Oggi è mer 11 feb 2026, 14:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 16:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 22 ott 2015
Alle ore: 1:27

MILAN-LIONE 3-1 (1-1)

Marcatori: 25’pt Inzaghi (Mil), 31’pt Diarra (Lio), 43’st Inzaghi (Mil), 48’st Shevchenko

MILAN: Dida; Stam (24’ pt Costacurta), Nesta, Kaladze, Serginho; Gattuso (33’st Maldini), Pirlo (27’st Ambrosini), Seedorf; Kakà; Shevchenko, Inzaghi. All: Ancelotti.

A disposizione: Kalac, Vogel, Rui Costa, Gilardino.

LIONE: Coupet; Clerc, Cris, Caçapa, Abidal; Govou (38’st Reveillère) , Diarra, Juninho; Wiltord, Fred (26’st Carew), Malouda. All: Houllier.

A disposizione: Vercoutre, Muller, Clement, Pedretti, Benzema.

Arbitro: Hauge (Norvegia)

Ammoniti: 27’pt Gattuso (Mil), 44’pt Inzaghi (Mil), 45’st Maldini (Mil)

Recupero: 2’pt, 4’st

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 17:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Ricordo bene quella partita, il Milan è stato ad un passo dall'eliminazione (l'andata finì 0-0), contro una squadra data da molti come una autorevole outsider per la vittoria finale, il Lione era allora come l'odierno Psg, vinceva campionati su campionati.

Una carambola nell'area di rigore francese risolta da Inzaghi (in grande forma) nel finale di partita regalò ai rossoneri l'accesso alla semifinale poi persa contro il Barcellona futuro vincitore della Champions.

Se non mi sbaglio in quella partita ci fu l'ultimo gol in Champions League con la maglia rossonera di Shevchenko, che si laureò capocannoniere della manifestazione.

Comunque, rivedere quelle immagini adesso e confrontarle con una qualsiasi partita del Milan dell'ultimo quinquennio mette una tristezza infinita...

Ultima modifica di accursio il gio 22 ott 2015, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
calcio minore ; Dk86ussr da te mi aspetto partite ben piu' interessanti.
Hai Italia Urss di Euro 88 ? o la finale tra Olanda e Urss ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 17:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
accursio ha scritto:
Ricordo bene quella partita, il Milan è stato ad un passo dall'eliminazione (l'andata finì 0-0), contro una squadra data da molti come una autorevole outsider per la vittoria finale, il Lione era allora come l'odierno Psg, vinceva campionati su campionati.

Una carambola nell'area di rigore francese risolta da Inzaghi (in grande forma) nel finale di partita regalò ai rossoneri l'accesso alla semifinale poi persa contro il Barcellona futuro vincitore della Champions.

Se non mi sbaglio in quella partita ci fu l'ultimo gol in Champions League con la maglia rossonera di Shevchenko, che si laureò capocannoniere della manifestazione.

Comunque, rivedere quelle immagini adesso e confrontarle con una qualsiasi partita del Milan dell'ultimo quinquennio mette una tristezza infinita...

ricordo anche io quella semifinale...Schevchenko segna, Puyol ad un metro cade, l'arbitro fischia fallo in attacco...è questa?..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 17:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sì è quella.. cmq una delle diverse partite risolte x il Milan in Europa da Inzaghi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 17:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
..ah si.... lo odierò sempre, ma il gol all'Ajax e quello che si scatenò nei momenti successivi non me lo dimenticherò mai, altro che BRN Vs. FDL col galatasaray e i culi bruciati..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
La ricordo anche io la partita. Che ansia...
Mi pare però che avemmo diverse occasioni ma la palla non voleva entrare. Potrei ricordare male però.

Sheva :love

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 18:33 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Milan-Lione fu, a pari con Milan-Ajax 3-2, la partita più emozionante in Champions degli anni Ancelottiani...ancor più del 3-0 rifilato allo United, perchè riprendere per i capelli un confronto nel quale ti senti praticamente eliminato è una gioia fuori dal comune
Inzaghi fece una stagione strepitosa in quel 2005/06: nei 2 anni precedenti aveva giocato pochissimo causa infortuni, in quell'annata ritornò alla grandissima.
Mi spiace che Pippo abbia voluto "rovinarsi l'immagine" mettendosi alla prova come allenatore, con una squadra non all'altezza e con una dirigenza che non c'era (e non c'è tutt'ora). Al netto dei suoi limiti, ha pagato anche colpe non sue

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 19:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

epico ha scritto:
calcio minore ; Dk86ussr da te mi aspetto partite ben piu' interessanti.
Hai Italia Urss di Euro 88 ? o la finale tra Olanda e Urss ?

Ho le highlights in Russo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 19:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

skawise ha scritto:
La ricordo anche io la partita. Che ansia...
Mi pare però che avemmo diverse occasioni ma la palla non voleva entrare. Potrei ricordare male però.

Sheva :love

:asd :asd :asd

Ultima modifica di Dk86ussr il gio 22 ott 2015, 20:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]