Oggi è sab 28 giu 2025, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aston Villa Vs Juventus 1983.
MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
epico ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
epico ha scritto:

si certo , Platini farebbe fatica invece vero Lud ?.

Non ho seguito la vostra discussione. Per me forse Platini è uno dei più indiziati a poter giocare anche oggi. A quale livello però è tutto da vedere.

Si Giocherebbe in terza categoria .

Bravo.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
epico ha scritto:
JC ha scritto:
epico ha scritto:
Cosa c'entra la lunghezza delle squadre ? anzi squadre piu' lunghe si doveva correre di piu' non certo di meno.
Fino all'avvento di Sacchi si giocava in modo diverso ma mica vuol dire che fosse piu' facile , era un modo di giocare diverso.

Poi il pressing piu' alto attuale e' nato dopo che si e' proibito ai portieri di prendere i retropassaggi con le mani .

Come disse Eto'o : " preferisco giocare in una squadra corta perche' faccio meno fatica , preferisco correre per 20 metri anziche' per 70 ".

Comunque ridicolo Jc che critica i difensori dell'aston Villa , si guardasse i difensori della liga attuali che e' meglio , utente che fa di tutto per screditare il passato.

ridicolo , si guardasse i difensori della liga.

veramente io ho criticato quella particolare giocata perchè li quel centrale ha sbagliato (facendo comunque i complimenti a boniek e platini), e qualche minuto prima su un calcio piazzato a centrocampo hanno lasciato rossi solissimo
ma ho anche detto che magari a quel punto stavano pensando solo ad attaccare, non ne ho fatto un caso , è quello che ho visto e credo lo abbiano visto tutti

comunque ovvio che se le squadre lunghe devi correre di più , il problema è che sono lunghe proprio perchè non si corre abbastanza :asd
il trucco per essere corti è muoversi costantemente , mica è una magia, il ritmo che intendi tu , cioè il numero di capovolgimenti , dipende dall'atteggiamento tattico ,ovvio che il pallone potesse correre veloce anche prima , la vera preparazione fisica si giudica da quanto sono vicini e ben posizionati sempre i giocatori , da quanti insomma sono sempre nella zona nevralgica , e questo è aumentato soprattutto dopo il milan di sacchi sicuramente

Cioe' Erano lunghi perche' non correvano ? :rotfl ...ma che cavolo dici ? , ma smettila ...la squadra corta e' data da come gioca alta la difesa e di conseguenza dalla distanza dagli attaccanti , non dal correre piu' o meno ,,,ma cavolo qua siamo all' ABC....

ti ha risposto drollettil , per essere corti bisogna correre tutti , se si è lunghi è perchè si è statici, gli attaccanti non tornano e i difensori non salgono , è ovvio
in particolare in passato si interessano alla manovra maggiormente quelli vicini al pallone , che magari se ne davano di più , ma quelli lontani erano più passivi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
veramente drolletil ha detto che le squadre lunghe correvano tanto quanto quelle corte....ma non sai leggere sai solo rompere i maroni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 20:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
epico ha scritto:
veramente drolletil ha detto che le squadre lunghe correvano tanto quanto quelle corte....ma non sai leggere sai solo rompere i maroni.

vabbè dai ciao , non è che mi posso mettere a fare l'interprete , se vuole chiarisce lui ma per me non c'è bisogno , e caspita oh queste situazioni con te succedono sempre

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Aston Villa Vs Juventus 1983.
MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 21:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
LudwigvonFicker ha scritto:
epico ha scritto:

si certo , Platini farebbe fatica invece vero Lud ?.

Non ho seguito la vostra discussione. Per me forse Platini è uno dei più indiziati a poter giocare anche oggi. A quale livello però è tutto da vedere.

Allo stesso identico livello a cui giocava allora, e non potrebbe essere altrimenti

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Il miglior Platini contenderebbe a Lionello la palma di numero uno, sarebbe ampiamente superiore all'attuale Cristina, sarebbe meglio anche dei tre cervelloni dell'ultima era senza dubbio secondo me, così come di ovviamente di Ibrahimovi Robben etc..

Io di Platini ricordo qualcosa, l'ho visto molto ex post, sono convinto possa stare fra i primi dieci giocatori della storia, e che come nessuno abbia condensato le doti di bomber (oggi farebbe 30 gol a stagione senza problemi, da regista quasi), quelle di costruttore e di finalizzatore. Mai più rivisto uno così in quel ruolo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ma cosa c'entra Ibrahimovic con gli altri citati ? Ibra non e' un campione .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lo è anche lui, ma meno di altri. Non vorrei però parlare qui di Ibra...sicuramente con Platini non c'entra nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Francesco82 ha scritto:
sarebbe meglio anche dei tre cervelloni dell'ultima era

mi sono perso.....

intendi Pirlo/Xavi/Zidane o Pirlo/Xavi/Iniesta

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 9:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pirlo Xavi e Iniesta: tre fenomeni, fra i primissimi di sempre nel loro ruolo, ma secondo me tutti inferiori a Platini.

Anche Zidane per me nel complesso è poco sotto Michel comunque, il calcio di Platini, la sua facilità di andare in gol e la continuità di rendimento su tutti i fronti per me lo rendono unico: era uno con la tecnica sullo stretto di Iniesta o quasi, la capacità di essere tuttocampista di Zidane o quasi, il lancio lungo di Pirlo, il senso del collettivo di Xavi, in più segnava molto più di loro. Insomma, se devo dare voti e numeri a casaccio:

Platini 9,5
Zidane 9
Iniesta, Xavi e Pirlo fra 8,5 e 9-
(per me Andrés con qualcosina più degli altri due, ma davero vado a gusto, per la capacità impossibile di vedere spazi nella selva di gambe e certi gol epocali).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]