Oggi è mar 3 giu 2025, 1:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pescara di Zeman
MessaggioInviato: gio 9 lug 2020, 18:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Pensa che fra i due quello for-meno scarso mi pareva Rabiot, e pur non mettendoci la mano sul fuoco non è che ritratto questa sensazione, Rabiot mi fa abbastanza schifo pure, come tutti i centrocampisti della Juve, SOPRAVVALUTATO (si può dire ora che se ne va?) Pjanic incluso.
Matuidi almeno il suo rendimento lo garantisce, per me sicuramente meglio, Khedira al meglio era chiaramente superiore, e penso pure Pjanic sia indubbiamente più forte.

Comunque in ogni caso un centrocampista ha fatto una grande stagione in B e da allora si è ritrovato in una squadra di livello internazionale quasi sempre abissalmente superiore alla concorrenza interna senza un centrocampo credibile, avrei voluto vederlo imporsi in contesti differenti, per me campa di rendita da allora.

Che poi sarò scemo io, ma al di là della miriade di prestazioni anonime se non indecenti che gli ho visto fare, non capisco proprio come un centrocampista di 50 chili la cui qualità migliore è l'interdizione (o ne ha di migliori? Perché se è così non l'ho visto) possa essere un grande centrocampista.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il Pescara di Zeman
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 18:55 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Riporto in alto questo topic, perchè nella giornata di ieri ricorrevano dieci anni dalla miglior partita di quella squadra: Padova-Pescara 0-6.

Per quanto mi riguarda, quel match fu una delle espressioni di calcio più belle (forse la migliore) da me viste dal vivo in venticinque anni che seguo questo sport. Il Pescara veniva da tre sconfitte consecutive, con l'ultima partita (che in seguito sarebbe stata la quarta sconfitta) sospesa sullo 0-2 contro il Livorno per l'assurda morte sul terreno di gioco di Piermario Morosini.

Nessuno dava più una lira a quella squadra, già segnata da altre tragedie (come la morte del preparatore dei portieri ed ex numero uno del Foggia di Zeman Franco Mancini), tranne uno: Zdenek Zeman. Il boemo con una memorabile conferenza stampa della vigilia, anticipò di fatto l'esito della partita giocata in terra patavina.

Da lì in poi i biancazzurri non si fermeranno più vincendole tutte e conquistando la promozione con una giornata di anticipo espugnando la Marassi blucerchiata.

Una partita indimenticabile, quel Padova-Pescara del 20 Aprile 2012, che automaticamente mi fa sorgere il rimpianto di quello che poteva essere l'anno successivo in Serie A se quella formazione ci avesse partecipato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]