Oggi è gio 26 feb 2026, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Mi citi Maradona che non ha mai visto una partita di Di Stefano , all'epoca la tv era molto scarsa , non equivocare , non sto sminuendo Di Stefano , ritengo di aver visionato e ne sono certo sue partite infelici , la mia e' una delusione dopo questa sua prestazione e da critico polemico ho voluto lanciare questa bomba .
So bene che Di Stefano e' stato un ottimo giocatore e nella partita visionata contro l'eintracht da me visionata lo ha dimostrato , in questa ha fatto pena e mi ha deluso.

Ultima modifica di epico il dom 1 gen 2012, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 20:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Ognuno può pensarla come vuole, io non metto in discussione questo. Ma è chiaro che non tutte le opinioni hanno la stessa valenza. Per guarire da una malattia, vado da un medico. Per imparare a suonare, seguo le lezioni di un pianista. Per costruire una casa, chiedo a un bravo architetto. Così è per lo sport. Per avere un giudizio su calciatori del passato, del presente o per capire le potenzialità di uno futuro, consulto un addetto ai lavori (storico, giornalista, ex calciatore, allenatore, dirigente... uno insomma che vive di sport quotidianamente, che sa di sport perché quello è il suo lavoro, il suo mondo), non un tifoso medio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 20:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Quest'ultimo post nonn è riferito a epico. E' una mia opinione in generale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il fatto che voglio dire e' che anche molti storici di Di Stefano non credo abbiano visto molte partite...o no ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 21:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Secondo me, gli addetti ai lavori che lo valutano come il più forte di sempre, sì. Glanville (che però a dire il vero mette Pelè 1° Di Stefano 2° e Maradona 3°), Brera, Beccantini, Bortolotti lo hanno veduto in real-time. I vari Sureaz, Puskas, Liedholm, Sarti o Charlton lo hanno affrontato anche dal vivo. Senza scordare altre migliaia di opinioni di personaggi autorevoli che lo hanno vissuto dal vivo... limitandoci all'Italia, mi viene in mente Bearzot... anche per lui Di Stefano era il più grande di sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 21:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Un anno e mezzo fa ero a cena in un convivio di giornalisti e panathleti...vicino a me si siede Roberto Beccantini...parliamo del più e del meno, di sport, giornalismo, delle sue esperienze olimpiche, poi il discorso cade su Di Stefano e lui mi dice: "Io ho visto tantissimi grandi campioni e fuoriclasse di ogni disciplina sportiva. Nel calcio, per me, Pelè e Maradona sono stati i più grandi. Ma Di Stefano è stato il massimo, inarrivabile".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 21:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Marco Bode ha scritto:
Secondo me, gli addetti ai lavori che lo valutano come il più forte di sempre, sì. Glanville (che però a dire il vero mette Pelè 1° Di Stefano 2° e Maradona 3°), Brera, Beccantini, Bortolotti lo hanno veduto in real-time. I vari Sureaz, Puskas, Liedholm, Sarti o Charlton lo hanno affrontato anche dal vivo. Senza scordare altre migliaia di opinioni di personaggi autorevoli che lo hanno vissuto dal vivo... limitandoci all'Italia, mi viene in mente Bearzot... anche per lui Di Stefano era il più grande di sempre.

non è vero bearzot.. diceva maradona... lo disse bartoletti... in una tv poco tempo fà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non vorrei che l'esimio bOde equivocasse , continuo a ritenere Di stefano tra i primi 3 al mondo , ho valutato solo questa sua aberrante prestazione e altre 2 appena sufficenti e un'altra piu' che buona su 4 partite viste , non ho mai pensato che quello visto sia il miglior DI Stefano , il mio quesito se sia soppravalutato nasce solo dal fatto che comunque all'epoca la tv era molto scarna ed e' una domanda legittima , ma personalmente non ho mai detto che lo sia ( soppravalutato ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 21:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Di Stefano, probabilmente, è stato il più forte, completo e continuo giocatore mai visto. Sapeva fare tutto. La sintesi perfetta del calciatore totale. Mediocentro, mezzala di regia, incursore, goleador, leader supremo. Aveva 9 in tutto. Maradona e Pelè potevano essergli superiori in qualche aspetto, ma in altri potevano avere delle lacune: Maradona non era un fenomeno con il destro, per dire...

Di Stefano non aveva punti deboli nel suo arsenale tecnico, nella sua capacità di saper primeggiare in ogni ruolo. Se fosse possibile una classificazione di ogni aspetto del gioco, prendendo in esame tutti i calciatori professionisti mai veduti, è probabile che Alfredo Di Stefano finisca secondo in ogni singola voce. Piede destro, sinistro, colpo di testa, capacità realizzativa ecc.

"Prendete un giocatore che sappia intervenire in scivolata come Facchetti, abbia la classe di Platini, sia più universale di Cruyff, abbia la personalità di Beckenbauer e segni come Gerd Muller. Sommate tutto questo e avrete Alfredo Di Stefano" disse una volta uno storico inglese. La stampa spagnola l'ha definito l'atleta ideale sognato da Platone.

Chi discute Di Stefano, discute il Calcio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Berazot ha detto che Di Stefano era certamente piu' forte di Pele' , Su Di Stefano Vs Maradona invece non ricordo se abbia e cosa detto qualcosa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]