Oggi è mar 23 apr 2024, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 19:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Bobby Charlton e Coluna giocavano negli anni 60 ma erano due atleti oltre che dotati di classe e personalita' , Rivera , Corso e Sivori non lo sono.....non riesci a capire la differenza ?.


Ho visto Germania Ovest Italia del Mundial 62 e Sivori e' stato immondo , partita totalmente anonima.

Cosa ha fatto Sivori per meritarsi la considerazione ?

Io non posso permettermi di rinunciare a centrocampo a qualita' e quantita' abbinate , ok ?.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: mer 7 ago 2019, 21:30 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
epico ha scritto:
Tanto che ci sono qualcuno riesce a trovare un'ampia sintesi o meglio la partita intera di Benfica Santos coppa intercontinentale del 1962 in cui Pele' fece cose inaudite ? non la trovo propio.


Purtroppo no. Anch'io la sto cercando da tempo, ma temo che se ormai non è saltato fuori niente in 47 anni ormai ci sono poche possibilità. Però ho diversi articoli di giornali brasiliani e portoghesi di quei giorni e non escludo appena riesco di aprire un topic su quelle due sfide.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: mer 7 ago 2019, 21:56 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7048
Ho visto 20 minuti e mi son arreso.
Si vede che Pelé é fortissimo, si staglia in mezzo agli altri, ma non so proprio come si possa dire che i ritmi siano elevati.:asd
E che roba é la difesa del Benfica che passa la palla al Santos senza mai nemmeno subire chissà che pressing e ad ogni pallone da gestire ti fa sudare freddo?
Se questi sono elevati match tipo Real Bayern 2012 o Liverpool City di quest'anno cosa sono? Partite per Flash? :asd
Per uno che per motivi di età é abituato a vedere match dagli anni 2000 in poi questo calcio é proprio difficile da apprezzare, anche il movimento dei giocatori a livello stilistico.
Il calcio pre Ajax e Olanda mi dà proprio un senso di primordiale. Poi chi giocava a quei tempi aveva sicuramente difficoltà diverse da oggi e magari non era più semplice, ma non capisco proprio come si possa andare in visibilio per questo calcio nel 2019.
Senza polemica, proprio oggettivamente.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: gio 8 ago 2019, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ho visto negli ultimi anni partite con ritmi piu' bassi.
Poi Liverpool City cosa c'entra quando e' risaputo che anche oggi in premier si gioca al triplo del ritmo che si gioca nell'attuale serie A? e non e' questione di epoche, hai attaccato il cervello prima di scrivere ste boiate? e' un paragone questo che dovrebbe far dubitare della superiorita' dell'uomo sulla scimmia.
Vorrei sapere dove i difensori del Benfica danno la palla agli avversari senza subire il pressing? che poi sta cosa del pressing alto e' nata con il cambio di regole che vietano al portiere di prenderla con le mani, perche' prima di questa regola il pressing alto era inutile per ovvi motivi, quindi giustamente non lo si faceva, quindi pretendere di vedere il pressing alto e' da capre che non sanno nulla.
Si era negli anni 60, era un mondo diverso, le regole erano diverse, le tattiche erano diverse, i palloni erano diversi, le scarpe e gli indumenti erano diversi, la medicina, la preparazione atletica, la fisioterapia e l'alimentazione erano diverse.
Le stesse cineprese e qualita' di immagine erano diverse, modificavano talvolta anche la dinamica (e' certo ad esempio che la finale del Mondiale 62 sia stata filmata non a velocita' normale ma rallentata) e da sole possono rendere difficile apprezzare se visionare non e' sorretto da grande passione e motivazione.
Il fatto che tu ti annoi a vedere una partita del passato e' una tua opinione, che non per forza vale per tutti, dettata probabilmente da avere l'occhio e la mente abituati ad un solo tipo di calcio e ad alta qualita' video.
Pretendere di vedere il calcio del passato con i parametri attuali e' sbagliato e da ignoranti, che non capiscono che bisogna contestualizzare.
Se Cristiano Ronaldo fosse preso e messo su un campo degli anni 50, a giocare su terreni fangosi, con un pallone di 2 kg e con scarponi dalle cui suola si sentono mentre si cammina i chiodi dei tacchetti, probabilmente non riuscirebbe neanche a correre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: gio 8 ago 2019, 1:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Logan ha scritto:
E che roba é la difesa del Benfica che passa la palla al Santos .


E che roba sono Karius e Lloris che nelle finale del Mondiale e in quella di Champions del 2018 passano il pallone sui piedi dell'attaccante avversario? Fra 40 anni un bimbominkia che si rivedra' queste finali dira' che nel 2018 a calcio giocavano gli handicappati e sua nonna avrebbe fatto meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: gio 8 ago 2019, 3:09 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Quello di Karius è stato un episodio infelice, il Liverpool ha giustamente rimediato nella finale successiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: gio 8 ago 2019, 7:34 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7048
@Epico

Con la doverosa premessa che rinnovo sempre verso di te, di stare sereno e non accalorarsi e rispondere con educazione ed olimpica calma sono d'accordo in parte.
Ritengo che nel 2080, se vi sarà sempre questo giuoco, difficilmente potrà apparire attraente il calcio attuale, chissà come cambierà. Anche se più si va avanti più a livello fisico si sta andando verso l'asintoto delle possibilità fisiche del genere umano come testimoniano numerosi studi.
Io non credo che giocassero gli handicappati 60 anni fa, ma proprio per i limiti di cui hai parlato te (medicina, preparazione, scarsa tecnologia eccetera) fosse un calcio più primordiale con difficoltà diverse che però difficilmente può piacere a gente nata dopo il 1990. Non credo ci sia scritto da alcuna parte che per essere un appassionato di calcio debba trovare il calcio di 60 anni fa bello da vedere. Il bimbominkia non ha rispetto verso quel calcio e se ne balocca, la persona consapevole che non lo trova attraente sottolinea il ritmo inferiore e le cose che stonano.
Amico mio non é da australopitechi sollevare perplessità sull'esaltazione verso questo calcio con gli occhi di un uomo di oggi, mi pare più (da australopitechi si intende) attaccare con la bava alla bocca senza aver capito cosa intende l'interlocutore.

P.s. Karius. Quelle sono papere e deliri, ma mi pare un unicum. La gestione del pallone, in questo match, della difesa del Benfica mi é parsa da horror in maniera sistematica.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: gio 8 ago 2019, 8:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Se vuole sapere cosa penso lei la partita in questione non l'ha neanche vista, rinnovo la richiesta di avere delucidazioni di queste palle da incubo della difesa del Benfica.
Minuti e secondi del video grazie.
In caso contrario mi vedro' costretto dagli eventi inacettabili a disotterare l' ascia di guerra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: gio 8 ago 2019, 10:14 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7048
Ho visto altri 5 minuti. Come scritto ne avevo visti 20, ora sono a 25. :asd
Dico i primi tre che ho notato ieri e mi son segnato. Il campionario orrorifico si esplicita ad esempio tra il minuto 10 e il minuto 12, da entrambe le parti. Più o meno a questi minuti.

10:12: difensore del Santos che tenta una rabona improbabile, mancando la palla.

11:10 circa: difensore del Benfica che nei pressi dell'area stoppa e lascia lì la sfera addormentato finché non gli viene soffiata.

11:20 : di nuovo pallone regalato a caso dal difensore del Benfica al Santos. Pelé che poi spara un missile che pare prenda palo e torni in campo.

Caro Epico ricordati (anche per il futuro) che io non scrivo tanto per, prima di criticare o esplicitare un pensiero, le cose le leggo o le osservo, ho un metodo. Che sia condivisibile o meno non importa.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: ven 9 ago 2019, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ho visto, e ritengo abominevoli i suoi appunti.
Non creda Logan di averla avuta vinta, appena avro' tempo le rispondero', si prepari ad una pioggia di fuoco e devastazione come il mondo non ha mai visto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010