Francesco82 ha scritto:
Secondo me si nota che se le davano senza problemi (più di oggi), ma c'è meno aggressività sul portatore di palla (il che per me è anche un bene).
Sul ritmo in sé dipende molto anche dalla partita, le migliori squadre di Champions giocano su ritmi molto più di alti di Parma o Atalanta, immagino succedesse anche allora.
guarda che il pressing di oggi non e' aggressivo , nel senso che non si entra fisicamente sul portatore di palla come invece si faceva all'epoca , oggi fischiano fallo se incocci fisicamente l'avversario , ne sovviene che conta poco essere palestrati se praticamente di contatto fisico ce ne' meno che in passato , quando come dici se le davano , ne sovviene che un Platini con la sua tecnica si prenderebbe giuoco di chi cerca di pressarlo oggi piu' di ieri.
Mi pare ovvio...basti vedere Xavi e quel bradipo di Pirlo ( 10 volte piu' lento di Platini ).
Io non capisco come si possa pensare che oggi Platini e company farebbero fatica..
comunque anche le altre partite che ho postato avevano ritmi simili o superiori , quindi anche dire che era un'eccezzione e' una belinata.
Comunque oggi come ieri ogni partita ha un rimto diverso , ma ritmi cosi eraano la norma...ne ho viste di ben superiori.