Oggi è mer 24 apr 2024, 4:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ajax Bayern Munich 1972 1973.
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 0:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
coppa campioni , l'ho messa nel topic apposito e sollecito il signor Doni a fare l'aggiornamento.

Gran vittoria dell' Ajax per 4-0 e dominio totale.

Ecco i miei voti .

Gerd Muller 5,5 non riceve in tutta la partita un solo pallone giocabile dai compagni , nessun pallone gli perviene negli ultimi 30 metri , e poi dicono che giocava nella bambagia :rofl , di bambagia se non lo avete capito ce ne' solo una , torna indietro a giocare qualche buon pallone ma uno come lui se non riceve palloni in avanti giocabili diventa piuttosto anonimo.

Beckenbauer 6,5 regge un po' la baracca , fa qualche bell'azione ma non e' il Beckenbauer ammirato nella finale Mondiale del 74 dove fu il migliore in campo , in questa partita anche lui e' costretto ad andare in difficolta'.

Breitner 6 un po' di corsa un po' di agonismo , poi vista la scarsezza di una buona parte della sua squadra anche lui si eclissa.

Cruyff 7,5 gran partita , segna e fa segnare , semina lo sgomento con i suoi dribbling e la sua velocita'.

Krol 7 implacabile in fase difensiva , sempre pronto al pressing rabbioso , organicamente devastante , una forza della natura , un uragano che ti travolge , si fa vedere anche in avanti e colpisce pure un gran palo.

Neeskens 7 -- qualche voto in meno rispetto a Krol ma mio parere buona la sua prestazione , si vede in ogni fase di campo e gioca con organicita' impressionante.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 0:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
...ma vai ad almanacchi o te la ricordi veramente perchè hai assistito? ...

_________________
North Face®


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 1:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
scarico e visiono interamente le partite , ne ho 500 intere e nessuna oltre il 1991 , io parlo dopo essermi documentato a differenza di certi giovinastri che vengono qui a sparare a zero senza aver Visto manco 2 minuti di partite e dei giocatori che commentano.
Non vedo quale' il problema , oggi la tecnologia ci da queste possibilita' ma capisco che per molti giovinastri sia meglio stare a giocare alla playstation o stare chini in atteggiamenti cifotici sugli smartphone , salvo poi venire qui e fare i saccenti e quel che e' peggio denigrare certi campioni e un certo calcio , SENZA SAPER NULLA E PARLANO SENZA NEACHE INFORMARSI.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 12:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
..a dire il vero non c'è nessun prolema, era una domanda visto che dubito nel '72 la TV italiana trasmettesse alcune partite, se non di squadre italiane, e visto la precisione nell'elencare voti mi son chiesto se per caso no avessi assistito di persona a questa partita....

_________________
North Face®


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 16:18 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Interessante pagina in lingua inglese sulla partita:

http://timhi.wordpress.com/2010/09/17/aja-1973/

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10149
Basilio ha scritto:
Interessante pagina in lingua inglese sulla partita:

http://timhi.wordpress.com/2010/09/17/aja-1973/


grande link

_________________
LUDWIGO TENIA RAZON

scopri l'identità di 2 FISSO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ajax Bayern Munich 1972 1973.
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 21:33 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Un mio grande cruccio è quello di non aver mai imparato l'olandese. Sul Telegraaf dell'8 marzo 1973 c'è infatti l'analisi della sfida firmata da un commentatore d'eccezione, il grande Gerd Müller. Si capisce solo che rende onore all'avversario: "Wat een team!" ("Che squadra!"). Purtroppo il resto non lo capisco...

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010