Oggi è lun 23 feb 2026, 22:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italia Vs Ungheria 78.
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Visionata Italia Ungheria 78 del Mundial , posso dire di aver visto un'italia pazzesca , credo di poter dire senza timor di smentita la miglior Italia mai vista .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
allora mentre visionavo Italia Ungheria 78 ho ricevuto la visita di mio cugino , ex grande promessa del calcio , ha attinto nel frattempo che era a casa mia alla visione del match.
Egli ha estrinsecato quanto segue : dapprima ha cominciato a dire : << caxxo che campo di patate >> in effetti c'erano zolle che volavano in ogni dove ( chissa' come si sarebbero trovati certi damerini che so io in quel campo ) poi ha esclamato in seconda battuta : << caxxo ma il pallone sembra che pesi 20 kg , caxxo #@*§ guarda che pallone >> io nel frattempo metabolizzavo il suo ardire , in terza battuta egli espresse ancora : << Figga c'era ancora il retroppassagio al portiere , ti ricordi ? #@*§ che roba.
Queste quindi le sue prime esternazioni alquanto alibite , non ci volle molto pero' affinche le sue esternazioni si tramutassero in meraviglia piu' seguiva la partita , ad un certo punto il suo volto si e' irradiato di luce ed ha cominciato a lodare iddio con le seguenti rivelazioni :<< caxxo che giocatori 1 caxxo come giocano ! #@*§ se sono forti ! caxxo che squadra >> e ancora : << #@*§ che fallacciuo , caxxo che tranviata , oggi era da espulsione , figga che botte oggi era da espulsione >> ..infine ha conluso finito il match affermando : << Caxxo giocavano molto meglio di adesso , figga che giocatori >>.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 12:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
L'Italia di Bearzt ai mondiali del 1978 ha fatto vedere un calcio incredibile con un Romeo Benetti sontuoso! Quella squadra però era troppo ingenua per poter vincere i mondiali e alla fine crollò sul più bello. Per fortuna che Bearzot nel 1982 fece il contrario: partenza soft e finale da leggenda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 13:01 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ogni volta che vedo una partita vecchia, non posso fare a meno di notare la differenza del pallone, molto più pesante.
Secondo me è un aspetto molto sottovalutato, a mio parere è un fattore che ha cambiato il calcio (l'uso dei nuovi palloni) in misura paragonabile alle moderne metodologie di allenamento.

Cioè , voglio dire, se oggi rintroducessimo il Tango tale e quale a com'era, io sono convinto che assisteremmo a partite considerevolmente diverse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 13:09 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
ciccio graziani ha scritto:
L'Italia di Bearzt ai mondiali del 1978 ha fatto vedere un calcio incredibile con un Romeo Benetti sontuoso! Quella squadra però era troppo ingenua per poter vincere i mondiali e alla fine crollò sul più bello. Per fortuna che Bearzot nel 1982 fece il contrario: partenza soft e finale da leggenda...
Esatto, nel 1978 alcuni giocatori arrivarono al secondo girone troppo stanchi, Bearzot avrebbe potuto fare un po di turnover anche se dirlo ora è facile. Credo però che in un modo o nell altro l Olanda di Happel sarebbe riuscita ad eliminare l Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 13:09 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Andrew89 ha scritto:
Ogni volta che vedo una partita vecchia, non posso fare a meno di notare la differenza del pallone, molto più pesante.
Secondo me è un aspetto molto sottovalutato, a mio parere è un fattore che ha cambiato il calcio (l'uso dei nuovi palloni) in misura paragonabile alle moderne metodologie di allenamento.

Cioè , voglio dire, se oggi rintroducessimo il Tango tale e quale a com'era, io sono convinto che assisteremmo a partite considerevolmente diverse.

Ti immagini un Gigi Riva calciare i palloni laccati di oggi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 13:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
non ci volle molto pero' affinche le sue esternazioni si tramutassero in meraviglia piu' seguiva la partita , ad un certo punto il suo volto si e' irradiato di luce ed ha cominciato a lodare iddio con le seguenti rivelazioni :<< caxxo che giocatori 1 caxxo come giocano ! #@*§ se sono forti ! caxxo che squadra >>

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 14:00 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
epico ha scritto:
allora mentre visionavo Italia Ungheria 78 ho ricevuto la visita di mio cugino , ex grande promessa del calcio , ha attinto nel frattempo che era a casa mia alla visione del match.
Egli ha estrinsecato quanto segue : dapprima ha cominciato a dire : << caxxo che campo di patate >> in effetti c'erano zolle che volavano in ogni dove ( chissa' come si sarebbero trovati certi damerini che so io in quel campo ) poi ha esclamato in seconda battuta : << caxxo ma il pallone sembra che pesi 20 kg , caxxo #@*§ guarda che pallone >> io nel frattempo metabolizzavo il suo ardire , in terza battuta egli espresse ancora : << Figga c'era ancora il retroppassagio al portiere , ti ricordi ? #@*§ che roba.
Queste quindi le sue prime esternazioni alquanto alibite , non ci volle molto pero' affinche le sue esternazioni si tramutassero in meraviglia piu' seguiva la partita , ad un certo punto il suo volto si e' irradiato di luce ed ha cominciato a lodare iddio con le seguenti rivelazioni :<< caxxo che giocatori 1 caxxo come giocano ! #@*§ se sono forti ! caxxo che squadra >> e ancora : << #@*§ che fallacciuo , caxxo che tranviata , oggi era da espulsione , figga che botte oggi era da espulsione >> ..infine ha conluso finito il match affermando : << Caxxo giocavano molto meglio di adesso , figga che giocatori >>.

:rofl :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 16:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

27DONI72 ha scritto:
Esatto, nel 1978 alcuni giocatori arrivarono al secondo girone troppo stanchi, Bearzot avrebbe potuto fare un po di turnover anche se dirlo ora è facile. Credo però che in un modo o nell altro l Olanda di Happel sarebbe riuscita ad eliminare l Italia.

hai ragione, fu una delle poche colpe che si possono imputare al vecio nel 1978, per il resto fece un capolavoro facendo esordire ai mondiali un giovane Paolo Rossi, centravanti del Lanerossi vicenza e promuovendo titolare Cabrini, riserva alla Juve di Cuccureddu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 1:41 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
ciccio graziani ha scritto:
Andrew89 ha scritto:

Ti immagini un Gigi Riva calciare i palloni laccati di oggi?

In realtà, per me calcerebbe peggio.
Secondo me, se rintroducessimo i palloni vecchi, vedremmo tiri in porta migliori, più "puliti", con effetti meno somiglianti a un super tele.
Per non parlare di cross, lanci e stop.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]