Zidane è veramente sopravvalutato da far schifo se qualcuno pensa che la sua performance contro il Brasile valga quella di Cr7 contro la Spagna.
Cr7 la partita l'ha pareggiata da solo. Come si fa a dire che un tipo che fa 3 gol riportando sempre la sua squadra in partita ogni volta, ha fatto una perfomance peggiore di uno che ha battuto un calcio di punizione e ha fatto qualche numero da circo a centrocampo, buttando fumo negli occhi?
Zidane ha fatto il fenomeno contro il nulla. A centrocampo ci giocavano Ze Roberto e non so chi altro, in due a tenere in piedi un attacco composto da Kakà, Ronaldo, Ronaldhinio e Adriano

gente che notoriamente si sbatte in difesa.
La sua partita mi ricorda molto quella di Isco contro l'Italia nelle qualificazioni(Isco fece pure gol). Centrocampo insistente e Zidane/Isco che hanno fatto quello che hanno voluto.
Aggiungo che si sottovaluta moltissimo l'importanza di Makelele e Vieira che hanno annullato il Brasile e permesso a Zidane di far il suo circo senza creare nessuna occasione da gol su gioco aperto, però.
Mi dicono poi che la Francia non era granché perché fece fatica ai gironi... E dov'era Zidane? Perché Zidane non fu trascinatore ai gironi?
Il mondiale di Zidane non è stato nulla di che in realtà, molto fumo, molto hype da parte dei media e dei fan e poco altro. La Francia era una squadra stra colma di talenti ed è andata avanti grazie al gruppo, anche perché contro la Spagna i migliori furono Ribery e Vieira, Zidane si limito ad un gol di contorno al 90+minuto(partita in controllo, chiusa e finita) In finale, Zidane lascio la sua squadra in 10, non prima del solito numero da circo per esalatare la folla(cucchiaio).
Mi state dicendo che Zidane avrebbe fatto quello che fatto Ronaldo contro la Spagna? Mai lo ha fatto o andato vicino a farlo, né nei club né in nazionale, non vedo perché credere altrimenti.
Socrate mi dice che Ronaldo è fortunato. Cosa mi dici di Zidane che ha avuto molto più #@*§, mentre ha giocato con le squadre più forti della sua epoca, sia nel club che in nazionale, incidendo molto meno e raccogliendo anche meno?
James Rodriguez 4 anni fa avendo come compagni il nulla, fece un mondiale migliore di qualsiasi di Zidane.
La sua partita contro il Brasile non è inferiore a quella di Zidane, James creo occasioni da gol e mise un assist, Zidane fece il circo.
Pure Mbappe quest'anno ha fatto una partita migliore contro il Belgio con tre nette e chiare occasioni da gol per i compagni.
Il mondiale di Mbappe è stato superiore a qualsiasi di Zidane. Mbappe e Ronaldo hanno fatto due performance che Zidane non è mai andato vicino a fare e non solo lui.
Aggiungo che se ignoriamo ( se il gioco vale per Ronaldo, vale ancora di più per Zidane) i rigori,calci d'angolo e i calci di punizione, Zidane ha ZERO assist e 1 gol in 15 partite al mondiale
Diranno alcuni: Zidane non è un goaleador, è un playmaker.
Che tipo di playmaker dà zero assist in 15 partite?
Zidane aveva solo 2 assist, il corner a henry, quarti del 2006 e uno su un angolo.
Non sto dicendo che battere il calci piazzati non è importante, ma nessuno può essere considerato un genio perché batte bene i calci di punizione.
Il motivo del successo di Zidane è stato il #@*§ e i suoi compagni di squadra, e questo molto più che per Cristiano Ronaldo.