Oggi è mer 11 feb 2026, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Barcellona-Manchester United 3-1 2011
MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 18:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Barcelona campione d'Europa per la quarta volta nella sua storia.

Sono passati 3 anni dall'ultima volta che ho visto questa partita (in pratica, il giorno che l'hanno trasmessa) Non ho fatto il tifo per loro (come faccio abitualmente con le spagnole) quell'anno, non ci sono riuscito :asd Però devo ammettere la genialità del sistema di Guardiola: aveva trovato un gioco che permettesse alla sua squadra di esprimersi al meglio, e allo stesso tempo di vincere ed essere spettacolare. E' un sistema che permette, con gli interpreti giusti, di essere efficaci quasi al 100 % (certo, parliamo di fenomeni comunque :asd ) L'unico difetto, continuo a pensarlo, era che non avevano alternative, e questa è stata la loro rovina contro il Chelsea, al netto della sfortuna e dei pali. Grande squadra comunque.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 19:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
Una delle più belle partite che abbia mai visto in vita mia, fu a dir poco spettacolare. Il Barça giocò la classica partita perfetta, il Manchester non poté nulla nonostante il gol (in fuorigioco) di Rooney. A parer mio è stata la partita più bella che ha giocato il Barça di Guardiola nei suoi 4 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 20:06 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Una dimostrazione di forza fuori da ogni logica

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 10:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Non capisco come si possa denigrare il Barcellona dopo aver visto match del genere

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 17:01 
In termini di spettacolo quella è stata una delle partite più belle della mia vita, e forse la più bella giocata dal Barcellona insieme a quella della celebre manita.

In termini di resa e impressione la finale del 2009 però a mio avviso è stata ancora superiore, perché nel 2009 lo United era uno squadrone leggendario, accostabile a questo Bayern, e fu annichilito senza repliche, con un gioco molto bello ma anche efficace e con un controllo quasi totale, dopo i primi 10 minuti.

In questa partita Messi e Xavi secondo me hanno giocato se non da 10, quasi.

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 18:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Francesco82 ha scritto:
In termini di spettacolo quella è stata una delle partite più belle della mia vita, e forse la più bella giocata dal Barcellona insieme a quella della celebre manita.

In termini di resa e impressione la finale del 2009 però a mio avviso è stata ancora superiore, perché nel 2009 lo United era uno squadrone leggendario, accostabile a questo Bayern, e fu annichilito senza repliche, con un gioco molto bello ma anche efficace e con un controllo quasi totale, dopo i primi 10 minuti.

In questa partita Messi e Xavi secondo me hanno giocato se non da 10, quasi.

Beh per la manita abbiamo dato anche noi una mano :asd Me la ricordo ancora... :asd

Concordo, il Barça del 2009 era superiore perchè erano tutti al massimo della condizione e c'erano anche altri campioni che dopo sono stati ceduti come Henry ed Eto'o :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 13:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 7 nov 2014,
Alle ore: 17:53
la cosa che più stupisce e come quel Manchester sia arrivato in finale :asd

Secondo me quel Barcellona oggi farebbe molta più fatica a dominare in quel modo, all'epoca c'era una qualità generale inferiore. Io credo che il calo del Barca non sia dovuto solo ai suoi interpreti credo che ormai molte squadre, hanno imparato a contrastare quel genere di calcio. Il Tiki taka con un centrocampo cosi leggero non funziona più.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 13:27 
Oggi dominerebbe come e più di prima (lo United era almeno pari al Bayern, parlo della squadra del 2009), ma tu cosa ne vuoi capire Riflex, sei l'anti-calcio impersonificato, l'ebola di questo sport.

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 13:30 
Te lo dimostro pure: il Bayern che tanto adori nel 2010 e 2011 era di fatto più o meno la squadra attuale, nel primo caso ha ladrato clamorosamente fino alla finale dove ha perso contro Sneijder e Mlito, l'anno dopo è uscito contro l'Inter di Leonardo.

In nazionale prendeva sempre scoppole e tutti erano nel pieno della maturità. La verità è che per emergere i vari tedeschi + Robben, Ribery & C. hanno dovuto aspettare che quelli più bravi di loro terminassero il loro ciclo, del resto hanno iniziato a vincere a 30 anni circa, e non è che sono diventati più bravi a quell'età: sono calati gli altri.

Il Real per cui stravedi lo scorso anno ha fatto i punti di un Barcellona in tracollo verticale, contro la squadra di allora avrebbe potuto ben poco.

Capisco tu (come molti altri) stia ancora soffrendo per come hanno riscritto la storia del calcio, ma sei veramente patetico (tu come tutti gli altri eh), oltre che un medio-man imbarazzante.

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 13:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 7 nov 2014,
Alle ore: 17:53
per me il Manchester del 2011 che arrivo in finale contro il Barca, non solo è nettamente inferiore al Bayern, al Real e al Chelsea odierno, ma è inferiore anche al Psg e Atletico sulla carta. Sulla carta intendo a livello di rosa. Al livello di Rosa è inferiore anche al City.

Il Manchester del 2009 e anche esso sulla carta inferiore al Bayern e anche al Real. Sulla carta poi in pratica tutto può succedere.

I tempi sono cambiati, difficilmente oggi vedresti uno Shalke in semifinale, o squadre come lo stesso Shalke, Shaktar, Totthenam ai quarti. Oggi il livello generale è addirittura aumentato

Ultima modifica di Muriel il sab 8 nov 2014, 14:05, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]