Oggi è ven 29 mar 2024, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messico Vs Germania Ovest 1986.
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Visionato il quarto di finale di mexico 86.

Ora sono esaltato per quanto ho visto , mi devo calmare un po' e dopo vi diro' cio' che i miei occhi hanno visto , cose inusitate. :O_O :O_O :O_O

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 23:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Allora signori bellissima partita , nel secondo tempo si scatena , diventa furiosa , vibrante , con furibondi rovesciamenti di fronte , il pubblico e' commevente e ad un certo punto si ode ancestrale e ininterrotto Mexico Mexico Mexico.


La partita come saprete risultera' a reti inviolate e si risolvera' ai rigori a favore dei tedeschi.


Ecco le mie pagelle :

Schumacher 8 Formidabile portiere compie in partita una parata che ha del miracolo , ai rigori ne para due , giocasse oggi sarebbe il miglior portiere del mondo.

Berthold 5,5 spinge con parsimonia ma e' pasticcione e si fa espellere.

Brehme 6 ,5 buona prestazione , preciso in difesa e in propulsione.

Karl Heinz Forster 7,5 cancella dal campo Hugo Sanchez con una marcatura a uomo che non gli lascia tregua , sbaglia un pallone ad inizio partita e poi non sbaglia piu' nulla , terrificante nei tackle scivolati , ne fa uno su Sanchez da far impallidire il tackle del secolo di Bobby Moore su Jarzinho a Mexico 70.
Sconvolgente nei colpi di testa , ne effettua diversi in tuffo carpiato volando in aria dritto come un missile balistico , formidabile negli anticipi , preciso negli appoggi , sontuoso tecnicamente e tremendo nei rilanci , tenta anche furibondi scatti in avanti che lasciano sgomenti per l'organicita' e la velocita' , costui ha al posto dei muscoli dei pistoni d'acciaio , non e' un uomo e' una macchina , ha muscoli duri come il ferro diamine , il povero Hugo Sanchez ci prova in tutti i modi tirando fuori tutti i suoi innumerevoli trucchi del mestiere per liberarsi del tremendo marcatore , prova con i ponti quando il tedesco salta di testa , prova a sbilanciarlo in assetto dinamico quando il tedesco lo anticipa palla a terra ma e' bravo l'arbitro ad essere corretto e a fischiare tutte le mascalzonate imparate sui campi di una vita dal furbastro messicano.

Rummennige 6 , gioca solo un'oretta e a me non dispiace poi evidentemente beckenbauer ritiene abbia finito la benzina.

Briegel 5,5 questo ex praticante di triathlon mi lascia spesso perplesso.


Magath 6 non male in regia.

Allofs 6- puo' fare di piu'.

Matthaus 7,5 costui e' come Forster , ha l'acciaio al posto dei muscoli , pure Rummenigge e Briegel sono bestie muscolarmente e sono granitici ma Matthaus e Forster hanno ancora i muscoli piu' duri .
Lothar si prodiga da fuoriclasase autentico quale' , in propulsione e nei recuperi difensivi.
Nei tempi supplementari ha la forza di arare l'intero campo per 80 metri a velocita' furibonda inseguendo un avversario fresco lanciatosi sulla fascia , i cingolati di Lothar toccano il pieno regime e si vede letteralmente l'erba fumare dietro i suoi cingoli , ara il campo in maniera spaventosa suscitando urla di sgomento tra le donne e i bambini e infine con un tackle scivolato sconvolgente sdradica il pallone al messicano che giratosi atterrito sembra chiedersi : << e costui chi e' da dove salta fuori questa bestia ancestrale selvaggia furibonda ? >> , trasforma il suo rigore e ha anche il merito di procurare l'espulsione di Aguirre che non ne puo' di tale panzer esagitato.

Hugo Sanchez 6 , ho gia' parlato in parte di lui , gli do 6 perche' comunque si batte come un leone per liberarsi del terribile Forster , usa tutti i suoi infiniti trucchi del mestiere ma contro Karl heinz non servono a nulla , bello un suo tacco al volo che serve un compagno in area , nei supllementari ' tale e' lo sforzo inusitato compiuto nella battaglia con Forster che Hugo e' travolto dai crampi , e' costretto ad uscire in barrella dal campo e restarci per 15 minuti urlante di dolore a bordo campo mentre tre massiaggiatori cercano di rimetterlo in piedi , ecco cosa succede quando si scende in battaglia con Karl Heinz Forster , queste sono le drammatiche conseguenze.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 0:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
signori sono veramente estasiato dallo spettacolo a cui ho assistito , questo e' il calcio.!

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 0:06 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Maestro, lei chi preferisce tra Forster e Kohler?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
E' una bella lotta e una dura scelta , cosi a vedere le partite Forste mi sembra un pochino piu' forte , ma e' dura.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 0:27 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Forster forse era più completo perchè più dotato dal punto di vista tecnico ma trattatasi di livelli allucinanti, marcatori terrificanti che non lasciavano respiro all attaccante avversario e non si mettevano grossi problemi a levigare le caviglie del numero 9 di turno.

Matthaus era un cyborg in quegli anni, non aveva forse ancora le doti caratteriali che dimostrò nel periodo all Inter e ad Italia 90, ma correva senza sosta e sparava sassate verso la porta avversaria appena trovava il minimo spiraglio, ancora doveva affinarsi ma era già qualcosa di incredibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Concordo con lei Doni , quanto mancano al calcio di oggi difensori cosi.

Intanto e' da ieri sera che dopo aver visto i cingoli d'acciao di Forster e Matthaus che ho il salame in mano.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 21:45 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
:rofl :rofl

Assurdo come anche la Germania Ovest tra gli anni 60 e 90 abbia sfornato difensori fortissimi mentre ora si presenta alle grandi competizioni con i vari Metzelder, Mertesacker, Badstuber, ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 21:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Se dico che anche solo un Guido Buchwald sarebbe considerato uno dei migliori difensori al mondo erro?

In fondo sono considerati dei top player del ruolo difensivi Pepe o Chiellini.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
non erri affatto , anzi dici il vero.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010