Oggi è sab 21 giu 2025, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 1:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
epico ha scritto:
Borghi e' stato il piu' grande amore calcistico di Berlusconi , tra lui e Sacchi ci fu un ancestrale braccio di ferro giacche' L' Arrigo voleva come terzo straniero Rijkaard e Berlusconi Borghi che nel frattempo aveva parcheggiato per un anno al Como .
Arrigo parla nella sua autobiografia di una battaglia assolutamente sfibrante con Berlusconi che era letteralmente innamorato di Borghi , quando alla fine la spunto' il tecnico Berlusconi per ripicca si allontano' dalla squadra , disertando milanello e anche San siro per 1 anno intero e non perdono' mai Arrigo per quel fatto.
Sacchi poi racconta che un giorno prese Borghi in allenamento per fare una corsetta insieme , dopo 2 giri di campo all'improvviso Sacchi non vede piu' al suo fianco Borghi , si volta e lo vede a terra a 30 metri di distanza che sta vomitando dalla fatica.

Ciao Epico.

Non metto in discussione la fonte. Ma mi pare strano che Berlusconi abbia disertato per un anno Milanello quando allenava Sacchi: ovvero quando costruì, spendendo anche molto, il suo grande Milan.

Su Borghi: chissà, se fosse arrivato in pianta stabile al Milan forse la sua carriera sarebbe cambiata. Io credo che uno che arriva a giocare una Intercontinentale così (e non contro una Juve qualsiasi) abbia una classe immensa. Ma quando si rompe qualcosa nella testa, tutto diventa difficile: nel campo come nella vita. Dico questo perché non vedo altrimenti: ho non faceva vita da professionista oppure andare al Como (nonostante la Serie A dell'epoca dove anche piccole squadre avevano grandi fuoriclasse stranieri) lo ha mandato in depressione... Può accadere quando le aspettative, a livello professionale, non vengono corrisposte... Non tutti sanno reagire allo stesso modo difronte ad un ridimensionamento delle proprie ambizioni, ancor più se legittimate da un certo talento...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 1:35 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
epico ha scritto:
Borghi e' stato il piu' grande amore calcistico di Berlusconi , tra lui e Sacchi ci fu un ancestrale braccio di ferro giacche' L' Arrigo voleva come terzo straniero Rijkaard e Berlusconi Borghi che nel frattempo aveva parcheggiato per un anno al Como .
Arrigo parla nella sua autobiografia di una battaglia assolutamente sfibrante con Berlusconi che era letteralmente innamorato di Borghi , quando alla fine la spunto' il tecnico Berlusconi per ripicca si allontano' dalla squadra , disertando milanello e anche San siro per 1 anno intero e non perdono' mai Arrigo per quel fatto.
Sacchi poi racconta che un giorno prese Borghi in allenamento per fare una corsetta insieme , dopo 2 giri di campo all'improvviso Sacchi non vede piu' al suo fianco Borghi , si volta e lo vede a terra a 30 metri di distanza che sta vomitando dalla fatica.

Mi sa che abbiamo un'edizione diversa del libro.

pag. 132

Quando Borghi venne ad allenarsi con noi, Vincenzo Pincolini mi disse: «Guarda, Arrigo, che quando corro lo stacco!»

Un pochino meno romanzato rispetto al tuo stile, via!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 1:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
guardai questa partita anni fa...borghi assurdo...mi colpì tantissimo...possiamo dire che in quella partita fece una prestazione da diego mexico 86...
qualcuno ha i voti della partita?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 2:09 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

jek87 ha scritto:
guardai questa partita anni fa...borghi assurdo...mi colpì tantissimo...possiamo dire che in quella partita fece una prestazione da diego mexico 86...
qualcuno ha i voti della partita?

E la fece contro una Juve che io considero fantastica (perché era stata ringiovanita, in attacco, rispetto a quella mitica dell'era 82-85: e, nonostante ciò, stava dominando ugualmente il campionato, con un girone d'andata in cui totalizzò 26/30).

Una Juve che vinse quella partita grazie al cuore e due geni: Platini e Laudrup. E che solo gli errori di un tal Pacione (ed i concomitanti infortuni di Serena e Briaschi) non le permisero di vincere la Coppa Campioni.

Per me, da quel giorno indimenticabile di Tokio, Juve Campione del Mondo. Per sempre. Perché dopo una finale così, non ci può essere altro pensiero di riconoscenza verso quegli eroi...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 3:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ho il dvd , bella partita di Borghi ma adesso non esageriamo per cortesia , e lasciamo stare Diego Mexico 86 , non facciamola fuori dal vaso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 3:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Kit ha scritto:
epico ha scritto:

Ciao Epico.

Non metto in discussione la fonte. Ma mi pare strano che Berlusconi abbia disertato per un anno Milanello quando allenava Sacchi: ovvero quando costruì, spendendo anche molto, il suo grande Milan.

lo dice Sacchi nella sua autobiografia calcio totale ..anzi ho preso ora il libro e riporto di mio pugno , saltando i pezzi meno interessanti :

" In quel periodo scoppio' il caso Borghi , Berlusconi si era innamorato di questo giocatore.....
Nel 1987 Berlusconi lo aveva comprato ad un'asta , alla quale concorreva anche la Juve....
Quando Borghi venne ad allenarsi con noi , Vincenzo Pincolini mi disse << guarda Arrigo che quando corro lo stacco ! >>.
Borghi non amava correre , non amava sostenere i ritmi degli allenamenti , pensava fossero inutili << che senso ha correre per km quando il campo e' lungo 100 metri ? >> mi disse una volta....
In allenamento non andava d'accordo con gli altri giocatori , era pigro e giocava un calcio individuale , si muoveva poco e malissimo in fase offensiva , mentre in fase difensiva era inesistente .
NON LO VOLEVO.
Deciso andai da Berlusconi e gli dissi che volevo Rijkaard e non Borghi , in rientro dal prestito al Como , dove era anche andato malissimo e dove non segno' neanche un gol.
E gli dissi che Borghi non l'avrei mai accettato in squadra , e aggiunsi : se lei prende Borghi io mi dimetto da tecnico del Milan , ma berlusconi mi rispose : << lei si deve fidare di me ! >>.
Intanto Galliani aveva l'appuntamento con lo Sporting lIsbona per l'acquisto di Rijkaard , firmarono e Galliani e Braida si rifugiarono nella toilette perche' i tifosi inferociti avevano sfondato il portone della sede del club ed erano penetrati dentro , uscirono dopo qualche ora , andarono in un bar e chiamarono Berlusconi , Galliani gli racconto' l'accaduto per fargli capire l'importanza del giocatore ma Berlusconi che non molla mai gli disse << LASCIATE STARE , MOLLATE TUTTO E METTETEVI IN SALVO >>.
In 4 anni quella fu l'unica volta che mi trovai in contrasto con Berlusconi , per un po' lui abbandono' il Milan , quando lo incontrai gli dissi : << o LEI TORNA A FARE IL PRESIDENTE O MI MANDA VIA ! NON PUO' FARE COME IL MARITO TRADITO CHE PER FARE DISPETTO ALLA MOGLIE SI TAGLIA I #@*§ >>.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 3:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Delorenzo ha scritto:
epico ha scritto:

Mi sa che abbiamo un'edizione diversa del libro.

pag. 132

Quando Borghi venne ad allenarsi con noi, Vincenzo Pincolini mi disse: «Guarda, Arrigo, che quando corro lo stacco!»

Un pochino meno romanzato rispetto al tuo stile, via!

Si mi ero confuso con il Libro di Giancarlo Dotto la squadra perfetta in cui si racconta che Arrigo correva insieme a Borghi e poco dopo apppunto non lo vede piu' al suo fianco e lo vede a 30 metri a terra in distanza che vomita dalla fatica.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 3:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

epico ha scritto:
Kit ha scritto:
epico ha scritto:

Ciao Epico.

lo dice Sacchi nella sua autobiografia calcio totale ..anzi ho preso ora il libro e riporto di mio pugno , saltando i pezzi meno interessanti :

" In quel periodo scoppio' il caso Borghi , Berlusconi si era innamorato di questo giocatore.....
Nel 1987 Berlusconi lo aveva comprato ad un'asta , alla quale concorreva anche la Juve....
Quando Borghi venne ad allenarsi con noi , Vincenzo Pincolini mi disse << guarda Arrigo che quando corro lo stacco ! >>.
Borghi non amava correre , non amava sostenere i ritmi degli allenamenti , pensava fossero inutili << che senso ha correre per km quando il campo e' lungo 100 metri ? >> mi disse una volta....
In allenamento non andava d'accordo con gli altri giocatori , era pigro e giocava un calcio individuale , si muoveva poco e malissimo in fase offensiva , mentre in fase difensiva era inesistente .
NON LO VOLEVO.
Deciso andai da Berlusconi e gli dissi che volevo Rijkaard e non Borghi , in rientro dal prestito al Como , dove era anche andato malissimo e dove non segno' neanche un gol.
E gli dissi che Borghi non l'avrei mai accettato in squadra , e aggiunsi : se lei prende Borghi io mi dimetto da tecnico del Milan , ma berlusconi mi rispose : << lei si deve fidare di me ! >>.
Intanto Galliani aveva l'appuntamento con lo Sporting lIsbona per l'acquisto di Rijkaard , firmarono e Galliani e Braida si rifugiarono nella toilette perche' i tifosi inferociti avevano sfondato il portone della sede del club ed erano penetrati dentro , uscirono dopo qualche ora , andarono in un bar e chiamarono Berlusconi , Galliani gli racconto' l'accaduto per fargli capire l'importanza del giocatore ma Berlusconi che non molla mai gli disse << LASCIATE STARE , MOLLATE TUTTO E METTETEVI IN SALVO >>.
In 4 anni quella fu l'unica volta che mi trovai in contrasto con Berlusconi , per un po' lui abbandono' il Milan , quando lo incontrai gli dissi : << o LEI TORNA A FARE IL PRESIDENTE O MI MANDA VIA ! NON PUO' FARE COME IL MARITO TRADITO CHE PER FARE DISPETTO ALLA MOGLIE SI TAGLIA I #@*§ >>.

Epico, a parte che il libro non l'ho citato io ma un altro utente subito dopo il tuo post

Poi: "per un po' lui abbandonò il Milan" (citazione da te riportata) non mi pare voglia dire l'abbandonò per un anno. Almeno penso...

Ultima modifica di Kit il mar 1 mar 2016, 3:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 3:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Riportero' anche qualcosa dal Libro di Dotto in cui si parla di un Berlusconi caduto in uno stato di depressione molto lunga per il caso Borghi...forse come sopra ho fatto confusione con i due libri..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 14:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
epico ha scritto:
Ho il dvd , bella partita di Borghi ma adesso non esageriamo per cortesia , e lasciamo stare Diego Mexico 86 , non facciamola fuori dal vaso.

Prestazione incredibile con giocate incredibili...
Cos'è uno non può giocare una partita sui livelli di Maradona? L'hanno fatto anche altri (Baggio vs psg e borussia,pele Vs benfica,Ronaldinho Vs real ecc)..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]