Oggi è mer 24 apr 2024, 5:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 0:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
No Pelusa, non è così... Ma se tu hai fatto la scelta di non occuparti di storia, ci mancherebbe. Ognuno è libero.. Però non potrai contestare alcuna classifica storica allora, a partire da quella su Careca... Non potrai dare un giudizio di calciatori che non hai visto... Quindi neppure di Di Stefano o Pelè... Quindi, dovresti dire: "Maradona è il più grande di quelli da me veduti"; se scegli di valutare solo ciò che vedi, ignorando la storia, coerenza vuole che tu d'ora in poi potrai parlare solo di giocatori da te visti...

non hai capito.. io pelè me lo sò studiato ho visto partite idem don alfredo di stefano,,, ma con piola e meazza come faccio ... no fammi sapè


Ci sono partite anche di Piola o Meazza, se per questo... La finale del Mondiale 38 per esempio. Così come negli archivi Rai ci sono parecchie gare del Grande Torino.

ma sai che immagini saranno.. ma come fai a fà nà valutazione corretta


Non potrai farla al cento per cento, te lo ripeto. Come però non la puoi fare nemmeno su Pelè o Di Stefano. E c'è di più: in realtà - a meno che tu non abbia visto Maradona allo stadio - non la puoi fare nemmeno del Pibe. Perché un giocatore si può valutare davvero al cento per cento solo quando lo vedi con i tuoi occhi e dal vivo. La tv è limitante: ad esempio, non ti fa vedere i movimenti senza palla; o i giocatori in fase di non possesso palla.

quanto più mi aiuti a dire.. figurati agli altri che citi tu tipo moreno


Ti ribadisco il concetto che non sono solo i filmati a essere importanti per conoscere e valutare un giocatore storicamente. I filmati sono una parte... Comunque del Grande Torino ci sono spezzoni di partite intere...

I FILMATI SONO LA PARTE ... per conoscere un calciatore... e per valutarlo... correttamente... non parliamo di personaggi storici ma di sportivi..


Pensala come ti pare, Pelusa. Io ho provato a spiegarti come la penso sui giocatori che non si è avuto modo di vedere dal vivo e l'ho ancora di più espresso con calma in un topic aperto da Arres. Se poi ti vuoi accanire ancora fai pure, io mi tiro fuori.

Torno in topic: di Di Stefano, io ho visto tutte le finali di Coppa Campioni, su tutte per me quella del 56 dove giocò una partita sensazionale.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 0:42 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Messaggi: 558
Località: BUENOS AIRES
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
No Pelusa, non è così... Ma se tu hai fatto la scelta di non occuparti di storia, ci mancherebbe. Ognuno è libero.. Però non potrai contestare alcuna classifica storica allora, a partire da quella su Careca... Non potrai dare un giudizio di calciatori che non hai visto... Quindi neppure di Di Stefano o Pelè... Quindi, dovresti dire: "Maradona è il più grande di quelli da me veduti"; se scegli di valutare solo ciò che vedi, ignorando la storia, coerenza vuole che tu d'ora in poi potrai parlare solo di giocatori da te visti...

non hai capito.. io pelè me lo sò studiato ho visto partite idem don alfredo di stefano,,, ma con piola e meazza come faccio ... no fammi sapè


Ci sono partite anche di Piola o Meazza, se per questo... La finale del Mondiale 38 per esempio. Così come negli archivi Rai ci sono parecchie gare del Grande Torino.

ma sai che immagini saranno.. ma come fai a fà nà valutazione corretta


Non potrai farla al cento per cento, te lo ripeto. Come però non la puoi fare nemmeno su Pelè o Di Stefano. E c'è di più: in realtà - a meno che tu non abbia visto Maradona allo stadio - non la puoi fare nemmeno del Pibe. Perché un giocatore si può valutare davvero al cento per cento solo quando lo vedi con i tuoi occhi e dal vivo. La tv è limitante: ad esempio, non ti fa vedere i movimenti senza palla; o i giocatori in fase di non possesso palla.

quanto più mi aiuti a dire.. figurati agli altri che citi tu tipo moreno


Ti ribadisco il concetto che non sono solo i filmati a essere importanti per conoscere e valutare un giocatore storicamente. I filmati sono una parte... Comunque del Grande Torino ci sono spezzoni di partite intere...

I FILMATI SONO LA PARTE ... per conoscere un calciatore... e per valutarlo... correttamente... non parliamo di personaggi storici ma di sportivi..


Pensala come ti pare, Pelusa. Io ho provato a spiegarti come la penso sui giocatori che non si è avuto modo di vedere dal vivo e l'ho ancora di più espresso con calma in un topic aperto da Arres. Se poi ti vuoi accanire ancora fai pure, io mi tiro fuori.

Torno in topic: di Di Stefano, io ho visto tutte le finali di Coppa Campioni, su tutte per me quella del 56 dove giocò una partita sensazionale.

Quà nessuno si accanisce contro di te... ho espresso solo la mia perplessità su alcune cose.. il fatto che sposta è che tu definisci le opinioni di altri Azzardate... mentre le tua sò il vangelo chiusa la questione..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 0:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
epico ha scritto:
4 partite..finali di coppa campioni 60 , 62 e 64 e questa amichevole.

A mio giudizio bene solo nel 60.

Prima non si trova proprio nulla?
Io filmati non ne ho visti ma leggendo qua e là dicono che le partite contro Milan e Fiorentina siano state le sue migliori.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 0:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Marco Bode davvero hai visto per intero la finale del 56 ? e dove ? la si puo' reperire ? come gioco' Di Stefano ?.
Personalmente ho sempre sostenuto che nel 56 fosse al top , infatti per chi non ci crede puo' andare a vedere nella selezione terrestre dove gli ho messo l'eta' che aveva in quella finale : 29 anni.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 1:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
Messaggi: 1124
chi ha altri filmati di quelle partite li posti per favore...questa francia-spagna è una chicca...ne vorrei vedere altre...

_________________
Finally the new Ronaldo, Kylian Mbappè...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 12:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
No Pelusa, non è così... Ma se tu hai fatto la scelta di non occuparti di storia, ci mancherebbe. Ognuno è libero.. Però non potrai contestare alcuna classifica storica allora, a partire da quella su Careca... Non potrai dare un giudizio di calciatori che non hai visto... Quindi neppure di Di Stefano o Pelè... Quindi, dovresti dire: "Maradona è il più grande di quelli da me veduti"; se scegli di valutare solo ciò che vedi, ignorando la storia, coerenza vuole che tu d'ora in poi potrai parlare solo di giocatori da te visti...

non hai capito.. io pelè me lo sò studiato ho visto partite idem don alfredo di stefano,,, ma con piola e meazza come faccio ... no fammi sapè


Ci sono partite anche di Piola o Meazza, se per questo... La finale del Mondiale 38 per esempio. Così come negli archivi Rai ci sono parecchie gare del Grande Torino.

ma sai che immagini saranno.. ma come fai a fà nà valutazione corretta


Non potrai farla al cento per cento, te lo ripeto. Come però non la puoi fare nemmeno su Pelè o Di Stefano. E c'è di più: in realtà - a meno che tu non abbia visto Maradona allo stadio - non la puoi fare nemmeno del Pibe. Perché un giocatore si può valutare davvero al cento per cento solo quando lo vedi con i tuoi occhi e dal vivo. La tv è limitante: ad esempio, non ti fa vedere i movimenti senza palla; o i giocatori in fase di non possesso palla.

quanto più mi aiuti a dire.. figurati agli altri che citi tu tipo moreno


Ti ribadisco il concetto che non sono solo i filmati a essere importanti per conoscere e valutare un giocatore storicamente. I filmati sono una parte... Comunque del Grande Torino ci sono spezzoni di partite intere...

I FILMATI SONO LA PARTE ... per conoscere un calciatore... e per valutarlo... correttamente... non parliamo di personaggi storici ma di sportivi..


Pensala come ti pare, Pelusa. Io ho provato a spiegarti come la penso sui giocatori che non si è avuto modo di vedere dal vivo e l'ho ancora di più espresso con calma in un topic aperto da Arres. Se poi ti vuoi accanire ancora fai pure, io mi tiro fuori.

Torno in topic: di Di Stefano, io ho visto tutte le finali di Coppa Campioni, su tutte per me quella del 56 dove giocò una partita sensazionale.

Quà nessuno si accanisce contro di te... ho espresso solo la mia perplessità su alcune cose.. il fatto che sposta è che tu definisci le opinioni di altri Azzardate... mentre le tua sò il vangelo chiusa la questione..


No, mio caro non mi pare proprio... Io sono il primo a premettere in ogni post che si tratta di una mia opinione, metto sempre "secondo me" "per me" e mi pare di scrivere che quando si parla di calcio, non esistono verità assolute. Chi utilizza toni poco distensivi o fa passare le sue opinioni per verità assolute in questo forum, mi sembra siano altri (pochi per fortuna...e non mi riferisco a epico di sicuro, che è un utente che stimo...). Può essere che a volte “mi scaldi” e ci mancherebbe quando leggo cose per me assurde. Vedi quella su Di Stefano. Ma molto spesso nei confronti sono il primo a dire che tanti giocatori sono lì lì e chiunque venga scelto, si sceglie bene. Cordiali saluti.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Ultima modifica di Marco Bode il lun 2 gen 2012, 12:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 12:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
epico ha scritto:
Marco Bode davvero hai visto per intero la finale del 56 ? e dove ? la si puo' reperire ? come gioco' Di Stefano ?.
Personalmente ho sempre sostenuto che nel 56 fosse al top , infatti per chi non ci crede puo' andare a vedere nella selezione terrestre dove gli ho messo l'eta' che aveva in quella finale : 29 anni.


L'ho vista in Spagna anni fa su Epsn spagnola. Non ho visto quella del 59, però. Quella del 60 l'ho vista miliardi di volte su Espn italiana, inglese e tedesca. E' la più facile da reperire. Più che Di Stefano, nel 60 mi stupì la potenza di Puskas. Proverò a cercarla. Nel 56, il Real era sotto 2-0, lui avviò la rimonta con un'azione da capogiro, partendo davanti alla sua area. La stampa francese lo aveva ribattezzato “El Aleman” il tedesco perché era biondo.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Francia-Spagna 1959 - Raro Video
MessaggioInviato: lun 16 dic 2019, 21:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Marco Bode ha scritto:
Di Stefano ha sempre detto che la squadra più forte con cui lui giocò fu l'Argentina del 47.. Nessuna versione del suo Real valeva - secondo lui, eh - quella nazionale di Fenomeni.


Direi di no. Fonte Guerin Sportivo numero 47 del 1997. Alla domanda dell'intervistatore, lui rispose che la miglior squadra in cui giocò fu il River Plate. E aggiunse: "E forse anche i Millonarios".

Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:
si ma non credo la tv desse molte partite in cui vedere Di Stefano , le prime 5 coppe campioni in Italia non sono state sicuramente trasmesse ...dove lo ha visto Di Stefano tuo papa' ?.


Guarda che la prima trasmissione tv in Italia è del 54... Negli Anni 50 c'erano già le tv nelle case... non di tutti, ma di molti. Di certo, gente come Tommasi, Brera, Bortolotti e tantissimi altri hanno veduto Di Stefano in tv.


So che la notte della tragedia del Vajont nell'ottobre 1963 la tv stava trasmettendo Real Madrid-Rangers con in campo un ormai anziano Di Stéfano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010