Oggi è sab 7 giu 2025, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aston Villa Vs Juventus 1983.
MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 9:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Mi pare ovvio...basti vedere Xavi e quel bradipo di Pirlo ( 10 volte piu' lento di Platini ).

vabbè epico però mo non caghiamo fuori dalla tazza, giusto ieri Xavi lodava Pirlo e la sua velocità di esecuzione :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Epico ma io mica ho detto che oggi Platini non giocherebbe, stai inventando tutto tu :asd

Che ci sia una piccola evoluzione è nella natura delle cose, questo non rende il calcio di oggi migliore né peggiore, lo abbiamo ripetuto fino alla nausea eh

Ma poi tu giudichi uno come Rivera inadeguato perché nei filmati non sembra sto portento di atletica, scommetto quindi che il calcio ha vissuto il suo apice atletico nel periodo che piace a te, prima e dopo erano tutti scarsi :climb

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 17:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Trovo Rivera inadeguato organicamente , l'epoca in cui ha giocato non c'entra niente .

E Cerca di farti una camomilla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 17:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
fuzz77 ha scritto:
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Mi pare ovvio...basti vedere Xavi e quel bradipo di Pirlo ( 10 volte piu' lento di Platini ).

vabbè epico però mo non caghiamo fuori dalla tazza, giusto ieri Xavi lodava Pirlo e la sua velocità di esecuzione :asd

Xavi, sobre Pirlo: "No hay un jugador en el Mundo con más talento"

Xavi Hernández, en la conferencia de prensa de despedida del FC Barcelona, también ha hablado de Andrea Pirlo, futuro rival en la final de la Champions League. Un jugador conocido desde el inicio de las respectivas carreras: "Desde los 16 o 17 años ya me enfrenté a Pirlo, soy admirador de su juego. Creo que es un jugador con mayúsculas, insustituible. No hay jugador en el panorama mundial con el talento de Pirlo. Será el último partido en que nos enfrentemos. ¿Ha dicho que si gana se marcha? Esperemos que no lo haga entonces".

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
epico ha scritto:
Cosa c'entra la lunghezza delle squadre ? anzi squadre piu' lunghe si doveva correre di piu' non certo di meno.
Fino all'avvento di Sacchi si giocava in modo diverso ma mica vuol dire che fosse piu' facile , era un modo di giocare diverso.

Poi il pressing piu' alto attuale e' nato dopo che si e' proibito ai portieri di prendere i retropassaggi con le mani .

Come disse Eto'o : " preferisco giocare in una squadra corta perche' faccio meno fatica , preferisco correre per 20 metri anziche' per 70 ".

Comunque ridicolo Jc che critica i difensori dell'aston Villa , si guardasse i difensori della liga attuali che e' meglio , utente che fa di tutto per screditare il passato.

ridicolo , si guardasse i difensori della liga.

veramente io ho criticato quella particolare giocata perchè li quel centrale ha sbagliato (facendo comunque i complimenti a boniek e platini), e qualche minuto prima su un calcio piazzato a centrocampo hanno lasciato rossi solissimo
ma ho anche detto che magari a quel punto stavano pensando solo ad attaccare, non ne ho fatto un caso , è quello che ho visto e credo lo abbiano visto tutti

comunque ovvio che se le squadre lunghe devi correre di più , il problema è che sono lunghe proprio perchè non si corre abbastanza :asd
il trucco per essere corti è muoversi costantemente , mica è una magia, il ritmo che intendi tu , cioè il numero di capovolgimenti , dipende dall'atteggiamento tattico ,ovvio che il pallone potesse correre veloce anche prima , la vera preparazione fisica si giudica da quanto sono vicini e ben posizionati sempre i giocatori , da quanti insomma sono sempre nella zona nevralgica , e questo è aumentato soprattutto dopo il milan di sacchi sicuramente

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Xavi, sobre Pirlo: "No hay un jugador en el Mundo con más talento"

Xavi Hernández, en la conferencia de prensa de despedida del FC Barcelona, también ha hablado de Andrea Pirlo, futuro rival en la final de la Champions League. Un jugador conocido desde el inicio de las respectivas carreras: "Desde los 16 o 17 años ya me enfrenté a Pirlo, soy admirador de su juego. Creo que es un jugador con mayúsculas, insustituible. No hay jugador en el panorama mundial con el talento de Pirlo. Será el último partido en que nos enfrentemos. ¿Ha dicho que si gana se marcha? Esperemos que no lo haga entonces".

si certo , Platini farebbe fatica invece vero Lud ?.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 18:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
epico ha scritto:
Cosa c'entra la lunghezza delle squadre ? anzi squadre piu' lunghe si doveva correre di piu' non certo di meno.
Fino all'avvento di Sacchi si giocava in modo diverso ma mica vuol dire che fosse piu' facile , era un modo di giocare diverso.

Poi il pressing piu' alto attuale e' nato dopo che si e' proibito ai portieri di prendere i retropassaggi con le mani .

Come disse Eto'o : " preferisco giocare in una squadra corta perche' faccio meno fatica , preferisco correre per 20 metri anziche' per 70 ".

Comunque ridicolo Jc che critica i difensori dell'aston Villa , si guardasse i difensori della liga attuali che e' meglio , utente che fa di tutto per screditare il passato.

ridicolo , si guardasse i difensori della liga.

veramente io ho criticato quella particolare giocata perchè li quel centrale ha sbagliato (facendo comunque i complimenti a boniek e platini), e qualche minuto prima su un calcio piazzato a centrocampo hanno lasciato rossi solissimo
ma ho anche detto che magari a quel punto stavano pensando solo ad attaccare, non ne ho fatto un caso , è quello che ho visto e credo lo abbiano visto tutti

comunque ovvio che se le squadre lunghe devi correre di più , il problema è che sono lunghe proprio perchè non si corre abbastanza :asd
il trucco per essere corti è muoversi costantemente , mica è una magia, il ritmo che intendi tu , cioè il numero di capovolgimenti , dipende dall'atteggiamento tattico ,ovvio che il pallone potesse correre veloce anche prima , la vera preparazione fisica si giudica da quanto sono vicini e ben posizionati sempre i giocatori , da quanti insomma sono sempre nella zona nevralgica , e questo è aumentato soprattutto dopo il milan di sacchi sicuramente

Cioe' Erano lunghi perche' non correvano ? :rotfl ...ma che cavolo dici ? , ma smettila ...la squadra corta e' data da come gioca alta la difesa e di conseguenza dalla distanza dagli attaccanti , non dal correre piu' o meno ,,,ma cavolo qua siamo all' ABC....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
epico ha scritto:

Non ho seguito la vostra discussione. Per me forse Platini è uno dei più indiziati a poter giocare anche oggi. A quale livello però è tutto da vedere.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
davvero 'sta cosa che le squadre quando si allungano corrono di più mi è nuova. in realtà si corre la stessa distanza, identica, ma in più tempo, perché se correvi quando dovevi farlo la squadra non risultava allungata, credo sia evidente. ed è e anche semplice se si pensa alle squadre come sono disposte al calcio d'inizio, ciascuna nella sua metà campo. se si sta lunghi evidentemente qualcuno si è fermato dopo un affondo o un recupero.

è stata tipo la seconda cosa che mi insegnarono a scuola calcio a 9 anni. la prima è che avevo una certa posizione in campo e non potevo andare a testa di ombrello :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 19:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
epico ha scritto:

Non ho seguito la vostra discussione. Per me forse Platini è uno dei più indiziati a poter giocare anche oggi. A quale livello però è tutto da vedere.

Si Giocherebbe in terza categoria .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]