfocata non può cogliere.
Giudicare fuoriclasse di epoche diverse poi, di cui si può dire solo che hanno dominato al loro tempo, non è semplice e poggia le basi su qualcosa di instabile. Per cui non ci sono GOAT per me, é la cosa più sbagliata che c'è pensarlo, va bene per l'uomo della strada che non lega il calcio alla realtà dell'universo ed alla propria esperienza.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: gio 26 lug 2018, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
un'analogia a cui ho pensato oggi dopo aver visto l'esordio di mark lenders nel piemonte, quando venne sodomizzato da thuram e cannavaro nel parma (cosa che tra l'altro gli ha provocato a partita in corso allucinazioni pistocchiesche del tipo "discreto questo zidane, mi ricorda un po' oliver hutton")

ma ecco

messi vs cr7 è un po' come hutton vs lenders?

secondo me c'è molto di simile fra i due, veramente, anche non soltanto calcisticamente.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010