Oggi è mer 4 feb 2026, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Pasculli e Barbas erano due grandi amici di Maradona , Barbas condivise con Diego la camera da letto durante il MOndiale under 20 del 1979 mentre Pasculli condivise con Diego La Camera a Mexico 86...e alla fine del Mondiale mentre facevano le valigie si davano i pugni dicendosi #@*§ campione del mondo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 9:13 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
masferr ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
masferr ha scritto:
A giudicare dai nomi, quel Lecce non sembrava poi così scarso. Oltre agli argentini Barbas e Pasculli, c'era gente come Alberto Di Chiara, Franco Causio (!), Salvatore Nobile (che ha fatto una comparsata anche nell'Inter) e l'allenatore era Fascetti.

Se era una battuta era abbastanza carina.... :lol

Beh, non era una battuta...:asd
Mi sembra che i due argentini abbiano lasciato un bel ricordo (Barbas credo sia stato eletto come il più forte giocatore della storia del Lecce), Causio era a fine carriera ma era un signor giocatore, mentre Nobile era un prospetto molto interessante, tanto che venne acquistato dopo due anni dall'Inter (anche se poi a Milano fallì).
Però forse tu hai ricordi più nitidi dei miei e mi potrai smentire facilmente.

Guarda dipende dai punti di vista.... Causio è nella storia del calcio italiano, professionista esemplare (tuttora lo si vede sui campi di beach soccer ed è fisicamente integro), però ai mondiali dell'82 (4 anni prima....) venne mandato in campo nei minuti conclusivi della finale come una sorta di "premio alla carriera" (aveva già sui 35 anni, per cui a lecce era vicinissimo ai 40), Barbas ha avuto quel premio probabilmente per i 2 ottimi campionati che fece successivamente, ma appunto in serie B.... Pasculli credo che si sia fermato lì, anche se poi, come dice epico, ha avuto fortuna altrove. Nobile è uno dei tanti "giovani prospetti dell'inter" comelo sono stati in seguito (faccio solo alcuni esempi), Felice Centofanti, Tarantino, Pistone e compagnia bella (lo so è un pò fuori luogo ricordarli stamattina ma la storia dell'inter è stata anche questo....). L'unico che effettivamente è stato un gran giocatore negli anni successivi è stato alberto di chiara....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 12:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 23 apr 2010
Alle ore: 11:17
io rimango dell'idea,personale,che nonostante la roma avesse sottovalutato il lecce,e ci fosse molta superficialita',il comportamento in campo di alcuni romanisti sui gol del lecce e' sconcertante..
voglio dire,nel primo gol del lecce ci sono tre giocatori a centrocampo che letteralmente passeggiano,i centrali poi assolutamente fermi..

il lecce aveva buoni giocatori,tuttavia la squadra era assolutamente scarsa in trasferta,aveva un fatto un solo pareggio alla prima giornata poi nulla piu'..

pasculli si gioco' addiritura il mondiale dell'86 con maradona e questo dimostra quanto del pibe ci fosse in quel successo dell'argentina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

con gol decisivo di Pasculli negli ottavi di finale contro l'Uruguay , tra l'altro aveva giocato con Maradona addirritura ai tempi dell'Argentinos Juniors , per questo a MExico 86 Bilardo li mise in camera assieme , si conoscevano gia'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il gol di Pasculli all'Uruguay , c'e anche il gol di Maradona ingiustamente annullato da Agnolin.
Sontuosita'.

http://www.youtube.com/watch?v=O8MuRjuwFXU

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 15:40 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
PP ultrà ha scritto:
L'unico che effettivamente è stato un gran giocatore negli anni successivi è stato alberto di chiara....

Di Chiara infatti mi è sempre piaciuto come giocatore. Mi hanno sempre affascinato i giocatori che nel corso della loro carriera cambiano ruolo. Addirittura Di Chiara ha iniziato come attaccante e ha finito diventando un ottimo terzino di spinta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Eriksson...Un bambino...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: roma lecce 2-3
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 17:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 30 apr 2010
Alle ore: 19:22
rumpen78 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=olDrv6LfSUU

mi sono rivisto su questo filmato,incredibile sul primo gol del lecce ci sono 5 6 giocatori della roma che passeggiano sul campo

ma la voce fuori campo è di galezzi? :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: roma lecce 2-3
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 19:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 23 apr 2010
Alle ore: 11:17
Miarchius ha scritto:
rumpen78 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=olDrv6LfSUU

mi sono rivisto su questo filmato,incredibile sul primo gol del lecce ci sono 5 6 giocatori della roma che passeggiano sul campo

ma la voce fuori campo è di galezzi? :rotfl

si

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 19:16 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
Dibix_Pavel ha scritto:
i premi partita, magari commissionati da altri club, sono legali in spagna... almeno lo erano fino a qualche anno fa, ora sinceramente non so.
le cosidette valigette.

è come se la roma promettesse premi in denaro ai giocatori della lazio in caso di pareggio o vittoria contro l'inter. se fatto alla luce del sole, non ci troverei nulla di male...

Una volta erano legali anche in Italia, ora non più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]