Oggi è dom 28 apr 2024, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brasile Vs Romania 1970.
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 0:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Mi sto degustando Brasile Romania dei mondiali 70 , grandissima prova di Pele' che fa numeri da autentico re del calcio , giocatore impressionante...
Partita molto piacevole e veloce ...ve la faro' avere se volete.
Cordiali Saluti.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 1:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
ottima anche la prova di Carlos Alberto. :P

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 1:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Posta posta, me la ricordo anch'io come una gara vivace.

Un parere su Pelé, Maestro?

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 1:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Beh Pele' e' il calcio , ho notato ( non in questa partita ma in altre viste ) che spesso usava superare l'avversario facendogli il pallonetto , azione che usava spesso in area per poi esplodere il tiro imprendibile una volta che il pallone ricadeva .
Uno che ad ogni partita fa simili gesti tecnici , e in alcune partite lo ha fatto piu' volte merita tutta la stima.
Queste non sono cose che puo' fare con quella leggiadria un giocatore normale.
Poi abilissimo nei dribbling , nel tiro , nella visione di giuoco e nella falcata , organico e possente , brucia l'erba.

Qui c'e l'archivio dove scaricarla , vai su copa del mundo e poi mexico 70 e vai sulla partita...forse bisogna registrarsi pero' perche' ti aprano i link di rapidshare...io su questo sito ho gia' scaricato molte partite tra cui anche del mOndiale 58 e 62....



Chiedo allo staf se posso mettere il link del forum straniero dove c'e l'archivio di partite da scaricare , grazie e cordiali saluti.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Esimio Marco Bode ho ammirato in questa partita in Pele' l'essenza del football.
Ottimo anche Carlos Alberto , oggi sarebbe l'ideale nel tiki taka del Barcellona.
A me ha sempre deluso Tostao in ogni partita vista e dire che Careca lo preferiva a Pele' ed era il suo idolo.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Preferire Careca a Tostao può starci, credo che il livello fosse più o meno simile. Per quel che ho visto io e quel che so io, ripeto, di centravanti brasiliani superiori a Careca ci sono sicuramente Ronaldo, Romario, Ademir, Leonidas e Friedenreich. Io ci aggiungo anche Altafini: in nazionale fu messo fuori dopo la prima partita del Mondiale '58 perché i compagni non volevano che giocasse uno che si era già venduto a un club straniero (il Milan lo fece firmare prima del Mondiale, nella fase di preparazione) e così Feola ripiegò su Vavà, nonostante Josè avesse esordito con due pere all'Austria. In Italia, Altafini fece però sfracelli: nei primi 4 campionati mi pare segnò sempre più di 20 reti a campionato, realizzò 14 reti nella Coppa Campioni 62-63, con doppietta in finale al Benfica di Eusebio e record dei gol nella competizione... Poi fece malino negli ultimi tre anni al Milan; ma si riscoprì grande nel Napoli e come bomber part-time nella Juve. Giorgio Tosatti ha scritto che per lui Altafini è stato il centrattacco più forte che sia mai venuto nel campionato italiano dopo Nordahl. Con tutti gli altri cenrtavanti carioca (Vavà, Tostao, Bebeto ecc) ci sta di considerare Careca migliore.

Pelè è un genio, poco da aggiungere.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 19:02 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Tostao era un centravanti "tattico" molto meno appariscente rispetto a Careca ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 19:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
Marco Bode ha scritto:
Preferire Careca a Tostao può starci, credo che il livello fosse più o meno simile. Per quel che ho visto io e quel che so io, ripeto, di centravanti brasiliani superiori a Careca ci sono sicuramente Ronaldo, Romario, Ademir, Leonidas e Friedenreich. Io ci aggiungo anche Altafini: in nazionale fu messo fuori dopo la prima partita del Mondiale '58 perché i compagni non volevano che giocasse uno che si era già venduto a un club straniero (il Milan lo fece firmare prima del Mondiale, nella fase di preparazione) e così Feola ripiegò su Vavà, nonostante Josè avesse esordito con due pere all'Austria. In Italia, Altafini fece però sfracelli: nei primi 4 campionati mi pare segnò sempre più di 20 reti a campionato, realizzò 14 reti nella Coppa Campioni 62-63, con doppietta in finale al Benfica di Eusebio e record dei gol nella competizione... Poi fece malino negli ultimi tre anni al Milan; ma si riscoprì grande nel Napoli e come bomber part-time nella Juve. Giorgio Tosatti ha scritto che per lui Altafini è stato il centrattacco più forte che sia mai venuto nel campionato italiano dopo Nordahl. Con tutti gli altri cenrtavanti carioca (Vavà, Tostao, Bebeto ecc) ci sta di considerare Careca migliore.

Pelè è un genio, poco da aggiungere.


Marco mi sa che Epico ha detto che Careca preferiva Tostao a Pele, almeno leggendo attentamente quello che ha scritto. Magari ha sbagliato a scrivere.

_________________
ecco, ce l’ha Maradona. Lo marcano in due . Schiacca la palla Maradona. Parte sulla destra il genio del calcio Mondiale . Puo’ passarla a .Burruchaga .sempre Maradona.. genio, genio, genio c’e, c’e’, c’e’ . Gooooooool .. voglio piangere Dio Santo, viva il calcio…Golaaaaaazo….Diegooool…Maradona…C’e’ da piangere, scusatemiMaradona in una corsa memorabile , nella miglior giocata di tutti i tempi ….aquilone cosmico……da che pianeta sei venuto…..per lasciare lungo il cammino cosi’ tanti inglesi?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Si , esatto , nel dvd i campionissimi dedicato a Careca , nell'intervista dice che il suo idolo era Tostao che riteneva a suo parere superiore a Pele'.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 20:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
Me la sto visionando, mi mancano una 20 di minuti. Sicuramente la partita piu' veloce delle tre viste( cecoslovacchia , inghilterra e appunto Romania)
Il migliior Pele' con nessun errore grossolano fino ad adesso , Tostao ancora inesistente , l'ho visto solo per l'assist di tacco a Pele. Jairzinho mi piace e in questa partita anche il n5 Clodoaldo. Diciamo anche che la Romania e' la meno forte delle tre . Errori pesanti ancora in difesa( anche se meno come quantita).Aggiornamento a fine partita

_________________
ecco, ce l’ha Maradona. Lo marcano in due . Schiacca la palla Maradona. Parte sulla destra il genio del calcio Mondiale . Puo’ passarla a .Burruchaga .sempre Maradona.. genio, genio, genio c’e, c’e’, c’e’ . Gooooooool .. voglio piangere Dio Santo, viva il calcio…Golaaaaaazo….Diegooool…Maradona…C’e’ da piangere, scusatemiMaradona in una corsa memorabile , nella miglior giocata di tutti i tempi ….aquilone cosmico……da che pianeta sei venuto…..per lasciare lungo il cammino cosi’ tanti inglesi?....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010