Oggi è mer 24 giu 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 17:04 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
Io come Kerzha inizia a seguire il calcio piu' o meno intorno al '98.. Mi ricordo che iniziai a seguire il calcio con Fifa 98 per computer, poi appena la Juve gioco' la Champions mi guardai tutte le gare tranne la finale per colpa di quella buzzurra senza cervello di mia madre.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 17:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
come dimenticare anche le due colonne sonore , altro che Waka Waka :








Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Flop e top 11

Francia 98, nel Flop 11 Del Piero titolare

BONN -Doveva prendere per mano la nazionale, garantire il futuro di Cesare Maldini, scaldare il cuore di milioni di italiani davanti al televisore. La vita almeno per un mese gli è andata al contrario. Alessandro Del Piero, al termine dei Mondiali è stato inserito nella formazione ideale del "Flop undici" realizzata dalla rivista tedesca "Kicker". Nella speciale squadra sono inseriti i giocatori che hanno maggiormente deluso nel torneo di Francia. Proprio la Germania è la nazionale che ha dato il contributo più consistente, tre elementi, con il milanista Ziege, il neofiorentino Heinrich e l' ex juventino Moeller. Questi i "Flop undici": Zubizarreta (Spa), Heinrich (Ger), Ivanov (Bul), Dooley (Usa), Ziege (Ger), Moeller (Ger), Herzog (Aut), Valderrama (Col), Del Piero (Ita), Stoitchkov (Bul), Asprilla (Col). Sempre dalla rivista "Kicker" la formazione del "Top undici": Chilavert (Par), Frank de Boer (Ola), Thuram (Fra), Desailly (Fra), Davids (Ola), Rivaldo (Bra), Petit (Fra), Zidane (Fra), Veron (Arg), Batistuta (Arg), Suker (Cro).

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... piero.html


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 17:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Andrew89 ha scritto:
Io qualcosa rammento, ma non so come facciano Kerzha e AE, rispettivamente classi '91 e '89, ad averne un ricordo così nitido :asd :grin

Ho iniziato a seguire il calcio con passione (leggasi: ho comprato il primo album Panini della Serie A :grin) dal 1998, dunque proprio da quel mondiale ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 17:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
epico ha scritto:
come dimenticare anche le due colonne sonore , altro che Waka Waka :







Quoto in pieno :love

Tra le canzoni che accompagnarono quell'estate citerei anche "Ha detto ciao" :metalrulez :asd dei Chumbawamba.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 18:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Fu il mio primo mondiale, purtroppo qualche anno fa ho buttato via una videocassetta con un speciale registrato su TMC su quel mondiale che non fu esaltante dal punto di vista qualitativo ma fu forse il migliore degli anni 90...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
ricapitolando il signor del Piero e' stato eletto titolare nel flop 11 nei seguenti tornei :

Euro 96
Mondiale 98
Euro 2000
Euro 2004
Euro 2008

E di certo non ha fatto bene neanche ai Mondiali 2002 e 2006 , insomma complimenti a sta pippa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 19:35 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
epico ha scritto:
ricapitolando il signor del Piero e' stato eletto titolare nel flop 11 nei seguenti tornei :

Euro 96
Mondiale 98
Euro 2000
Euro 2004
Euro 2008

E di certo non ha fatto bene neanche ai Mondiali 2002 e 2006 , insomma complimenti a sta pippa.

Dunque, nel '96 fece una sola partita e come esterno di centrocampo: come puo' finire nella flop 11 per una sola partita giocata completamente fuori ruolo?
Ai Mondiali del '98 veniva da un infortunio
Nel 2000 era appena tornato da un altro infortunio
Del 2002 non parli perchè ha fatto una partita e un gol? Decisivo peraltro
Nel 2004 flopparono direi tutti
Nel 2006 ha segnato un gol alla Germania e ha giocato un gran poco
nel 2008 ha finalmente reso fine alla pagliacciata di essere convocato per poi giocare fuori ruolo, dicendo che avrebbe giocato in nazionale soltanto nel suo ruolo..

Poi se vuoi dire che Del Piero è una pippa.. Io penso che la classe di Del Piero ce l'avessero pochi in Italia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 19:41 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Nel 2002 l'Italia sarebbe passata anche senza il gol di Del Piero.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
epico ha scritto:
Sempre dalla rivista "Kicker" la formazione del "Top undici": Chilavert (Par)


:metalrulez


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010