Kit ha scritto:
epico ha scritto:
Borghi e' stato il piu' grande amore calcistico di Berlusconi , tra lui e Sacchi ci fu un ancestrale braccio di ferro giacche' L' Arrigo voleva come terzo straniero Rijkaard e Berlusconi Borghi che nel frattempo aveva parcheggiato per un anno al Como .
Arrigo parla nella sua autobiografia di una battaglia assolutamente sfibrante con Berlusconi che era letteralmente innamorato di Borghi , quando alla fine la spunto' il tecnico Berlusconi per ripicca si allontano' dalla squadra , disertando milanello e anche San siro per 1 anno intero e non perdono' mai Arrigo per quel fatto.
Sacchi poi racconta che un giorno prese Borghi in allenamento per fare una corsetta insieme , dopo 2 giri di campo all'improvviso Sacchi non vede piu' al suo fianco Borghi , si volta e lo vede a terra a 30 metri di distanza che sta vomitando dalla fatica.
Ciao Epico.
Non metto in discussione la fonte. Ma mi pare strano che Berlusconi abbia disertato per un anno Milanello quando allenava Sacchi: ovvero quando costruì, spendendo anche molto, il suo grande Milan.
lo dice Sacchi nella sua autobiografia calcio totale ..anzi ho preso ora il libro e riporto di mio pugno , saltando i pezzi meno interessanti :
" In quel periodo scoppio' il caso Borghi , Berlusconi si era innamorato di questo giocatore.....
Nel 1987 Berlusconi lo aveva comprato ad un'asta , alla quale concorreva anche la Juve....
Quando Borghi venne ad allenarsi con noi , Vincenzo Pincolini mi disse << guarda Arrigo che quando corro lo stacco ! >>.
Borghi non amava correre , non amava sostenere i ritmi degli allenamenti , pensava fossero inutili << che senso ha correre per km quando il campo e' lungo 100 metri ? >> mi disse una volta....
In allenamento non andava d'accordo con gli altri giocatori , era pigro e giocava un calcio individuale , si muoveva poco e malissimo in fase offensiva , mentre in fase difensiva era inesistente .
NON LO VOLEVO.
Deciso andai da Berlusconi e gli dissi che volevo Rijkaard e non Borghi , in rientro dal prestito al Como , dove era anche andato malissimo e dove non segno' neanche un gol.
E gli dissi che Borghi non l'avrei mai accettato in squadra , e aggiunsi : se lei prende Borghi io mi dimetto da tecnico del Milan , ma berlusconi mi rispose : << lei si deve fidare di me ! >>.
Intanto Galliani aveva l'appuntamento con lo Sporting lIsbona per l'acquisto di Rijkaard , firmarono e Galliani e Braida si rifugiarono nella toilette perche' i tifosi inferociti avevano sfondato il portone della sede del club ed erano penetrati dentro , uscirono dopo qualche ora , andarono in un bar e chiamarono Berlusconi , Galliani gli racconto' l'accaduto per fargli capire l'importanza del giocatore ma Berlusconi che non molla mai gli disse << LASCIATE STARE , MOLLATE TUTTO E METTETEVI IN SALVO >>.
In 4 anni quella fu l'unica volta che mi trovai in contrasto con Berlusconi , per un po' lui abbandono' il Milan , quando lo incontrai gli dissi : << o LEI TORNA A FARE IL PRESIDENTE O MI MANDA VIA ! NON PUO' FARE COME IL MARITO TRADITO CHE PER FARE DISPETTO ALLA MOGLIE SI TAGLIA I #@*§ >>.