Oggi è ven 27 feb 2026, 3:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 10:44 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
PP ultrà ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Quel Real era più forte di quello attuale e questo Borussia è più forte del Gladbach 1985.

Mah, io tutti questi fenomeni nel Real attuale non li vedo, hanno Casillas che però non gioca, in difesa sono tutti onesti mestieranti, Varane pare un buon prospetto ma sta naufragando nella mediocrità del reparto, a centrocampo hanno Xabi Alonso insieme a un branco di mediocri tipo Khedira, sulla trequarti hanno giocatori di talento come Ozil (ma che canna paurosamente le partite importanti) e Modric (mai utilizzato), in attacco oltre a Ronaldo (tutt'altro che un trascinatore fino ad ora) hanno una marea di giocatori normali e sopravvalutati.
Il Real della Quinta del Buitre aveva una tonnellata di palle in più, quando una squadra arrivava al Bernabeu e si rendeva conto di aver di fronte campioni come Sanchez, Butragueno, Michel, ecc se la faceva nei pantaloni come quando le squadre attuali vanno a giocare al Camp Nou, non a caso in quegli anni il Real era spesso protagonista di prestazioni deturpanti in casa, ma spesso pagava la sufficienza con la quale si presentava in trasferta.
Ora quando una squadra va al Bernabeu è più spaventata dal nome Real Madrid piuttosto che dalla reale forza sul campo dei blancos.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 10:47 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Makanaky ha scritto:
Earwicker ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
ad oggi è infatti la rimonta più clamorosa nella storia delle coppe europee...

Pensando solo a due finali recenti di Champions League come quella fra Bayern e Manchester o quella fra Milan e Liverpool si direbbe di no

Mi riferivo alle rimonte in doppio confronto.... nel senso che il 5-1 preso in Germania dal Real è stato il passivo più pesante mai ribaltato al ritorno (insieme a un 6-2 preso dal Partizan Belgrado a Londra col QPR poi battuto 4-0 in Jugoslavia)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 21:32 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
bhè, una espulsione regalata od un gol in fuorigioco e via...si può fare anche questa...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 21:57 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Occhio a dare per certo il passaggio del Borussia....
3-0 , considerando I RISULTATI AL BERNABEU DALL'ULTIMA SCONFITTA (Gennaio 2011) a oggi che sono spaventosi, e' fattibile, perche' bisognera' vedere anche l'approccio mentale di tanti giovani del borussia (il famoso braccino del tennista :sisi )...
quindi OCCHIO...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 9:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

Effino ha scritto:
bhè, una espulsione regalata od un gol in fuorigioco e via...si può fare anche questa...

Forse stiamo andando OT... nella partita di cui ho postato il video non ci furono regali (perlomeno nei 15 minuti della sintesi), anzi ci furono 2 rigori negati al Real di cui il secondo NETTISSIMO.

E se in generale parliamo di "aiutini", forse ne sanno qualcosa anche a Barcellona, soprattutto in tempi recenti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 9:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Se parliamo di "aiutini" si possono andare a trovare in qualsiasi (o quasi) squadra arrivata in semifinale di Champions degli ultimi 10 anni, così ad occhio e croce :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 11:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Semplice curiosità: ma che significato ha avere questo 3d e quello della partita, se qui si discute di come potrebbe andare.....la partita? :asd

Cma confido nel calcio verticale e nelle gambe delle vespe, che ho visto in gran forma, e penso che una sgollata in contropiede sia altmanete probabile nel momento in cui il Real si butterà in avanti per farne almeno uno in brevissimo tempo, e penso che li finirebbe tutto :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 15:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Kerzhakov91 ha scritto:
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
Borussia Dortmund, squadra comunque non stratosferica.

Ma si può sapere che ti hanno fatto? :asd

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
PP ultrà ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Quel Real era più forte di quello attuale e questo Borussia è più forte del Gladbach 1985.

Sulla seconda non ci piove, sulla prima forse ho qualche dubbio... è una squadra ricordata per il tridente butragueno-valdano-santillana, ma dietro non è che fossero tutto sto che... e anche i 3 giocatori offensivi in nazionale combinarono abbastanza poco... tieni conto che era coppa UEFA, manifestazione di altissimo livello all'epoca, ma in ogni caso se erano lì era perché non avevano vinto né lo scudetto nè la coppa del re l'anno prima (e non li vinseri nemmeno quell'anno, infatti tornarono in coppa uefa e la rivinsero ancora).
Il Real di oggi è, oggettivamente, uno squadrone: viene dalla liga dei 100 punti l'anno scorso e ha 2 titolari di livello mondiale per reparto... poi certo c'è qualche fighetta che nelle partite importanti sparisce e questo lo abbiamo detto più volte (chiarisco che non mi riferisco affatto a Ronaldo)... guarda invece che foga quel Real Madrid, anche i comprimari avevano le fiamme agli occhi, guardate nel gol del 4-0 Santillana che si fionda sulla palla e praticamente la spinge in rete con tutto il corpo....

Nota personale: vidi quella partita in diretta sulla vecchia telemontecarlo, al termine di uno dei tanti INTERMINABILI mercoledì di coppa (all'epoca tutte le 3 coppe si giocavano di mercoledì, con una programmazione televisiva spalmata su tutta la giornata, e spesso per i più "malati" TMC mandava in onda dirette dalla Spagna perché le partite iniziavano intorno alle 22, quando le partite delle italiane sulla RAI erano praticamente finite, altri tempi...), il telecronista era lo storico Luigi Colombo, tra l'altro un gran signore e molto competente, non come tanti coatti e saltinbanchi che vanno per la maggiore adesso... all'epoca le telecronache si facevano per forza dentro la tribuna stampa degli stadi, non come adesso che soprattutto dall'estero fanno le telecronache guardando a loro volta le immagini via satellite... se avete visto il video Butragueno fa il 3-0 al 78° o giù di lì: gli ultimi 10 minuti Colombo era costretto ad urlare perché il delirio del Bernabeu lo sommergeva, il gol del 4-0 arrivò intorno a mezzanotte e io praticamente svegliai tutta casa perché mi misi a urlare pure io... quella sera un pò tutta l'Europa era madridista... guardai quella partita solo per curiosità, perché dopo il 2-0 dopo 1/4 d'ora avevo capito che potevo assistere a un evento storico...ad oggi è infatti la rimonta più clamorosa nella storia delle coppe europee... senza parlare di "tifo", è da quella sera che tra Real e Barcellona ho sempre preferito istintivamente il Real.... sono contento che, improvvisamente e forse solo per qualche giorno, quella partita sia tornata improvvisamente "di moda"

Perchè???

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 17:08 
Non connesso
Capitano
Capitano

LOMBA ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

Sulla seconda non ci piove, sulla prima forse ho qualche dubbio... è una squadra ricordata per il tridente butragueno-valdano-santillana, ma dietro non è che fossero tutto sto che... e anche i 3 giocatori offensivi in nazionale combinarono abbastanza poco... tieni conto che era coppa UEFA, manifestazione di altissimo livello all'epoca, ma in ogni caso se erano lì era perché non avevano vinto né lo scudetto nè la coppa del re l'anno prima (e non li vinseri nemmeno quell'anno, infatti tornarono in coppa uefa e la rivinsero ancora).
Il Real di oggi è, oggettivamente, uno squadrone: viene dalla liga dei 100 punti l'anno scorso e ha 2 titolari di livello mondiale per reparto... poi certo c'è qualche fighetta che nelle partite importanti sparisce e questo lo abbiamo detto più volte (chiarisco che non mi riferisco affatto a Ronaldo)... guarda invece che foga quel Real Madrid, anche i comprimari avevano le fiamme agli occhi, guardate nel gol del 4-0 Santillana che si fionda sulla palla e praticamente la spinge in rete con tutto il corpo....

Nota personale: vidi quella partita in diretta sulla vecchia telemontecarlo, al termine di uno dei tanti INTERMINABILI mercoledì di coppa (all'epoca tutte le 3 coppe si giocavano di mercoledì, con una programmazione televisiva spalmata su tutta la giornata, e spesso per i più "malati" TMC mandava in onda dirette dalla Spagna perché le partite iniziavano intorno alle 22, quando le partite delle italiane sulla RAI erano praticamente finite, altri tempi...), il telecronista era lo storico Luigi Colombo, tra l'altro un gran signore e molto competente, non come tanti coatti e saltinbanchi che vanno per la maggiore adesso... all'epoca le telecronache si facevano per forza dentro la tribuna stampa degli stadi, non come adesso che soprattutto dall'estero fanno le telecronache guardando a loro volta le immagini via satellite... se avete visto il video Butragueno fa il 3-0 al 78° o giù di lì: gli ultimi 10 minuti Colombo era costretto ad urlare perché il delirio del Bernabeu lo sommergeva, il gol del 4-0 arrivò intorno a mezzanotte e io praticamente svegliai tutta casa perché mi misi a urlare pure io... quella sera un pò tutta l'Europa era madridista... guardai quella partita solo per curiosità, perché dopo il 2-0 dopo 1/4 d'ora avevo capito che potevo assistere a un evento storico...ad oggi è infatti la rimonta più clamorosa nella storia delle coppe europee... senza parlare di "tifo", è da quella sera che tra Real e Barcellona ho sempre preferito istintivamente il Real.... sono contento che, improvvisamente e forse solo per qualche giorno, quella partita sia tornata improvvisamente "di moda"

Perchè???

Perché certe imprese nello sport non hanno colore.... e bada che quel Real non era la squadra "pompata" di adesso (cioè degli ultimi 15 anni), ma una squadra della quale si conosceva solo il glorioso passato (tanto è vero che quell'anno rivinsero la prima coppa europea dopo l'ultima coppa dei campioni vinta nel 66 con Gento) e, appunto, la grinta di molti giocatori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]