Reg. il: mer 21 gen 2009 Alle ore: 22:42 Messaggi: 1801
1° tempo nei primi 5 minuti la partita da la sensazione di essere giocata a viso aperto dalle due squadre e di offrire molti gol...subito occasione argentina e tiro del belgio a lato... poi l'argentina domina...e il belgio sembra accontentarsi di essere eliminato... 3-4 occasioni argentine con grandissime giocate da parte delle mezzepunte e inserimenti (burruchaga,valdano,enrique,maradona,el vasco olarticoechea).... gol annullato a valdano per controllo con il braccio alla fine di una superazione argentina (simile al gol di maradona con la grecia ),supertiro di maradona e respinta di pfaff che poteva fare meglio... poi tiro di burruchaga,azione strepitosa di valdano,tiro di ruggeri...in questi 15 minuti si vedono molte più cose di argentina-inghilterra... tanti e soliti errori di controllo palla,lanci sbagliati ecc..ma partita molto godibile... il belgio subisce solo,ma nelle poche azioni si vede DERUBATO con 2 fuorigiochi fischiati contro...la prima azione con 1 uomo solo davanti al portiere e la seconda con 3 uomini soli davanti al portiere... poteva essere 2-0...se fosse capitato adesso non so cosa sarebbe successo... l'argentina ritorna a condurre la partita e costruisce altre azioni sempre grazie a dei bellissimi scambi sulla trequarti e inserimenti senza palla... voti: argentina: tutti da 7 in su,mezzepunte da 7,5...domina letteralmente l'avversario...maradona non è neanche il migliore dei suoi (alla pari delle mezzepunte)...tutti bene belgio: sembrano che debbano accettare di essere buttati fuori... (sto atteggiamento me lo ricordo in portogallo-francia 2006 da parte del portogallo) fanno poco o nulla e le uniche azioni che fanno sono ladrate scandalosamente con 2 fuorigiochi fischiati in cui l'attaccante è parte 3 metri dietro il difensore...
2° tempo argentina che parte decisa e belgio che sembra essere un po più in palla... ma dopo 5 minuti gol dell'argentina con un bell'assist di burruchaga e gol di maradona in anticipo...difensori e pfaff un po così.. altre azioni pericolose dell'argentina e poi gol ancora di maradona in serpentina...gran gol belgio che costruisce qualcosa in più ma non è mai pericoloso... maradona rischia il 3° gol dopo un azione solitaria con diagonale finito fuori di poco fuorigioco scandaloso fischiato contro l'argentina...burruchaga era partito 5 metri dietro...poteva andare da solo in porta... valdano sbaglia un gol incredibile a porta sguarnita sparando al 4° anello.. gran tiro di valdano o burruchaga parato in tuffo da pfaff.. uniche 2 occasioni del belgio,un pallone in area che sbatte contro l'attaccante e finisce alto e un bel tiro da fuori parato da pumpido all'incrocio voti: valdano: primo tempo ottimo...secondo tempo cala abbastanza e sbaglia un gol a porta quasi sguarnita sparando alto...voto 7 burruchaga: idem di valdano...voto 7 enrique: gran partita...primo e secondo tempo...quantità,corsa e anche qualità...7+ maradona: primo tempo come gli altri voto 7...secondo tempo centralizza le azioni dell'argentina... molto presente...abbasserei di mezzo voto l'inghilterra dove gioca bene ma fino a un certo punto e a tratti (quindi 8) e qua darei un 9...più decisivo.. pfaff: potrebbe aver fatto meglio in alcune occasioni (gol annullato a valdano e pallone sparato in curva da valdano)...parata plastica su burruchaga...voto 6 resto del belgio: nel primo tempo arresi alla sconfitta...nel secondo tempo un pelo meglio ma non tanto...sfigati nell'arbitraggio con 2 decisioni scandalose.. voto 5
Reg. il: mer 18 mag 2005 Alle ore: 0:45 Messaggi: 34977 Località: Dudley
Si deliranti le analisi di Jek 87 ma si sa che era partito gia' con quell'intenzione , poi la sua grande rivelazione : L' Argentina 86 giocava in 11 , ma va ? grazie per averci rivelato questo segreto.
sono partito con l'intenzione di giudicare e valutare in modo imparziale la partita e i giocatori... si l'argentina gioca in 11 ma siete sempre voi fanboy di maradona che scrivete che gioca e vince sempre da solo...e quindi ti contraddici da solo... c'è qualche problema nel come ragioni tu... prego chiunque a guardarsi la partita e a dire dove ho scritto cose false...grazie
Reg. il: dom 13 mar 2016 Alle ore: 18:42 Messaggi: 1566
epico ha scritto:
Si deliranti le analisi di Jek 87 ma si sa che era partito gia' con quell'intenzione , poi la sua grande rivelazione : L' Argentina 86 giocava in 11 , ma va ? grazie per averci rivelato questo segreto.
La finiamo di inquinare topic di analisi di match che richiedono tempo e impegno? Hai rotto le scatole.
_________________ Pelè e Maradona sono stati i migliori calciatori di tutti i tempi (extraterrestri esclusi).
Reg. il: mer 18 mag 2005 Alle ore: 0:45 Messaggi: 34977 Località: Dudley
jek87 ha scritto:
sono partito con l'intenzione di giudicare e valutare in modo imparziale la partita e i giocatori... si l'argentina gioca in 11 ma siete sempre voi fanboy di maradona che scrivete che gioca e vince sempre da solo...e quindi ti contraddici da solo... c'è qualche problema nel come ragioni tu... prego chiunque a guardarsi la partita e a dire dove ho scritto cose false...grazie
A parte che io non ho mai detto che vinceva da solo , ma poi chi dice vinceva da solo non vuole dire che vinceva da solo giocando contro 11 , mi pare una cosa ovvia oppure no ? significa che senza di lui quell'Argentina non avrebbe passato manco gli ottavi di finale e su questo concordo. Non mi sembra ci voglia grande intelligenza per capire cosa significhi , o forse davvero pensate nella vostra testolina che significa che giocava uno solo contro undici ?.
epico ha scritto:
jek87 ha scritto:
A parte che io non ho mai detto che vinceva da solo , ma poi chi dice vinceva da solo non vuole dire che vinceva da solo giocando contro 11 , mi pare una cosa ovvia oppure no ? significa che senza di lui quell'Argentina non avrebbe passato manco gli ottavi di finale e su questo concordo. Non mi sembra ci voglia grande intelligenza per capire cosa significhi , o forse davvero pensate nella vostra testolina che significa che giocava uno solo contro undici ?.
posso essere anche d'accordo...io dico da quarti di finale... poi maradona da gran campione qual'è ci metteva il suo...e l'ho scritto se qualcuno legge... c'è qualcosa che non va in quello che ho scritto o devo ancora beccarmi 1000 critiche?
Reg. il: sab 9 feb 2019, Alle ore: 12:28 Messaggi: 6035 Località: Milano Centro Storico
«Sono andato tre volte a Napoli per dire a Diego Armando Maradona che questo sarebbe stato il suo Mondiale e che tutti i nostri giovani giocatori l'avrebbero supportato e così è avvenuto. Loro sono felicissimi di sacrificarsi per il loro capitano». Carlos Salvador Bilardo, c.t. dell'Argentina.
«Se avessi Maradona nella mia squadra, il mio Belgio ora sarebbe in finale. Ma la verità è che l'Argentina è la migliore squadra del mondo. I miei giocatori hanno rafforzato la marcatura su Diego, ma la verità è che non ho nessuno capace di neutralizzarlo. Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse, ma alla fine va in finale la squadra migliore e più organizzata». Guy Thys, c.t. del Belgio.
Dichiarazioni raccolte dal "Diário de Lisboa" del 26 giugno 1986 a pagina 16