Oggi è mer 11 giu 2025, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: argentina vs belgio 1986
MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 1:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42

1° tempo
nei primi 5 minuti la partita da la sensazione di essere giocata a viso aperto dalle due squadre e di offrire molti gol...subito occasione argentina e tiro del belgio a lato...
poi l'argentina domina...e il belgio sembra accontentarsi di essere eliminato... :asd :asd
3-4 occasioni argentine con grandissime giocate da parte delle mezzepunte e inserimenti (burruchaga,valdano,enrique,maradona,el vasco olarticoechea)....
gol annullato a valdano per controllo con il braccio alla fine di una superazione argentina (simile al gol di maradona con la grecia :asd ),supertiro di maradona e respinta di pfaff che poteva fare meglio...
poi tiro di burruchaga,azione strepitosa di valdano,tiro di ruggeri...in questi 15 minuti si vedono molte più cose di argentina-inghilterra... :asd :asd
tanti e soliti errori di controllo palla,lanci sbagliati ecc..ma partita molto godibile...
il belgio subisce solo,ma nelle poche azioni si vede DERUBATO con 2 fuorigiochi fischiati contro...la prima azione con 1 uomo solo davanti al portiere e la seconda con 3 uomini soli davanti al portiere... :asd :asd
poteva essere 2-0...se fosse capitato adesso non so cosa sarebbe successo...
l'argentina ritorna a condurre la partita e costruisce altre azioni sempre grazie a dei bellissimi scambi sulla trequarti e inserimenti senza palla...
voti:
argentina: tutti da 7 in su,mezzepunte da 7,5...domina letteralmente l'avversario...maradona non è neanche il migliore dei suoi (alla pari delle mezzepunte)...tutti bene
belgio: sembrano che debbano accettare di essere buttati fuori... :asd :asd (sto atteggiamento me lo ricordo in portogallo-francia 2006 da parte del portogallo)
fanno poco o nulla e le uniche azioni che fanno sono ladrate scandalosamente con 2 fuorigiochi fischiati in cui l'attaccante è parte 3 metri dietro il difensore... :asd :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: argentina vs belgio 1986
MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 2:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

2° tempo
argentina che parte decisa e belgio che sembra essere un po più in palla...
ma dopo 5 minuti gol dell'argentina con un bell'assist di burruchaga e gol di maradona in anticipo...difensori e pfaff un po così..
altre azioni pericolose dell'argentina e poi gol ancora di maradona in serpentina...gran gol
belgio che costruisce qualcosa in più ma non è mai pericoloso...
maradona rischia il 3° gol dopo un azione solitaria con diagonale finito fuori di poco
fuorigioco scandaloso fischiato contro l'argentina...burruchaga era partito 5 metri dietro...poteva andare da solo in porta...
valdano sbaglia un gol incredibile a porta sguarnita sparando al 4° anello.. :asd :asd
gran tiro di valdano o burruchaga parato in tuffo da pfaff..
uniche 2 occasioni del belgio,un pallone in area che sbatte contro l'attaccante e finisce alto e un bel tiro da fuori parato da pumpido all'incrocio
voti:
valdano: primo tempo ottimo...secondo tempo cala abbastanza e sbaglia un gol a porta quasi sguarnita sparando alto...voto 7
burruchaga: idem di valdano...voto 7
enrique: gran partita...primo e secondo tempo...quantità,corsa e anche qualità...7+
maradona: primo tempo come gli altri voto 7...secondo tempo centralizza le azioni dell'argentina... molto presente...abbasserei di mezzo voto l'inghilterra dove gioca bene ma fino a un certo punto e a tratti (quindi 8) e qua darei un 9...più decisivo..
pfaff: potrebbe aver fatto meglio in alcune occasioni (gol annullato a valdano e pallone sparato in curva da valdano)...parata plastica su burruchaga...voto 6
resto del belgio: nel primo tempo arresi alla sconfitta...nel secondo tempo un pelo meglio ma non tanto...sfigati nell'arbitraggio con 2 decisioni scandalose.. voto 5

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 2:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Interessante analisi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 9:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Si deliranti le analisi di Jek 87 ma si sa che era partito gia' con quell'intenzione , poi la sua grande rivelazione : L' Argentina 86 giocava in 11 , ma va ? grazie per averci rivelato questo segreto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 13:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

sono partito con l'intenzione di giudicare e valutare in modo imparziale la partita e i giocatori...
si l'argentina gioca in 11 ma siete sempre voi fanboy di maradona che scrivete che gioca e vince sempre da solo...e quindi ti contraddici da solo... :refl :refl
c'è qualche problema nel come ragioni tu...
prego chiunque a guardarsi la partita e a dire dove ho scritto cose false...grazie

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 14:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
epico ha scritto:
Si deliranti le analisi di Jek 87 ma si sa che era partito gia' con quell'intenzione , poi la sua grande rivelazione : L' Argentina 86 giocava in 11 , ma va ? grazie per averci rivelato questo segreto.

La finiamo di inquinare topic di analisi di match che richiedono tempo e impegno?
Hai rotto le scatole.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
jek87 ha scritto:
sono partito con l'intenzione di giudicare e valutare in modo imparziale la partita e i giocatori...
si l'argentina gioca in 11 ma siete sempre voi fanboy di maradona che scrivete che gioca e vince sempre da solo...e quindi ti contraddici da solo... :refl :refl
prego chiunque a guardarsi la partita e a dire dove ho scritto cose false...grazie

A parte che io non ho mai detto che vinceva da solo , ma poi chi dice vinceva da solo non vuole dire che vinceva da solo giocando contro 11 , mi pare una cosa ovvia oppure no ? significa che senza di lui quell'Argentina non avrebbe passato manco gli ottavi di finale e su questo concordo.
Non mi sembra ci voglia grande intelligenza per capire cosa significhi , o forse davvero pensate nella vostra testolina che significa che giocava uno solo contro undici ?. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 19:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

epico ha scritto:
jek87 ha scritto:

A parte che io non ho mai detto che vinceva da solo , ma poi chi dice vinceva da solo non vuole dire che vinceva da solo giocando contro 11 , mi pare una cosa ovvia oppure no ? significa che senza di lui quell'Argentina non avrebbe passato manco gli ottavi di finale e su questo concordo.
Non mi sembra ci voglia grande intelligenza per capire cosa significhi , o forse davvero pensate nella vostra testolina che significa che giocava uno solo contro undici ?. :asd

posso essere anche d'accordo...io dico da quarti di finale...
poi maradona da gran campione qual'è ci metteva il suo...e l'ho scritto se qualcuno legge... :asd :asd
c'è qualcosa che non va in quello che ho scritto o devo ancora beccarmi 1000 critiche?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 20:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
«Sono andato tre volte a Napoli per dire a Diego Armando Maradona che questo sarebbe stato il suo Mondiale e che tutti i nostri giovani giocatori l'avrebbero supportato e così è avvenuto. Loro sono felicissimi di sacrificarsi per il loro capitano». Carlos Salvador Bilardo, c.t. dell'Argentina.

«Se avessi Maradona nella mia squadra, il mio Belgio ora sarebbe in finale. Ma la verità è che l'Argentina è la migliore squadra del mondo. I miei giocatori hanno rafforzato la marcatura su Diego, ma la verità è che non ho nessuno capace di neutralizzarlo. Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse, ma alla fine va in finale la squadra migliore e più organizzata». Guy Thys, c.t. del Belgio.

Dichiarazioni raccolte dal "Diário de Lisboa" del 26 giugno 1986 a pagina 16

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]