Oggi è mar 3 giu 2025, 5:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Juventus Liverpool 1985.
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 1:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Finale di coppa campioni , partita scaricata , devo visionare , nel frattempo ho visto la fine del video...MOLTO MOLTO MOLTO BRUTTI I FESTEGGIAMENTI estremamente felici DEI GIOCATORI DELLA JUVENTUS a fine gara con 39 morti a bordo campo , festeggiamenti anche molto lunghi ed estremamente fuori luogo. :roll

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 2:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Mi dispiace capitan Scirea ma questa da parte sua e' una brutta caduta di stile , cio' che va detto va detto.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 10:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
Quella coppa macchiata è da restituire !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 10:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
e da lì parti lo "stile juve"...che schifo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 10:20 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
come se fosse colpa nostra quello che è successo :|

sulle esultanze non so che dirti, non posso credere che quei ragazzi da scirea cabrini, lo stesso prandelli, fossero tutti delle personcine così meschine e di basso livello.
c'andrei piano con certi giudizi... certe situazioni non sono facile da giudicare, sicuramente non così banalmente.

penso che saprai bene che fu tutta colpa di quei pezzenti di tifosi di quella squadra di cui hai il capitano in avatar.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
In quel momento immagino che nessuno della Juve aveva capito cosa era accaduto... pensare di esultare con i morti a bordo campo è qualcosa che non riesco neanche a concepire

scopri l'identità di 2 FISSO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 11:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Earwicker ha scritto:
In quel momento immagino che nessuno della Juve aveva capito cosa era accaduto... pensare di esultare con i morti a bordo campo è qualcosa che non riesco neanche a concepire

La partita iniziò con due ore di ritardo, non ricordo chi (forse Platini) disse che molti feriti venivano portati negli spogliatoi per i soccorsi. E' possibile che non sapessero l'entità della tragedia, ma è assolutamente impossibile che fossero all'oscuro di tutto. Anche ammesso che non sapessero, sicuramente qualche dirigente era a conoscenza di tutto (tutto il mondo lo aveva saputo ben prima dell'inizio della partita, figuriamoci se non lo sapeva chi era lì) avrebbe dovuto far presente ai giocatori che i festeggiamenti erano fuori luogo.

Il gesto peggiore di Scirea comunque fu due giorni dopo, quando appena atterrato uscì dall'aereo e sollevò la coppa dei campioni. Lì non possono esserci equivoci, tutti sapevano.

Invece so che ci furono molte polemiche perché a detta di molti la partita sarebbe stato meglio non giocarla: in linea etica è verissimo, però bisogna considerare che fu la polizia belga a imporre che si giocasse perchè, a detta loro (non molto affidabili a dire il vero, visto come avevano gestito la situazione precedente) una cancellazione avrebbe rinvigorito le tensioni provocando nuovi scontri e, forse, nuove vittime.

Edit: fu Tacconi a dire che sapevano tutto e che negli spogliatoi arrivavano i feriti http://www.youtube.com/watch?v=q1npxg9szPY minuto 6.28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 12:41 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non voglio scrivere una tavanata, ma i giocatori della Juventus non vennero a conoscenza dei fatti durante l'intervallo? Mi pareva di ricordare così :sisi
Sembra che Platini non abbia piu' vissuto il calcio nella stessa maniera da quella sera, e che uno dei motivi del suo ritiro fu proprio questo :sisi

Cmq, mettendo da parte il dramma umano di quella nottata maledetta, vittoria con rigore fasullo mezzo metro fuori area :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 12:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Non voglio scrivere una tavanata, ma i giocatori della Juventus non vennero a conoscenza dei fatti durante l'intervallo? Mi pareva di ricordare così

A quanto ne so ognuno dice quello che gli pare. Trapattoni disse che avevano saputo ogni cosa solo in albergo dopo la partita (che mi pare una cagàta, la partita iniziò con più di un'ora di ritardo, non ti poni domande? :look ); Paolo Rossi che avevano notizie confuse, cioè si sapeva che c'era stato macello con i tifosi ma nessun dettaglio, negli spogliatoi giravano voci contrastanti; Tacconi disse invece che i giocatori sapevano tutto nei minimi dettagli fin dal prepartita. Ci sta che qualcun altro abbia detto di aver saputo tutto nell'intervallo.
Cita:
Cmq, mettendo da parte il dramma umano di quella nottata maledetta, vittoria con rigore fasullo mezzo metro fuori area

Sì, sembra che l'arbitro abbia pilotato la partita affinché non fosse assegnata la coppa al Liverpool, sportivamente responsabile di quanto accaduto. E che il Liverpool abbia accettato questa punizione, tanto che nei due episodi controversi (il rigore da te citato e un altro rigore enorme negato al Liverpool sull'1-0) nessuno ebbe il coraggio di protestare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 13:03 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Spaliamo un bel po'di #@*§ sull'odiata Juve che va sempre bene, mi raccomando.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]