Oggi è mer 24 giu 2026, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia


In questo video potete gustarvi tutte le reti messe a segno durante una delle edizioni più belle nella storia dei Mondiali, quella del 1998. Un torneo al quale sono particolarmente affezionato, dato che fu il primo che vidi in diretta: nonostante la mia giovane età mi appassionai tantissimo, seguendo quasi tutte le partite. Ne ricordo diverse di gare mozzafiato. La migliore? Sicuramente Argentina-Inghilterra 2-2, forse l'Ottavo di Finale più epico che si ricordi. Ci rimasi male quando Owen & co. uscirono ai rigori, i Three Lions avrebbero meritato maggior fortuna...

Difficile, se non impossibile, scegliere il gol più bello. Personalmente metto al primo posto quell'ormai leggendario che consacrò un allora 18enne Owen. Subito dietro, considerando anche l'importanza (decise un Quarto di Finale a tempo scaduto!), inserisco quello realizzato da Bergkamp contro l'Argentina.
Assai meritevoli anche le reti del marocchino Hadji vs Norvegia e del marocchino Hadda vs Scozia, lo stacco imperioso di Salas contro l'Italia, la bomba di Oliseh che stese la Spagna, il sigillo del nigeriano Ikpeba che piegò il Paraguay, le marcature di Bergkamp e Ronald de Boer nella goleada rifilata dagli Oranje alla Corea del Sud, il capolavoro assoluto del rumeno Ilie contro la Colombia, il tiro a giro di Scholes contro la Tunisia, la punizione di Beckham vs Colombia, il tiro-cross di Prosinecki che beffò il portiere del Giappone, il contropiede perfettamente finalizzato da Vieri che decise la sfida con la Norvegia, la rete di Sand su assist inumano di Michael Laudrup, il momentaneo vantaggio del Messico contro la Germania ad opera della "rockstar" Luis Hernández, il 3-0 di Suker nell'umiliazione subita dai tedeschi e tante altre che ora mi sfuggono.

Nel video, purtroppo, mancano le sequenze dei rigori. Rimedio subito, inserendo video in cui potrete vederle:
Argentina - Inghilterra 2-2 (4-3 dopo i calci di rigore)
Francia - Italia 0-0 (4-3 dopo i calci di rigore)
Brasile - Olanda 1-1 (4-2 dopo i calci di rigore)


PS: Bulgaria-Paraguay, Spagna-Paraguay, Olanda-Belgio e la già menzionata Italia-Francia sono terminate 0-0.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 14:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Francia 98 :love

Il + bel mondiale che ho mai visto finora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 15:18 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Bellissimo video! Gran mondiale, fu il mio primo e si svolse durante un'estate per me divertentissima, dunque ovviamente gli sono particolarmente affezionato :grin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 16:03 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Io qualcosa rammento, ma non so come facciano Kerzha e AE, rispettivamente classi '91 e '89, ad averne un ricordo così nitido :asd :grin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 16:17 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Andrew89 ha scritto:
Io qualcosa rammento, ma non so come facciano Kerzha e AE, rispettivamente classi '91 e '89, ad averne un ricordo così nitido :asd :grin

Io sono del 1988 e Francia '98 me lo ricordo nitidamente, a dire il vero già nel 1995 sapevo a memoria tutte le rose della Serie A e leggevo ogni settimana il Guerin Sportivo :8)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 16:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Cita:
Difficile, se non impossibile, scegliere il gol più bello. Personalmente metto al primo posto quell'ormai leggendario che consacrò un allora 18enne Owen. Subito dietro, considerando anche l'importanza (decise un Quarto di Finale a tempo scaduto!), inserisco quello realizzato da Bergkamp contro l'Argentina.
Assai meritevoli anche le reti del marocchino Hadji vs Norvegia e del marocchino Hadda vs Scozia, lo stacco imperioso di Salas contro l'Italia, la bomba di Oliseh che stese la Spagna, il sigillo del nigeriano Ikpeba che piegò il Paraguay, le marcature di Bergkamp e Ronald de Boer nella goleada rifilata dagli Oranje alla Corea del Sud, il capolavoro assoluto del rumeno Ilie contro la Colombia, il tiro a giro di Scholes contro la Tunisia, la punizione di Beckham vs Colombia, il tiro-cross di Prosinecki che beffò il portiere del Giappone, il contropiede perfettamente finalizzato da Vieri che decise la sfida con la Norvegia, la rete di Sand su assist inumano di Michael Laudrup, il momentaneo vantaggio del Messico contro la Germania ad opera della "rockstar" Luis Hernández, il 3-0 di Suker nell'umiliazione subita dai tedeschi e tante altre che ora mi sfuggono.

Nessuno di quel mondiale menziona mai la splendida rete realizzata dal camerunense Njanka contro l'Austria :sisi :



Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Ikpeba segno' alla Bulgaria non al Paraguay.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Il gol di Njanka avevo dimenticato di menzionarlo :pork

epico ha scritto:
Ikpeba segno' alla Bulgaria non al Paraguay.



Hai ragione. Contro il Paraguay, già qualificati, perdeste 3-1 (ve la vendeste? :eheh ) e segnò Oruma.


Andrew89 ha scritto:
Io qualcosa rammento, ma non so come facciano Kerzha e AE, rispettivamente classi '91 e '89, ad averne un ricordo così nitido :asd :grin


Cominciai a seguire il calcio all'inizio del 1998, grazie a mio padre che mi regalò l'album delle figurine Panini della Serie A 1997-98 e a un mio compagno che - per l'età che aveva - era già piuttosto esperto. Ricordo che aspettavo con grande trepidazione il Mondiale francese, mi documentai tantissimo considerando che avevo appena 7 anni, lessi un sacco di speciali e insomma riuscii a farmi una certa cultura. Poi, quando cominciò l'evento, mi appassionai talmente tanto che seguii quasi tutte le partite (ne saltai davvero poche). Ovviamente sono molto legato a quel torneo perché ogni gara mi ricorda un particolare momento della mia infanzia, hanno tutte insomma un significato speciale ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
rammento il titolone a tutta pagina della gazza dopo Nigeria Bulgaria :

NIGERIA LA FELICITA' DEL CALCIO.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
CANNAVARO SI FECE UMILIARE 2 VOLTE DA SALAS.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010