Oggi è mer 24 giu 2026, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ungheria - Germania 1954
MessaggioInviato: mer 27 apr 2016, 22:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Segnalo questa fantastica sintesi della finalissima della Coppa del Mondo 1954, da brividi veramente!

https://www.youtube.com/watch?v=fFNC0wwMbKo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ungheria - Germania 1954
MessaggioInviato: mer 27 apr 2016, 23:53 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Come ha detto il grande Federico Buffa, le due più grandi avanguardie del calcio (Ungheria 1954 e Olanda 1974) hanno perso in finale con la Germania; non penserete sia una coincidenza vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ungheria - Germania 1954
MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 12:01 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
PP ultrà ha scritto:
Come ha detto il grande Federico Buffa, le due più grandi avanguardie del calcio (Ungheria 1954 e Olanda 1974) hanno perso in finale con la Germania; non penserete sia una coincidenza vero?


No, assolutamente! Comunque anche dal filmato si vede che la Germania fu molto fortunata ma che allo stesso tempo fece un autentico capolavoro tattico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ungheria - Germania 1954
MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 19:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Partita già rivista svariate volte, dominio ungherese, un Turek immenso salvò i tedeschi prima della zampata di Rahn.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ungheria - Germania 1954
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 23:39 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6711
Località: Milano Centro Storico
L'ho vista per la prima volta stasera: che grande pagina di calcio! Ungheria squadra grandissima, meritava certamente la vittoria per la mole di palle-gol create. Anche su un campo pesante ha mostrato una qualità veramente straordinaria: giustissimi gli appellativi di "Squadra D'Oro". Germania Ovest dal canto suo con tanto cuore ma anche con limiti tecnici notevoli. È stata brava a fare un gol in più dei rivali, e nel calcio questa è la sola cosa che conta. Il portiere Turek, colpevole nel secondo gol ungherese, si è poi riscattato con una prestazione quasi eroica. Si dice che i tedeschi fossero "dopati", ma a ben vedere la squadra che mi ha impressionato di più per l'intensità è stata l'Ungheria.
Partita vera fino all'ultimo, altro che "gli ungheresi si sono venduti"... Mi sa che è un'altra delle leggende metropolitane che lasciano il tempo che trovano.
Ecco, l'unica cosa strana è il gol annullato a Puskás: veramente non ho capito il perché, non sembrava fuorigioco.

Partita che consiglio a tutti di vedere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010