Oggi è mer 24 apr 2024, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 14:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Le difese brasiliane del '58 e del '62 mangiano in testa a quella del '70...

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 14:46 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Per non parlare di quelle attuali e anni 90/2000.

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 11:44 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
A proposito di questa Inghilterra, non pensate che Banks sia stato mitizzato per quella famosa parata su Pelè e quindi un po sopravvalutato ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Banks sarebbe tra i piu' grandi di sempre anche senza quella parata , non scherziamo , non esiste nessuna mitizazzione di Banks.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Prima dell'avvento di Buffon, la maggioranza degli storici era solita mettere (in ordine cronologico) questi 5 portieri:

- Zamora
- Jascin
- Banks
- Maier
- Zoff

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 16:06 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Dovrò rivisionarmi qualche sua partita allora, la domanda che però mi pongo è: come mai visto che era così forte la sua carriera a livello di club è stata piuttosto misera? ha giocato sempre in club mediocri, possibile che nessun grande club l abbia acquistato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Si ha giocato sempre in club mediocri.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 0:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
partita visionata , pessima prestazione di Pele' , cio' che va detto va detto , l'ho esaltato in altre partite da me visionte , in questa veramente male , nonostante la pessima prestazione serve comunque l'assist decisivo e costringe banks alla parata del secolo.
molto bene invece banks , carlos alberto , moore e bobby charlton.
abominevole rivelino.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 0:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Messaggi: 245
Ho finito adesso di rivederla e, direi, tempo ben speso.
Il Brasile '70 resta, a mio giudizio, una squadra formidabile davanti, soprattutto grazie a Pelè che pure quando non brilla provoca (e vorrei vedere) apprensione nella squadra avversaria, ottima a centrocampo (mancava Gerson) grazie a prestazioni mostruose di Clodoaldo, ma in difesa una squadra inguardabile davvero e con la ciliegina di un portiere (Felix) a malapena insufficiente

... Pelè che non brilla significa comunque:
1)gol annullato da un miracolo di Banks (parata giustamente celebrata perchè sfida le leggi che regolamentano le possibilità dei riflessi umani e della torsione del busto);
2) azione di sfondamento sulla destra con circa 3 dribbling in velocità e spazi stretti;
3) assist regale a Jairzinho dopo uno stop eseguito in piena area come se si trovasse invece nel salotto di casa sua.

Inghilterra spuntata e pure sfortunata; gioca meglio nel primo tempo, subisce il Brasile a inizio secondo tempo ma poi, subito il gol, accelera il suo gioco mettendo in campo più intensità e il Brasile finisce alle corde. Meritava il pareggio abbondantemente.
Nel Brasile il migliore in assoluto mi è parso Clodoaldo, poi Jairzinho... di Pelè ho detto.
Nell'Inghilterra Bobby Charlton lascia ancora capire quanto è grande ma l'età (33) si fa sentire. Prestazione sontuosa di Bobby Moore in difesa con almeno 3 tackles da highlights e uno di bellezza stordente su Jairzinho lanciato come un treno... e in area!!!
Dopo Moore direi Banks: la "parata del secolo", un'altra su Rivelino e perfette le uscite a finire le azioni brasiliane.

_________________
il vostro Pelè bianco è fatto di calcestruzzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 0:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
epico ha scritto:
Abbiamo la parata del secolo ma anche quello che e' stato definito il Tackle migliore della storia , quello di Bobby Moore su Jarzinho.



_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010